• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

per gli amanti del DASH8

Fabio Danesi

Silver Supporter
Un lavorone ma con risultati ottimi

Fabio Danesi

Silver Supporter

Max Turso

Gold Supporter
Continuo a rimanere senza parole, un pezzo meglio dell' altro!!!!! Bravissimo

mariostefa

Elite Supporter
veramente belle le manopole, con le strisce bianche.
Domanda: le hai verniciate tu? se si, le strisce come hai fatto?
Devo farli anche io, per l'overhead del 737, le manopole le ho comperate incolori devo trovare quelle piccole strisce.
ti ringrazio
ms

toppe

Membro attivo
veramente belle le manopole, con le strisce bianche.
Domanda: le hai verniciate tu? se si, le strisce come hai fatto?
Devo farli anche io, per l'overhead del 737, le manopole le ho comperate incolori devo trovare quelle piccole strisce.
ti ringrazio
ms

ciao mariostefa, si le ho progettate e costruite io alla mia cnc, sono in plexiglass trasparente, gli ho dato una mano prima di ancorante trasparente spry e poi verniciate di nero, le strisce in realta non sono strisce, come puoi vedere sono incisioni vere e proprie, una volta terminata la verniciatura con uno scalpellino piccolo curvo da pittori o scultori, no so di preciso, comunque lo puoi reperire in una cartoleria ben attrezzata, ho tolto la vernice nera e le ho ripassate con un pennellino finissimo (coprendo prima con nastro da carrozzieri il contorno) con vernice bianca da modellismo che fa passare la luce, cosicche' una volta montate sul pannello essendo trasparente sotto il pomello retroilluminera' non solo il pannello stesso dove ci sono le scritte, ma anche la striscia del pomello.

mariostefa

Elite Supporter
ciao mariostefa, si le ho progettate e costruite io alla mia cnc, sono in plexiglass trasparente, gli ho dato una mano prima di ancorante trasparente spry e poi verniciate di nero, le strisce in realta non sono strisce, come puoi vedere sono incisioni vere e proprie, una volta terminata la verniciatura con uno scalpellino piccolo curvo da pittori o scultori, no so di preciso, comunque lo puoi reperire in una cartoleria ben attrezzata, ho tolto la vernice nera e le ho ripassate con un pennellino finissimo (coprendo prima con nastro da carrozzieri il contorno) con vernice bianca da modellismo che fa passare la luce, cosicche' una volta montate sul pannello essendo trasparente sotto il pomello retroilluminera' non solo il pannello stesso dove ci sono le scritte, ma anche la striscia del pomello.
apperò
ho preso anch'io la cnc, sto imparando ad usarla, sto usando un software tedesco, con indicazioni anche in italiano.
Le mie manopole non sono trasparenti, mi limiterò a usare la vernice bianca
grazie 1000
ms

Max Turso

Gold Supporter
ciao mariostefa, si le ho progettate e costruite io alla mia cnc, sono in plexiglass trasparente, gli ho dato una mano prima di ancorante trasparente spry e poi verniciate di nero, le strisce in realta non sono strisce, come puoi vedere sono incisioni vere e proprie, una volta terminata la verniciatura con uno scalpellino piccolo curvo da pittori o scultori, no so di preciso…..
scusate ma qui siamo a livelli di alto e fine artigianato……..:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Limandropo

Supporter Platinum
Tanta roba!!! Complimenti.

mariostefa

Elite Supporter

aliditalia

Supporter Platinum
e anche questa e' fatta, di questo pannello sono veramente soddisfatto,
Wow! Che bel lavoro!
Hai risolto poi i problemi di connessione delle prese USB?

toppe

Membro attivo
hee no purtroppo, li sono in completo altro mare, quello che non capisco e che quando avevo il pc con la vecchia scheda madre e processore e windows 7 gli output funzionavano alla perfezione, adesso no, nuova scheda madre, nuovo processore e windows 10, non riesco a comprenderne il motivo, io uso SPAD.NEXT come programma per interfacciare, ho mandato piu mail al forum e a ULRICH che e' lo sviluppatore, lui dice che e dovuto al ritardo della risposta fra majestic e spad.next, ma perche prima non accadeva????