• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parere cambio pc

Ciao
Volevo cambiare pc per passare a P3D v4, senza spendere una follia e avendo un pc che gira bene...tutto al massimo non mi serve.
Stavo guardando un pò di pc usati...come vi sembrano?

Intel i7 4790s 3.20 Ghz
12 gb di nn so quale ram...
scheda madre non so
Scheda video nvidia GTX 745 con 4 gb
hd 1tb
(non ho molti dettagli qui...)
550€

oppure, ma AMD:
- Motherboard Asrock B450M Pro4
- CPU Ryzen 5 2600 (6 core - 12 threads)
- Dissipatore Wraith Max RGB
- GPU Sapphire RX 480 Nitro+ 4 GB
- PSU Thermaltake Smart RGB 500W certificato 80+
- RAM Crucial Ballistix 16 GB (8+8) dual channel 2666/3000 MHz
- SSD Crucial MX500 M.2 SATA da 500 GB
- Windows 10 Pro 64 bit 1809 regolarmente attivato
650€

Grazie :)

Giovanni

Supporter Platinum
Ciao non mi intendo molto di pc quindi non azzardo consigli..
però posso dirti che P3Dv4 risente molto della GPU... io ad esempio ho una scheda madre e una CPU davvero da "vomito"... ma come GPU ho una NVIDIA GeForce GTX 980 e grazie a questa P3Dv4.4 con tanto di:
- Orbx Global Base (solo quello);
- Active Sky;
- Ultimate traffic Live;
- PMDG 737 NGX
su uno scenario come LIRF della Aerosoft (Rome Mega Airport) con i settaggi nella media, fase di taxi vado tranquillo a una media di 30 fps... che tutto sommato sono accettabili!
quindi vai sicuramente su buone shede madri e CPU ma attenzione alla scheda video!
Giovanni

EDIT: mi scuso in anticipo se dovessi aver scritto delle ovvietà.. non me ne intendo e magari le schede video da te elencate sono ottime!

Andrei su Intel, ma il prezzo è alto, manca SSD e scheda grafica non va bene

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
La 480 Nitro e' grosso modo come la 1060.

Come sempre, se chiedete suggerimenti vale la regola del :

che budget ho
che prestazioni voglio raggiungere / che grafica voglio

Se quello e' il tuo budget, c'e' poco da fare.

Consigliare una scheda video che costa quanto una configurazione intera ha poco senso.. piuttosto direi di aspettare la 1160 che esce il 22 e vedere a quanto lo mettono in vendita (ma probabilmente 100-150 € in meno di una rtx 2060).

Consigliare un SSD quanto tutto il resto fatica a far girare un sim, ha poco senso...

E comunque, fra le due configurazioni la seconda e' piu' bilanciata per una resa media.

Ciao!
Questo cosa ve ne pare?

Processore Intel Core I5 2.67 GHZ
Ram 8 GB
Scheda Grafica EVGA Gtx 750TI 2GB DDR 5
Scheda Madre Gigabyte P55A-UD4
Alimentatore Corsair 550 Watt
Disco fisso SSD 250 gb
Disco fisso SATA 500 gb

uragano

Membro Senior
Ciao!
Questo cosa ve ne pare?

Processore Intel Core I5 2.67 GHZ
Ram 8 GB
Scheda Grafica EVGA Gtx 750TI 2GB DDR 5
Scheda Madre Gigabyte P55A-UD4
Alimentatore Corsair 550 Watt
Disco fisso SSD 250 gb
Disco fisso SATA 500 gb
I5 cosa ?

Scheda grafica bassa

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

I5 che? :oops:

Non voglio un super pc...mi basta che giri bene P3D e addon, senza chissò che grafica da paura e parametri altri.
Questa potrebbe andare?

uragano

Membro Senior
Stefano, I5 è una categoria, che CPU è serie 2 3 etc etc? dacci la sigla del processore

TheMaddog

Silver Supporter
Ciao Stefano,

allora per far girare bene, nel senso senza dover rinunciare troppo al rapporto qualità/prestazioni, P3D necessita di due cose fondamentali. CPU e scheda video.

Visto che stai cambiando il PC, il mio consiglio è cercare di spendere un pochino di più per tenerti poi tranquillo nel corso del tempo, quindi:

- CPU: I5 o I7 dell'ottava generazione (8500, 8700, ecc...)
- GPU: Nvidia GTX 1060 MINIMO, poi dipende da quanto vuoi spingerti oltre. La scelta di una RTX è sicuramente la migliore ma già con questi due componenti arrivi circa a 600€.

Per la RAM 8Gb bastano, vedi però quant'è la differenza tra un kit da 8 e quello da 16Gb, magari trovi una buona offerta e vai con 16 che ti garantiscono una buona gestione delle risorse in tutte le situazioni.

