• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Perche FTX di nuovo in dowload?

Ciao Ragazzi, avendo dovuto riformattare il pc ora mi trovo a dover reinstallare i pacchetti base FTX global, vector, trees , ecc. ma non so perchè, pur avendoli scaricati prima , ora li lancio per installarli, ma mi esce di nuovo il quadro dowload circa 4 ore, è come se me li riscaricasse di nuovo, allora che io li abbia sul HD proprio per evitare queste lunghissime attese non serve a niente visto che comunque le riscarica di nuovo, domandas sbaglio io in qualcosa o che? prima iniziare ad installare gli altri pacchetti vorrei sapere se posso evitare di nuovo il dowload. grazie peppino

uragano

Membro Senior
GUARDA DOVE APRI I POST!!!! deve aprili nella sezione corretta non dove capita, sposto la discussione, stai più attento la prossima volta

se hai formattato per forza di cose FTX deve riscaricarli.

GUARDA DOVE APRI I POST!!!! deve aprili nella sezione corretta non dove capita, sposto la discussione, stai più attento la prossima volta

se hai formattato per forza di cose FTX deve riscaricarli.
Scusa ma come già detto prima non sono moòlto pratico del forum , mi dici hai spostato la discussione ma dove andava? ? così in futruro sapro dove postare grazie

Charlie 2

Elite Supporter
Hai utilizzato l'opzione: utilizza il backup ovvero utilizza il file .zip? perché altrimenti lui scarica nuovamente ed in ogni modo se deve riscaricare digli di salvarti un backup al termine dell'installazione per abbreviare i tempi di una eventuale ulteriore reinstallazione.

I vecchi download scaricati da The Flight Sim Store non sono più utilizzabili on FTX Central 3.

Hai utilizzato l'opzione: utilizza il backup ovvero utilizza il file .zip? perché altrimenti lui scarica nuovamente ed in ogni modo se deve riscaricare digli di salvarti un backup al termine dell'installazione per abbreviare i tempi di una eventuale ulteriore reinstallazione.

I vecchi download scaricati da The Flight Sim Store non sono più utilizzabili on FTX Central 3.
Capisco ionfatti io ho il file zip del FTX Global, scaricato prima che subentrava il FTX Central, mentre la LC europa, il Vector e Trees li ho scaricati dopo ed ho il File Zip, ora se li lancio dal .exe del file zip. cosa succede? lo installa o torna ad FTX Central ed aspetto altre ore e ore? grazie peppino

Charlie 2

Elite Supporter
Tutti gli scenari devono essere installati da FTX Central 3 - ma attenzione perché i files .zip sono files criptati non sono i normali files .zip.
La cosa migliore è resettare tutto, metterti l'animo in pace e rifare il dowload da FTX Central facendosi, a mano a mano, il backup per la successiva installazione.

Tutti gli scenari devono essere installati da FTX Central 3 - ma attenzione perché i files .zip sono files criptati non sono i normali files .zip.
La cosa migliore è resettare tutto, metterti l'animo in pace e rifare il dowload da FTX Central facendosi, a mano a mano, il backup per la successiva installazione.
Ti ringrazio, aspetterò

twinkie

Diamond Supporter
Io ho provato a riscaricare FTXGlobal dopo averlo cancellato perché non mi appariva più su FTXCentral vecchio. ma durante l'installazione mi chiede il disco n° 2 che ovviamente non ho avendo acquistato il Download. Qualcuno sa il perché?

Grazie

Mauro

Charlie 2

Elite Supporter
Ma lo stai istallando da FTX Central 3? Perché a me lo ha scaricato ed installato senza alcun problema - dopodiché mi ha fatto un backup per un'eventuale reinstallazione.

Attenzione: con l'aggiornamento di FTX Central 3 tre cose sono mandatorie:

1° Bisogna trasferire obbligatoriamente la licenza da The Flight Sim Store a ORBX tramite l'apposita procedura indicata sul Forum di ORBX;

2° tutti i vecchi files scaricati da The Flight Sim Store si possono buttare al "cesso" perché non sono funzionanti in quanto non è più possibile verificare le licenze tramite il sito di FSS);

3° tutti gli scenari ORBX devono per forza essere installati tramite FTX Central 3.

