• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

programma per pianificare volo su ifly 737-800

Se vuoi pianificare e gestire il volo in maniera eccellente per l'iFly 737 (700-800) - che uso anche io su P3D ma che ho usato anche su FS2004 - devi usare PFPX in abbinamento con TOPCAT che, una volta pianificato il volo, ti consente di caricare l'aereo in maniera corretta - anche con il bilanciamento e il CG - e le giuste velocità e parametri di decollo e di atterraggio compreso il corretto uso degli autobrake in funzione della lunghezza pista e sue condizioni in base al meteo..
Veramente professionale che forniscono, per questo aereo, tutta una serie di documenti - comprese le tabelle di pista - che non so se Simbrief fornisce.

Il rovesio della megaglia? sono due software a pagamento ma sono i migliori soldi che ho speso.

Se vuoi pianificare e gestire il volo in maniera eccellente per l'iFly 737 (700-800) - che uso anche io su P3D ma che ho usato anche su FS2004 - devi usare PFPX in abbinamento con TOPCAT che, una volta pianificato il volo, ti consente di caricare l'aereo in maniera corretta - anche con il bilanciamento e il CG - e le giuste velocità e parametri di decollo e di atterraggio compreso il corretto uso degli autobrake in funzione della lunghezza pista e sue condizioni in base al meteo..
Veramente professionale che forniscono, per questo aereo, tutta una serie di documenti - comprese le tabelle di pista - che non so se Simbrief fornisce.

Il rovesio della megaglia? sono due software a pagamento ma sono i migliori soldi che ho speso.
idem per me

grazie per le risposte, io mi sto appena cimentando ad usare l'fmc ed in questo momento riesco appena ad inserire i due codici icao, vorrei iniziare a conoscere ed inserire i dati per andare correttamente da un aereoporto all'altro, senza toppe complicanze per il momento.
sempre disponibili per le risposte ancora grazie

Leggi il manuale ifly. È fatto davvero bene. Seguiti il flight tutorial per farti un'idea e poi approfondisci a piacere!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

grazie per le risposte, io mi sto appena cimentando ad usare l'fmc ed in questo momento riesco appena ad inserire i due codici icao, vorrei iniziare a conoscere ed inserire i dati per andare correttamente da un aereoporto all'altro, senza toppe complicanze per il momento.
sempre disponibili per le risposte ancora grazie
Luigi, prima di buttarti sull FMC io ti consiglierei di studiare molto bene attraverso i tutorials che si trovano su internet e quelli a pagamento, l'uso del 737, ti accorgerai passo dopo passo di quanto ci sia da scoprire ed imparare da questo fantastico aereo.
l'FMC è un mondo a se dentro l'aereo in generale, ma non ha senso usarlo se non conosci il volo strumentale e sopratutto cosa ti offre il 737 per volare.

grazie uragano per il consiglio, sto usando l'FMC da un po di tempo, ora finalmente è arrivata l'ora di imparare qualcosa in piu', quindi sto cercando di capire quale direzione prendere, infatti tutorial vari mi stanno gia' aiutando molto.
grazie sempre a tutti per la vostra disponibilita.