Il resto poi è tutto a discrezione. SSD ormai li trovi a prezzi più che abbordabili, scheda madre basta che sia compatibile con la tua CPU, non devi spenderci troppo, alimentatore da 600W va più che bene, ecc...

Personalmente, con 900€ ottieni un ottimo risultato e stai tranquillo per almeno 4 anni, senza dover poi recriminare sul fatto "eh se avessi preso quello invece che questo"

Ovviamente è una mia opinione, poi sappiamo che il vile denaro è sempre da tenere in considerazione. =)

Saluti

P.S. Se vedi il mio PC in firma, la CPU e la RAM hanno 3 anni suonati, ho aggiornato giusto la scheda video e gira tutto una meraviglia!

Anche io dopo un bel po' ho deciso di fare un upgrade. Ho preso:

-i7 8700
-Scheda madre con chipset Z370
- Scheda video MSI GTX1660 ti Armor 6gb
- Ram Crucial Ballistik 16gb
- Disco da 1TB m.2 NVME
- Pasta termica e dissipatore

Sono stato sotto i 1.000€

Ciao
Potete darmi un consiglio su questo pc gentilmente?

I7 920 con dissipatore Nochtua
Scheda madre Asus usb3
16gb ram ddr3
Scheda video Amd Sapphire nitro+ oc rx570 da 8GB gddr5
Ssd 250gb Samsung
Hdd 500gb

450€...com'è?

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
La cpu è molto vecchia e per i canoni moderni molto lenta, non arriva a 3Ghz, la RAM sicuramente sarà max 1333Mhz, le uniche cose buone sarebbero la scheda video e l'SSD (è la vga non sarebbe nemmeno sfruttata a dovere).
Stefano non fai prima a dirci quanto vuoi/puoi spendere e ti trovo tutti i pezzi per quel prezzo?

Meno possibile :rolleyes:
No beh, ma se trovo un occasione usata ok, se no tiro avanti...nn è indispensabile. Chiedevo perchè non sono aggiornato molto su modelli di cpu e schede :)

Ciao!
Allora...piano piano ci provo...mi sono salvato i pc in firma di diversi di voi e sto cercando di combinare un "buon" pc che giri tranquillamente, con aerei e scenari pay e magari tutto in fotoreale come vedo in molti vostri screen...almeno in volo non mi annoierei più guardando giù e avendo una buona vista nitida del terreno :)

Cpu Intel Core i7-9700 / Coffee-Lake R / LGA1151 / max. 4,7GHz / 8C/8T / 12MB / 65W TDP / BOX - 318 €
Gainward GTX1070 Phoenix Scheda Grafica da 8 GB, VGA, Nero - 338 €

Domanda: gli SSD, oltre ad un minor tempo di caricamento di Win e forse (non so) di P3D, ha benefici visivi durante l'utilizzo di P3D?

Domanda 2 :rolleyes: Conviene cambiare ora, o conviene tirare avanti fin quando non si capirà cosa vorrà e come sarà Fs2020?

Ultima modifica:
Io metto in vendita il mio "vecchio" pc...
I7 7700k
Asus z370 Maximus Hero (non mi ricordo se è il modello IX o X :) )
32gb ram Corsair vengeance a bassa latenza
asus gtx 1080
...queste le specifiche a grandi linee...
il prezzo? 550+spedizione
Vendo perché sono passato a i9 9900k, 2080ti e 32gb di ram :)

Come avrai capito non sono espertissimo, quindi onestamente, com'è con P3D 64 bit e i soliti must?
Gira bene senza problemi? A che livelli siamo?

Vendi solo i componenti che hai detto o anche case e hd?
Di dove sei eventualmente?

Altri pareri? :p

Ultima modifica:
Come avrai capito non sono espertissimo, quindi onestamente, com'è con P3D 64 bit e i soliti must?
Gira bene senza problemi? A che livelli siamo?

Vendi solo i componenti che hai detto o anche case e hd?
Di dove sei eventualmente?

Altri pareri? :p
Ciao,

allora P3D 64bit funziona nettamente meglio, caricamenti più veloci e maggiore stabilità in generale. Come HW ti puoi tenere tranquillamente già su Intel serie 7 e una GTX 1070, per avere un'esperienza di volo più che buona (ovviamente senza caricare la grafica abbestia).:D

Alla fine sarebbe:
Intel Core i7-9700K
Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - oppure - Asus Prime Z390-A
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15

Samsung Memorie MZ-V7S250 970 EVO Plus SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2

Ali ne ho uno da 850w della Corsair...hd per P3D tengo uno classico intanto.

GPU ora sto cercando una 1080 usata, ma fidarsi della seconda mano su internet mi fa un pò paura...vediamo.
Credo di essere a opsto poi, finalmente :)