• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi con schermi multipli ed FSX

Ciao a tutti sono silvano e da qualche tempo mi dedico al volo virtuale. Utilizzo Windows 10 ho una scheda Nvidia GeForce GTX 750 Ti e FSX con risoluzione 1680 x 1050. Al computer ho collegato tre schermi:
schermo principale AOC2778G5, 1920 x 1080, 60Hz, che uso per il pannello principale del B-737-800 PMDG;
Philips PHL 223 V5, 1920 x 1080, 60Hz, che uso per l'hovered;
LG Eletronics 1366 x 768 60Hz, che uso per Lover DU e per il CDU destro, per il sinistro utilizzo un touch screen con il programma CDU Device Pro.
Ora ho fatto la panoramica della dotazione vi espongo il mio problema: a volte, come in questo periodo capita che disancorando le finestre e trascinandole sui relativi schermi queste mi appaiono nere. Ho provato e riprovato a cambiare le risoluzioni dei due schermi (nativi 1920 x 1080) portandoli a 1680 x 1050 ma non riesco a concludere nulla. Faccio presente che questo problema si ripropone di solito quando per qualche motivo mi salta la corrente. Vi ringrazio se riuscite a darmi qualche aiuto. P.S. Ho 72 anni e il frasario tecnologico non mi risulta moto facile da capire. Ciao e grazie a tutti.

uragano

Membro Senior
Ciao Silvano

Ben arrivato su VV.

Avevo questo problema tanti anni fà quando usavo anche io di ancorare le finestre se non ricordo male il problema principale era il settaggio della finestra principale a schermo intero.
Verifica che non sia impostata questa modalità e facci sapere

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Grazie Uragano. Grazie per la tempestività. Ho verificato sul pannello di controllo Nvidia e tutti e tre gli schermi sono settati su Rapporto prospettico. Ho provato a cambiare i settaggi ma il risultato è lo stesso. Ho anche visto che ci sarebbe un programmino free che permette il posizionamento delle varie finestre ma non ci ho capito molto. Tu ne sai qualcosa? Ciao Buona giornata anche se da me è da ieri sera che piove a dirotto.

uragano

Membro Senior
Ciao Silvano

dovi verificare se quando parte il simulatore è schermo intero o in finestra

Ciao Uragano
FSX parte con schermo intero. ora ho riprovato e la finestra dell'Overhead si apre mentre il CDU destro e il Lower DU rimangono scuri. Per me il PC ha un'anima ed è dispettoso.
Riciao scusa se ti disturbo di domenica. Rispondi pure quando puoi.

mariostefa

Elite Supporter
Ciao Uragano
FSX parte con schermo intero. ora ho riprovato e la finestra dell'Overhead si apre mentre il CDU destro e il Lower DU rimangono scuri. Per me il PC ha un'anima ed è dispettoso.
Riciao scusa se ti disturbo di domenica. Rispondi pure quando puoi.
:D:D si, come il fantasma del castello
se ti parte in modalità FULL SCREEN, gli altri monitor saranno neri, devi togliere la spunta a FULL SCREEN, partirà in modalità finestra.
Così potrai spostare su altri schermi quello che vuoi
ms
PS: epperlamiseria come siamo diversamente giovani
PSS: dimenticavo: salva il tutto come volo predefinito, altrimenti come lo riapri riparte a schermo intero

Grazie Signori buona giornata
Mariostefa ho provato ma seppure in modalità Full Screen i monitor non sono neri, modificando l'apertura di FSX succede di tutto tranne che aprirsi le finestre sugli schermi. Quindi lascio perdere.
A CarloBlanch chiedo se il software consigliato va bene per FSX, se è free o crea problemi dopo i 30 giorni di prova.
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciao a tutti silvano