• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Risolto Problema Livree

Autore discussione #1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cosa, ho appena acquistato l'airbus a320/321 da steam e sto cercando di mettre nuove livree solo che, quando vado in SimObjects non mi appare la cartella dell' "Airbus_a320" ma ho solo quella dell' "Airbus_a321", come posso risolvere?
E seconda cosa invece quando metto le livree sul a 321 su fsx non appare l nuova livrea come posso risolvere?
Grazie a tutti

FG91-X

Membro Senior
Ciao riguardo al primo quesito non saprei non avendo l'aereo in questione....

Per aggiungere livree ad un aereo oltre ad essere inserite nella cartella dell'aereo bisogna aggiungerlo al file Aircraft.cfg dopo l'ultima voce

[fltsim.XX]

aggiungere quella nuova:
dove xx sta per il numero di varianti che ci sono per quell'aereo aggiungendo una nuova livrea il numero sarà progressivo all' ultimo
si inseriscono i vari riferimenti alla nuova livrea come nome, cartella textura etc....
magari guardando come è strutturata la livrea precedente.

Dimenticavo...

aggiungere una immagine con nome:
thumbnail.jpg (con l'immagine dell'aereo con la nuova livrea) nella cartella texture.nomelivrea
per avere l'anteprima quando devi scegliere l'aereo nella lista "aerei" di FSX.

Ultima modifica:

FG91-X

Membro Senior
Si già ho eseguito tutto questo procedimento, ma non funziona.

Chi può rispondermi al primo quesito?
Sei sicuro che le nuove livree siano dello stesso formato di quelle dell'aereo in questione (stessa mappatura) ? Non basta che siano per un a320/321

Se è un DLC di Steam non si installa in Simobjects/Airplanes ma nella cartella delle DLC :) a me faceva cosi quando avevo FSX Steam con l'Embraer 175/195