• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3DV4 Setting SCHEDE NVIDIA FINO ALLA 970

Allora, altra considerazione....impostando FXAA su ON noto che le texture del VC sono più offuscate/sgranate, insomma meno definte che con FXAA OFF, soprattutto il PFD/ND che risulta sfuocato. Ho provato a variare anche l'AA impostandolo al massimo con FXAA ON ma la situazione non cambia, anzi sembra quasi peggiorare.

Potrebbe dipendere da questo parametro impostato nel cfg?

TEXTURE_BANDWIDTH_MULT=1024

Eventualmente qualcuno saprebbe suggerire qualche alternativa? io altrimenti lascerei FXAA OFF.

Allora, altra considerazione....impostando FXAA su ON noto che le texture del VC sono più offuscate/sgranate, insomma meno definte che con FXAA OFF, soprattutto il PFD/ND che risulta sfuocato. Ho provato a variare anche l'AA impostandolo al massimo con FXAA ON ma la situazione non cambia, anzi sembra quasi peggiorare.

Eventualmente qualcuno saprebbe suggerire qualche alternativa? io altrimenti lascerei FXAA OFF.
Il TBM non c'entra nulla è l'FXAA che è proprio così. E' un tipo di antialiasing che funziona proprio così...e in p3d non è un granché a parer mio, proprio perché tende a sfuocare un po' tutto, vc compreso. Unico "pregio" è che riduce le seghettature date dal MSAA. Se usi il SSAA o il più performante, in termini grafici, SGSS (da inspector), l'FXAA non ha neanche senso tenerlo attivo, ne da sim, ne da pannello di controllo nvidia e/o da inspector.

LUCE19

Membro Senior

Non dipende da TBM.
Con FXAA si ammorbidiscono molto le linee di definizione dei poligoni e delle texture ma come giustamente dici tu l'effetto da una sensazione di
"slavato".
Anche qui, il fattore preferenziale sta in ciò che tu desideri vedere.Se ti piace l'immagine più "ruvida" tieni FXAA off.
Il filtro FXAA non ha impatto sulle prestazioni.

FXAA OFF+MSAA 4x
2017-8-28_7-4-22-373.jpg

FXAA ON+MSAA 4x
2017-8-28_7-4-32-667.jpg

FXAA OFF+SSAA 4X
2017-8-28_7-4-59-661.jpg

FXAA ON+SSAA4X
2017-8-28_7-5-11-761.jpg

Come si nota non vi sono grandissime differenze grafiche. Sicuramente a beneficiare dell'ammorbidimento dato da fxaa con filtro msaa , è la shceda grafica che lavora sicuramente a temperature piu basse e meno rischiose per la sua salute.

Ultima modifica:
Qualcuno potrebbe postare la propria configurazione di inspector? Vorrei fare dei confronti, grazie

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ti confermo che ho risolto disattivando l'FXAA!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk