• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quali consigli per un eventuale nuovo cadetto?

Autore discussione #1
Buon pomeriggio e buon Natale a tutti! Avrei qualche domanda riguardo ad una mia eventuale iscrizione ad una squadriglia. In questi giorni di feste ho fatto un pò di ricerca, e sono venuto a conoscenza di un mondo della simulazione a me sconosciuto, quello della simulazione aerea da combattimento. In linea di massima propendo per il simulatore IL-Sturmovik, e simulazione della seconda guerra mondiale. Tramite la mia ricerca, ho trovato diverse squadriglie di cui potere far parte. E qui pongo la mia prima domanda: come scegliere tra i diversi gruppi? Sono già stato su diversi siti, e tutti mi sembrano molto preparati e ben organizzati. In base a cosa dovrei scegliere una squadriglia, piuttosto che un'altra?
Al momento devo ancora acquistare il simulatore IL-Sturmovik, quindi sono un pilota alle prime armi, però vorrei intanto farmi un'idea, chiedere qualche consiglio, di combat flight ne so molto poco. Ad esempio, è richiesta una profonda conoscenza del simulatore, o si può accedere ad una squadriglia senza alcuna esperienza, e si impara poi attraverso i vari corsi proposti?
Seconda domanda: a breve inizierò i miei corsi di pilota civile per poter poi dare gli esami sul network IVAO, i corsi sono il venerdi sera. Inizio dal primo livello, Private Pilot, quindi sarò impegnato con FSX, però mi piacerebbe anche la simulazione militare. Questo potrebbe essere un problema, un impedimento? Spero di avere delle risposte utili a fugare i miei primi dubbi. Forse la cosa che mi attrae del volo da combattimento è il senso di far parte di un gruppo, allenarsi insieme, essere un team, condurre le varie operazioni militari uniti da un obiettivo comune, cosa che nel volo civile non esiste, li sei tu con il tuo aereo ed eventuali controllori, ma sei comunque solo. Vi prego, rispondete in tanti, accetto qualsiasi suggerimento, o domande che mi vorrete fare, ancora un caro auguri a tutti, a presto. :cool:

Enrico