• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pro e contro-PFPX vs SIMBRIEF

deltamike

Supporter Platinum
Ragazzi, so che sarà un domandone, ma ho provato ad elaborare la stessa tratta con i due SW e sono uscite due rotte completamente diverse...

Quale è il più affidabile tra o due.

Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

deltamike

Supporter Platinum
Usati entrambi. Dipende.
La rotta, da pianificare ex novo, è più semplice da creare via PFPX. Ogni errore tramite il database dei RAD è facilmente identificabile e risolvibile. Dopo un paio di rotte, in pochi minuti ero in grado di creare facilmente nuove rotte.
Per il resto si equivalgono, forse nella gestione dei consumi per aereo puoi mettere qualche paletto in più su PFPX, ma minor details. A parità di rotte il carburante per tratta è pressoché uguale su uno e l’altro. Con Simbrief per aggiornare le Airac devi avere account Navigraph.
Detto questo dato che la rotta la prendo già fatta e nel caso faccio piccoli cambiamenti, trovo Simbrief più bello a livello grafico e di OFP. Hai diversi modelli, fedeli a quello reale, e il pacchetto finale con tutte le wx charts mi piace molto.

PS so che è uscita la nuova versione di PFPX che non ho mai provato, quindi tutto quello che ho scritto vale per la versione iniziale

Sent from my iPhone using Tapatalk