Per cui la prima cosa da fare è scaricare dal sito di ORBX FTX Central 3 e crearsi un account quindi procedere con il trasferimento delle licenze (se non lo si è già fatto) e poi reinstallare gli scenari iniziando da FTX Global.

Non vorrei sbagliarmi. Mi è sembrato che c'è un nuovo upgrade per FTX Central 3

Non vorrei sbagliarmi. Mi è sembrato che c'è un nuovo upgrade per FTX Central 3
Sì, confermo.

FTX Central v3.1.0.1

New features:
  • Multi-threaded file downloads (can be enabled in the settings).
  • Add button to settings page to reset the unified lclookup.
  • Added ability to clear partially downloaded files.
  • Added the Vector configurator back to the settings page.
  • Some small tweaks to ensure that FTX Central is compatible with upcoming simulators.
Bug fixes:
  • Fix issue when uninstalling a product.
  • Fix concurrency issue when adding a lot of new products.
  • Fix settings page breaking when clicking the settings button multiple times.
  • Fix dialog crash when using Windows Vista.
  • Fix issue with Prepar3D v2.4 (again).
  • Fix for some crashes when saving and loading application settings.
  • More helpful error messages if the terrain.cfg cannot be found.
  • Fix file duplication issue when updating FTX Global VECTOR.
  • Fix crash when cached categories are corrupt.
  • Fix bug when the "start migration" button is pressed multiple times.

Ma lo stai istallando da FTX Central 3? Perché a me lo ha scaricato ed installato senza alcun problema - dopodiché mi ha fatto un backup per un'eventuale reinstallazione.

1° Bisogna trasferire obbligatoriamente la licenza da The Flight Sim Store a ORBX tramite l'apposita procedura indicata sul Forum di ORBX;

2° tutti i vecchi files scaricati da The Flight Sim Store si possono buttare al "cesso" perché non sono funzionanti in quanto non è più possibile verificare le licenze tramite il sito di FSS);

3° tutti gli scenari ORBX devono per forza essere installati tramite FTX Central 3.

Per cui la prima cosa da fare è scaricare dal sito di ORBX FTX Central 3 e crearsi un account quindi procedere con il trasferimento delle licenze (se non lo si è già fatto) e poi reinstallare gli scenari iniziando da FTX Global.
Attualmente non è obbligatorio trasferire le licenze o installare da ftx3 se hai i setup dei file sul pc non occorre riscaricare da ftx3 ma puoi tranquillamente installare dai vecchi setup. Venema dice che non vede motivo di riscaricare e reinstallare tutto se non si fa un formattone!
Installatop ieri ybas da vecchio setup che avevo senza bisogno di riscaricare! :)

Charlie 2

Elite Supporter
Quello che dici te è valido se hai la licenza nella casch ma se non trasferisci le licenze non potrai avere gli aggiornamenti allo scenario

bingofuel

Supporter Platinum
hanno rilasciato l'aggiornamento FTX Central v3.1.0.2 ma non c'è nessuna differenza nel changelog!

twinkie

Diamond Supporter

L'ho scaricato tramite FTX Central 3 ma non ho trasferito la licenza, potrebbe essere questo

Mauro

L'ho scaricato tramite FTX Central 3 ma non ho trasferito la licenza, potrebbe essere questo

Mauro
Allora si,
Se hai il vecchio setup scaricato da fss usa quello

Sent from my GT-I9301I using Tapatalk

Ok Tutto fatto, ora apro FTX Cenrtral e vedo cosa ho installato e cosa no, ora il problema per cui ho dovuto disinstallare e renistallare il P3D: il
motivo di tutto questo è che nonostante i molti aiuti e consigli ricevuti da voi tutti ,e quì vorrei ancora ringraziare, non siamo riusciti ad installarlo allora ora cosa faccio installo prima il FSUIPC, e poi IVAO o viceversa, e quale guida seguirò tra le tante consigliatemi,. sono ad un punto morto ed aspetto consigli in merito . grazie a tutti voi. peppino

Riapro questa discussione. Onde evitare, una volta scaricati tutti i pacchetti orbx, di doverlo riscaricare di nuovo penso la cosa migliora da fare sia usare la funzione "download and install now, then create a backup for later", corretto?