• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Refueling con GSX

Autore discussione #1
Scusate se vi “rompo” le scatole ma sono tremendamente “tordo” e sono tre giorni che non riesco a capire come si faccia il refueling dell’Airbus Aerosoft con GSX.

In pratica, ho provato a seguire il manuale ma non conoscendo l’inglese alla perfezione, non riesco a capire la procedura.
Ho capito che GSX riconosce l’aereo dotato di procedura di rifornimento customizzata ma lì mi perdo.
Se chiamo il refueling, l’autobotte arriva, mi dice che è posizionata... a questo punto vedo il pop up che mi chiede come e quanto deve rifornire: mettiamo che sia prevista una quantità di carburante di 10 tonn e nei sebatoi io già ne abbia 2, significa che devo rifornire con 6 tonnellate, giusto?
Ecco: se io scelgo come opzione l’utilizzo del sistema di refueling tradizionale di FS (come mi pare venga spiegato sul manuale), apro l’opzione “fuel and payload” alla voce Aircraft dal menù di FS, impongo 3 tonnellate su entrambi i serbatoi alari, do l’ok, chiudo e.... l’autobotte se ne va subito dicendo che il rifornimento è avvenuto... (onestamente non ho fatto caso sull’mcdu del copilota se è stato completato effettivamente il carico cone se avessi cliccato su “instant load”... al momento non sono davanti al pc, appena a casa, verifico).
Se invece, una volta che l’autobotte è in attesa della mia azione, scelgo di rifornireprogressivamente i serbatoi dall’mcdusecondario (procedura standard di AirbusAerosoft) l’autobotte resta lì senza far nulla e non va più via.
Se scelgo una delle opzioni “precotte” in termini di quantità dal pop up di GSX, vedo effettivamente che il carico avviene el’operazione viene completata ma in pochissimo tempo (da notare che nelle impostazioni dei tempi di GSX ho scelto di avere minimo 2 minuti di durata del refueling e l’accelerazione a 1x)....
Insomma: dove sta il mio inghippo?? Non ci capisco più nulla... ufffff
E non ho ancora provato a rifornire il PMDG 737....