• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3DV4 Setting SCHEDE NVIDIA A PARTIRE DALLA 970 E SUPERIORI

LUCE19

Staff Forum
ADVISOR
Diamond Supporter
Autore discussione #142
Come supponevo, c'erano diversissimi problemi di configurazione sul tuo pc. Oltre al fatto che di base il sim era anche impostato male.
Ora hai molte piu features attive, comparto ombre sicuramente. Non lo lasciare MAI su illimitato se vuoi una simulazione fluida al max.
Almeno finche non finiscono di fare seghe a w 10. Ma a quel punto troverai un aggiornamento mio qui.
bella li.
ciao
Andrea

Sei stato un grande, grazie ancora del supporto!

Ancora non ho avuto tempo per testare, appena riesco ti aggiorno!

L-1011

Silver Supporter
scusate, pure io ho del tearing sulla 4.2...potresti indicarmi cosa hai apportato Luce?
Io ho tutti i settaggi come indicato anche nell'aggiornamento che hai postato...

Betamike60

Supporter Platinum
Ciao a tutti,
avendo la versione 3 ,secondo voi se setto il sim con questi parametri,avendo il pc in firma,potrei evitare di avere messaggi di OOM con susseguenti smadonnamenti che avvengono dopo 1 / 1,30 ora di volo? (mio post : http://www.volovirtuale.com/forum/threads/oom-p3d-v-3-non-è-possibile.40693/#post-431433 .

Ciao Marco
Io mi baserei su una guida per la v3.

Come detto trilioni di volte con la v4 avendo superato il limite dei 4 GB per il sim si puó essere molto piú generosi con gli slider che tanto non si rischiano piú OOM. Inoltre il sim stesso é stato ulteriormente ottimizzato (DL a parte..).

Inoltre guardando il pc in firma mi viene proprio da suggerirti un upgrade alla versione 4. Sfrutteresti meglio il tuo sistema :)

Ragazzi io ho questo pc
I7 6700k
1070 zotac
16 gb di ram
Ieri ho fatto un volo NOTTURNO Lirf(aereosoft)- LOWW (fly tampa) con l’fslab.. partenza tutto ok 30-40 fps.. in arrivo a vienna i fps erano sui 20-21.. i settaggi sono identici a quello di luce..solo che avevo impostato AA su 4xsaa..l’ho abbassato a 4xmsaa e ho guadagnato almeno 10 fps..premetto che ho installato orbx asca as2016 rex
Non dovrei avere piu fps con il 4xmsaa visto che ho una scheda superiore alla 970?
Con l’fslab come lo avete impostato questo valore?
Perche noto che con pmdg non ho problemi neanche con l’ 8xsaa.. qualcuno che ha anche LOWW fly tampa? Perche mi viene il dubbio che il non è ottimizzato
Altra domanda.. le luci di ORBX vanno disattivate di giorno per avere un ulteriore incremento di fps??
Attendo una risposta
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E' proprio qui che casca l'asino. Ti rispondo considerando che monti la v4.

I test effettuati da luce come notai anche in alcuni suoi post di facebook :
sono a simulatore + o - pulito, con traffico a zero, no rex asca o senza addons particolari come appunto l'fslabs.
Potresti quindi girare anche un giorno intero così che il tuo sim resta sempre bello tirato come una corda di violino.

ma chi è che vola senza addons? praticamente nessuno!

Non sto a discutere su porcherie tipo Tomato, shaders etc, Restando nel concreto non è un problema di settings 4x 8x etc
di sicuro scegli il male minore sena esagerare nei parametri come l'saaa, la guida di luce resta cmq un pilastro di partenza essenziale.

LOWW quindi uno scenario che vien patchato dai tempi di fsx, non mi risulta ancora una versione v4 ottimizzata con luci dinamiche etc.
Quindi il problema nel tuo caso è amplificato da scenari che non sono ottimizzati quindi con effetti tipo le dyanmic lights che fanno degradare le prestazioni soprattutto quando il computer ha già qualche ora di prestazione con consumo vram etc. e al momento in cui hai più bisogno delle prestazioni dell'hardware queste son messe a dura prova da effetti mal ottimizzati.

ancora non si sa con certezza se tuti g liefetti son ben gestiti da LM, credo di no ci saranno a tal proposito aggiornamenti proprio a breve.

