• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3DV4 Setting SCHEDE NVIDIA A PARTIRE DALLA 970 E SUPERIORI

Io invece sto impazzendo con sto cavolo di p3d. ...possibile che, pur applicando alla lettera il procedimento ed i settaggi di Andrea con solo orbx global e europe e as per p3d 4 poi tutto default compreso l'aereo niente pta o ammennicoli vari, abbia delle macro pause assurde????
Ho letto in giro che molti le hanno da quando c'è stato il Fall update di win10 e che sono tornati indietro disinstallandolo (poi capire come si fa ) ..vi risulta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi hai risolto alfredo?

ricevuto,grazie!

Ho provato i tuoi setting avendocappena installatovla v4 con il solo orbx ftx global
Ho una gtx1080ti ma i fps seguendo passo passo la tua guida sono un po’ bassini....con il solo 737 pmdg oscillo tra i 15/20 e 30/40 tra interno ed esterno
Provato RFscenerybuilding Torino e aerosoft lirf entrambi per la v4
Scenari RFS aggiornati alla v4? La versione non specifica per la v4 andava si ma dava problemi di FPS (c´era qualche thread in merito nel forum). Con gli upgrade specifici non riscontro alcun problema su scenari RFS (Torino in particolare). Se come dici sei certo di avere le versioni giuste ci deve essere qualche altro inghippo. Con la tua scheda resa troppo bassa.

Devi vedere nel bios se é attivato. Per farlo consulta il manuale della scheda madre. É importante che sia attivato.
Luce, come mi hai consigliato ho controllato nel bios che l'ht fosse attivato e lo è. E' sufficiente oppure devo effettuare qualche altro intervento?

six75

Membro Senior
Scenari RFS aggiornati alla v4? La versione non specifica per la v4 andava si ma dava problemi di FPS (c´era qualche thread in merito nel forum). Con gli upgrade specifici non riscontro alcun problema su scenari RFS (Torino in particolare). Se come dici sei certo di avere le versioni giuste ci deve essere qualche altro inghippo. Con la tua scheda resa troppo bassa.
Provato ieri nuovamente avendo cancellato prima di avviare il simulatore le 2 cartelle come da guida (non so se è per quello) ma ho fatto un voletto LFPG (T2G) EGLL v4 aerosoft con 737 pmdg ad una media di 30-60 fps interno ed oltre i 100 in esterno con arrivo a EGLL sui 30-40 in VC fino al gate
Impostazioni per quanto riguarda la voce graphics tutte al Max con orbx ftx global

Ultima modifica:

six75

Membro Senior
per la questione jetway statiche a LIMF non hanno cambiato nulla vero? sempre statiche sono rimaste!

Piccolo aggiornamento per chi avesse problemi di sfocature dei caratteri visualizzati sui display del cockpit virtuale:

Disattivate dal pannello di controllo Nvidia e dalla impostazioni del simulatore l'FXAA! Il cockpit ne gioverà in termini di nitidezza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccolo aggiornamento per chi avesse problemi di sfocature dei caratteri visualizzati sui display del cockpit virtuale:

Disattivate dal pannello di controllo Nvidia e dalla impostazioni del simulatore l'FXAA! Il cockpit ne gioverà in termini di nitidezza!

Dipende sempre dal livello di AA settato che a sua volta dipende dalla scheda grafica. Togliendo FXAA
sicuramente diventa più nitido ma potrebbe risultare illeggibile con zoom minore di 0.50 per esempio con
4x msaa e comunque con tutti i filtri msaa. Resta in ogni caso un scelta di gusto che non ha impatto sulle prestazioni.
;)

Grazie! Proverò a fare ulteriori test. Per ora mi sono attenuto alla lettera a quanto suggerito nella tua guida salvo questa funzione!
Grazie per tutto il lavoro che hai fatto!

Ultima modifica:
Altra domanduccia sulla parte grafica: ho degli insopportabili effetti di righe orizzontali, tipo sfumature scalettate (so che è difficile da capire, ma non conosco il termine tecnico per definirle meglio) che si verificano durante l'utilizzo di p3d e che nei voli notturni si notano ancora di più. Dopo aver speso un botto per il nuovo pc, lo trovo inaccettabile. Magari si tratta del monitor (ASUS VE228DE) o dell'adattatore DVI, ma nel frattempo esiste secondo voi esperti qualche settaggio su cui intervenire per migliorare la situazione?

Altra domanduccia sulla parte grafica: ho degli insopportabili effetti di righe orizzontali, tipo sfumature scalettate (so che è difficile da capire, ma non conosco il termine tecnico per definirle meglio) che si verificano durante l'utilizzo di p3d e che nei voli notturni si notano ancora di più. Dopo aver speso un botto per il nuovo pc, lo trovo inaccettabile. Magari si tratta del monitor (ASUS VE228DE) o dell'adattatore DVI, ma nel frattempo esiste secondo voi esperti qualche settaggio su cui intervenire per migliorare la situazione?
NON HAI SEGUITO ALLA LETTERA, L'AGGIORNAMENTO ;):D

http://www.volovirtuale.com/forum/threads/aggiornamento-03-12-17-p3d-setting.39863/
Fai quello che ho indicato qui e vedrai che va tutto meglio. Logicamente devi avere installato win10 alla versione 1709.

In realtà l'avevo già fatto e l'effetto resta identico a prima

Magari, sei gentilissimo!

procedo, intanto lo avvio che ci mette 6/7 minuti...