• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

pfpx e p3d v.4.2

Autore discussione #1
Ciao a tutti. Ho acquistato pfpx ed ho p3d v4.2.
Lanciando il programma mi sono accorto che sia da "schedule" che da "flight" non compare sulla schermata del volo il tasto "save". Inoltre quando cerco di inserire l'aereo mi dice che non sono presenti velivoli nel database.
Morale.... Non sono ancora riuscito a creare un volo.
Immagino ci sia qualche problema di compatibilità.
Grazie per l'aiuto

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
Ciao a tutti. Ho acquistato pfpx ed ho p3d v4.2.
Lanciando il programma mi sono accorto che sia da "schedule" che da "flight" non compare sulla schermata del volo il tasto "save". Inoltre quando cerco di inserire l'aereo mi dice che non sono presenti velivoli nel database.
Morale.... Non sono ancora riuscito a creare un volo.
Immagino ci sia qualche problema di compatibilità.
Grazie per l'aiuto
Ciao,
il problema è che bisognerebbe iniziare dal dare una letta, anche veloce, al manuale! :)
Comunque, per iniziare devi inserire delle registrazioni di aereo con tipo di aereo che usi. Se non inserisci questo non ti crea il piano di volo.
C’è già un database di macchine presenti, devi selezionarlo inserendo una tua registrazione, come a creare un tuo hangar.
ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Autore discussione #3
Fosse così facile.......
Non riesco neanche a registrare gli aerei....
Niente.....
Quando, dopo aver scelto l'aereo (737 pmdg), vado a salvarlo, niente.... Non salva un bel niente.
E quando apro la pagina di add flight, sulla schermata non mi appare il tasto del "save".
La lettura del manuale non c'entra..... credo

Quindi i manuali vengono fatti così tanto per... datti una letta al manuale e ti accorgerai che un pochino i manuali servono!!!

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
Scusa ma... Come procedura fai tasto in alto a sx, new aircraft, add aircraft(non dal template) inserisci la registrazione dell aereo(te la inventi casomai) ed il tipo di aeromobile e salvi. Una volta che ti crei il volo te lo riselezioni dal menù a tendina.

Sent from my LG-M250 using Tapatalk

Autore discussione #6
Il problema è che non mi salva l'aereo. Si ferma quando vado a fare save....
Ho contattato aerosoft. Pare bisogna installare nell'exe di pfpx un hotfix. Cosa che ho fatto.
Ma il problema persiste.
Ora cmq mi rileggerò il manuale, di cui, ovvio, riconosco l'importanza.
Ma non credo sia un problema di procedure.
Cmq vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità. Spero di non dover rimpiangere rfinder......

dax972

Membro attivo
dai un occhiata qui