In scenari che ho adattato, ottimizzando appunto effetti come le luci edge lights, papi, apron le prestazioni si mantengono, ma è un lavorone quindi il mio consiglio sarebbe di volare su sceanri ben ottimizzati. Lirf non dovresti avere problemi prova un aeroporto per v4 tipo malpensa nuovo e vedi se le prestazioni degradano.

Se usi orbx aggiorna le librerie se non lo hai ancora fatto.

Ragazzi io ho questo pc
I7 6700k
1070 zotac
16 gb di ram
Ieri ho fatto un volo NOTTURNO Lirf(aereosoft)- LOWW (fly tampa) con l’fslab.. partenza tutto ok 30-40 fps.. in arrivo a vienna i fps erano sui 20-21.. i settaggi sono identici a quello di luce..solo che avevo impostato AA su 4xsaa..l’ho abbassato a 4xmsaa e ho guadagnato almeno 10 fps..premetto che ho installato orbx asca as2016 rex
Non dovrei avere piu fps con il 4xmsaa visto che ho una scheda superiore alla 970?
Con l’fslab come lo avete impostato questo valore?
Perche noto che con pmdg non ho problemi neanche con l’ 8xsaa.. qualcuno che ha anche LOWW fly tampa? Perche mi viene il dubbio che il non è ottimizzato
Altra domanda.. le luci di ORBX vanno disattivate di giorno per avere un ulteriore incremento di fps??
Attendo una risposta
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Vienna di FT é stato aggiornato per la piena compatibilitá (e installer nativo) per la v4. L´ultima release é la v2.9 di un mesetto fa o giú di li. 20-21 con FSLabs e luci dinamiche con 4xSSAA mi pare un eccellente risultato! :D Diciamo che nei voli notturni fino a che non ottimizzeranno le luci si consiglia di non andare oltre 4XMSAA e vai tranquillo. :)

Piccolo OT anzi forse no perche comunque riguarda un settaggio che molti fanno caso, parlo per chi ha ASCA E AS2016
voi come avete la risoluzione delle nubi su ASCA?
hanno grande impatto sui frame? io al momento ho selezionato le 2046(dxt)su cirrus e cloud texture e
1024X1024 (32bit) su Full dynamics overcast e overcast model su balance
ecco, diciamo sono curioso di sapere voi come avete questi settaggi

L-1011

Silver Supporter
io ho notato che con l'ultima update dei drivers nVidia con i settaggi aggiuntivi (disabilita ottimizzazione schermo intero) e sopratutto i settagi da fare dentro il pannello controllo nVidia (FAXX-Sincro Verticale-fattori DSR) la GPU va in crash (schermo nero NO DVI SINGNAL ma Pc che continua ad andare, avviso sono di "disconnessione").
Ho disabilitato queste cose ed è tornato normale.
Il messaggio che WIN10 dava era l'impossibilità di avviare i driver video.

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
io ho notato che con l'ultima update dei drivers nVidia con i settaggi aggiuntivi (disabilita ottimizzazione schermo intero) e sopratutto i settagi da fare dentro il pannello controllo nVidia (FAXX-Sincro Verticale-fattori DSR) la GPU va in crash (schermo nero NO DVI SINGNAL ma Pc che continua ad andare, avviso sono di "disconnessione").
Ho disabilitato queste cose ed è tornato normale.
Il messaggio che WIN10 dava era l'impossibilità di avviare i driver video.
Idem, sono tornato indietro di due release ed è di nuovo tutto funzionante.

Sent from my LG-M250 using Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
parli dei driver?
quale release hai installato? io sono all 398.11

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
parli dei driver?
quale release hai installato? io sono all 398.11
Ho il pc scollegato in questi gg causa trasloco. I 398.11 sono gli ultimi di giugno?
Se si non quelli di prima, ma quelli prima ancora!

Sent from my LG-M250 using Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
ok li proverò!

L-1011

Silver Supporter
quindi questi:
1.JPG