• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PTA è andato a farsi benedire con il passaggio alla V4.3?

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Dopo aver aggiornato alla V4.3 ho notato che PTA non funziona più. Eppure ho riscaricato la versione per P3D V4.3. Ho anche provato a rigenerare gli shaders, ricaricare altri preset di PTA, rigenerare tutti i preset di REX Sky Force 3D ma continu ad essere così. Nuvole grigie e amorfe e nessun effetto luce e azzurramento all'orrizonte

Com'è possibile? :eek:

Ultima modifica:

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #2
La differenza fra prima e dopo fa venire da piangere

Ultima modifica:
Ciao caro, avevo lo stesso problema appena ho aggiornato il client, ho risolto disinstallando completamente pta, cancellando la cartella shader di p3d, facendo partire il sim e successivamente installando la nuova versione di pta, fammi sapere!!!

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #4
Come hai fatto a disinstallare completamente PTA?

Come hai fatto a disinstallare completamente PTA?
Lo cancelli insieme alle sue cartelle, ed installi la nuova versione, naturalmente la dovrai riattivare

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #6
L'ho fatto

Ho cancellato gli shaders vecchi, riavviato il sim affinché li rigenerasse, rimosso del tutto il vecchio PTA, cancellando tutte le cartelle che lo riguardavano, installato la nuova versione, attivata e caricato il mio preset preferito

Niente

E' come se non avessi fatto nulla. E' tutto identico a prima. PTA semplicemente non c'è.

Quello che vedo è praticamente il simulatore di default, se non fosse per le nuvole di REX ed il terreno di ORBX

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #7
Confermi che la versione corrente per P3Dv4.3 è la 2.62?

six75

Silver Supporter
Confermi che la versione corrente per P3Dv4.3 è la 2.62?
ma il tuo preset preferito e compatibile con la 2.62 e p3d 4.3
ti dico cosi perche anche io sto aspettando che l'autore aggiorni il preset che nella 4.3 e 2.62 ha una resa penosa purtroppo per la non piena compatibilita'

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #10
Ho trovato la soluzione!!

In pratica mi era rimasto nella cartella il vecchio file .ini della precedente versione di PTA. Per sbaglio, pensavo si fosse sovrascritto invece no. Ho provato a eliminarlo, rimettere quello della versione 2.62, ricaricato per l'ennesima volta il preset, e ora funziona! :p

Stavo uscendo matto!

Non saprei proprio come fare senza PTA. Una mezz'ora senza alla ricerca di una soluzione e ne ho sentito la mancanza come non mai

Ho trovato la soluzione!!

In pratica mi era rimasto nella cartella il vecchio file .ini della precedente versione di PTA. Per sbaglio, pensavo si fosse sovrascritto invece no. Ho provato a eliminarlo, rimettere quello della versione 2.62, ricaricato per l'ennesima volta il preset, e ora funziona! :p

Stavo uscendo matto!

Non saprei proprio come fare senza PTA. Una mezz'ora senza alla ricerca di una soluzione e ne ho sentito la mancanza come non mai
Sono felice, ti avevo detto di cancellarlo completamente e di installare la versione nuova con la sua attivazione ;)
Sono felice che hai risolto!!!

Per me P3D senza PTA non ha senso :D

Ciao Raga, mi consigliate / linkate un buon preset per la 2.62 su p3d 4.3?
(Quello di Adam non mi funziona bene, il terreno "pulsa" diventando nero e colorato, nero colorato... e alcune nuvole sono troppo scure)