• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pro atc - Gestione altitudine 737

Ciao ho un dubbio generale per la gestione delle altitudini in fase di discesa. Quando Pro ATC inizia a fornire le altitudini per la discesa come le devo gestire sul 737 della PMDG?
Spesso arrivo alto rispetto il sentiero di discesa. La torre inizia a dire scendere a 17000, scendere a 8000 ma qual è il punto nel quale devo raggiungere quell'altitudine? devo gestirlo con l'FMC? con la V/S scegliendo un rateo di discesa specifico?

grazie

Nimic

Membro Senior
Io durante la discesa tengo d'occhio l'ND. Compare un arco verde che indica il punto in cui raggiungerai la quota impostata. Se mi rendo conto che non corrisponde alle costraint che ho nell'FMC, facendo si che sarò troppo alto per esempio, correggo andando in V/S finché la discesa non rispetta il profilo ideale

Grazie per la risposta. sto approfondendo l'uso dell'FMC. dove verifico le costrain nell'FMC? nella sezione LEGS?
Un'altra domanda per quanto riguarda l'FMC: quando ho un punto di rotta nella sezione LEGS cosa può servire modificare velocità e/o altitudine?

Nimic

Membro Senior
Sì, esatto, nella sezione LEGS

Per ogni punto puoi modificare la velocità o l'altitudine se per esempio vieni istruito dall'ATC