• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema arrivo in quota

Charlie 2

Elite Supporter
Ma modifichi il peso dell'aereo o è sempre a pieno carico anche di carburante?

Charlie 2

Elite Supporter
Ma di che quote stiamo parlando? Adesso non ricordo il 737 iFly se ha un load manager ma prova a modificarlo con TOPCAT. Inoltre in base al peso vi è una quota ottimale. Mi pare strano che trovi queste difficoltà.

Charlie 2

Elite Supporter
TOPCAT, abbinato a PFPX permette di pianificare un volo e gestirne il carico andando a modificare i pesi e il bilanciamento nel file aircraft.cfg dell'aereo dopodiché avrai le prestazioni dell'aeromobile il più veritiere possibili.
Nella pianificazione PFPX calcola il livello di volo ottimale anche in base alle condizioni meteo lungo la tratta che si intende fare.

Per chi vola con aerei pay quali Boeing e Airbus sono dei MUST HAVE.

Buona lettura

http://www.flightsimsoft.com/

twinkie

Diamond Supporter
salve a tutti ho un problema con il 737 iFly non mi arriva mai in quota prefissata, va sempre in stallo come devo fare??
Ma lo metti in Mach sopra i 26-27000 piedi? Selo lasci in IAS certo che ti va in stallo. Inoltre sali in FLT change? cioè aggiusti (riduci) la velocità verticale in funzione della quota??

Mauro

a dire la verità no lo lascio in IAS, mentre per quanto riguarda il FLT CHANGE sisi lo uso
Secondo me non esiste il FTL CHANGE ma ben si sì chiama :
- Level Change (LVL CHG) switch
Comunque questo è fondamentale se usiamo un Climb di salita ( LVL CHG )
- Around 29.000 ft lies the crossover altitude where the climbspeed changes from IAS to Mach number.

Secondo mia avviso sta tutto nella preparazione sbagliata del Bun FMC, interessante sapere che parametri di Climb hai sul pannello ( PED ) Central Pannel.

Comunque nella maggior parte dei Casi passing 10000 Ft select ( VNAV Switch ) to Descend ( VNAV Swicth ) spesso anche Speed Intervention (SPD INTV) switch sotto i 10000 Ft si usa Level Change (LVL CHG) switch.

Eseguire un Climb fino a 38000 Ft, non è molto performante per una macchina come il 737Ng, visto che il suo profilo Verticale VNAV viene calcolato in modo corretto nella parte FMC, comunque la funzione limb in LVL CHG e prevista, ma nel pannello CDU devi sempre modificare il Thrust Mode.

Se aggiungi qualche foto sicuro i colleghi del forum ti sanno indicare dove risiede il problema.

Ultima modifica: