• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prepar3D4.3. Velocità di caricamento scenari.

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #1
Ho un PD4 molto pesante in termini di scenari, aerei, Orbx, settaggi molto alti etc... per cui il caricamento degli scenari non è velocissimo. Per caso ho notato che se all'inizio del caricamento di uno scenario si apre Gestione attività (con Ctrl+Alt+Canc ma senza Terminare il sim) il caricamento si velocizza. Ad es. caricando un PMDG 738 Winglet Ryanair sulla pista 28 di Zurigo FSDreamteam ci vogliono ben 3 minuti e 35 secondi. Caricando lo stesso aereo sulla stessa pista, stesso scenario e stessi settaggi, se si apre Gestione Attività, il tempo si riduce ad 1 minuto e 33 secondi. E' una mia impressione o c'è qualche ragione?
Mauro

pgbart

Diamond Supporter
Interessante questo…...visto che il mio tempo di caricamento supera i 4 minuti! Aspetto qualche parere.
pgbart

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #4
io ho notato che dopo aver acceso il pc e avviato il sim il primo avvio è sempre lungo se lo chiudi poi lo riavvii senza spegnere il pc i tempi si accorciano molto
Si, il maggiore risultato si raggiunge con il primo lancio del sim, ma comunque riduce i tempi anche nei successivi...specie se cambi scenario ed anche aereo...
Mauro