1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

P3dv3.4: non si avvia più

Discussione in 'PREPAR3D V3.x' iniziata da pgbart, 17 Settembre 2017.

1. Stefano BZ

Stefano BZ Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Ma nn hanno ancora risolto? Io ho gli update bloccati, ma alla lunga nn mi piace tanto non aggiornare più win.

2. Fabio Danesi

Fabio Danesi Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    727
    mi sa di no..io ho tolto qull'aggiornamento ed ora va tutto liscio come l'olio

3. Stefano BZ

Stefano BZ Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Anch'io ho bloccato gli aggiornamenti, ma alla lunga nn va molto bene...

A Fabio Danesi piace questo elemento.
  4. pgbart

pgbart Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Fatto e bloccato gli aggiornamenti per 35 giorni: sono scaduti il 23 ottobre e in quel giorno sono stati installati altri aggiornamenti di diverso nome (non il famigerato kb4038788).
    Il P3dv3 NON FUNZIONA un'altra volta mentre FSX steam e P3dv4 vanno bene.Tutto come la volta precedente.
    Ho disinstallato l'update del 23 ottobre e ribloccato gli aggiornamenti per 35 giorni.
    Ma dovrò fare questa operazione ogni mese o c'è un correttivo una volta per tutte?
    Grazie
    pgbart

5. Stefano BZ

Stefano BZ Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Ci tocca tenere win nn sicuro per giocare?! o_O

6. Homer

Homer Supporter Platinum

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    il 14 Novembre verrà rilasciato da Microsoft un aggiornamento che correggerà l'errore introdotto dal KB4038788.
    Il bug coinvolge solo P3D v3 in quanto è un bug riferito alla versione 32bit di .NET.
    @pgbart:
    Anche a me è successa la stessa cosa, ma a differenza tua, non posso più disinstallare il famoso KB4038788 perché non mi compare nell'elenco degli aggiornamenti installati.
    Oggi ho effettuato il Creator's Update (1709), ma l'errore è sempre presente. Se però avvio P3D con un aereo di default (ad esempio il Piper Cub), il simulatore carica correttamente.
    Switchando su un aereo di terze parti, alcune volte va in crash, alcune volte no.
    L'idea è quella di passare a P3D v4 approfittando della giornata non lavorativa di mercoledì, visto che ormai, Airbus Aerosoft a parte, tutti gli addon principali hanno ricevuto il loro upgrade.

Homer

7. uragano

uragano Membro dello Staff Admin Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    919
    Io non ho bloccato nulla, ho fatto tutti gli aggiornamenti e non ho nessun problema

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

8. pgbart

pgbart Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Quindi posso sperare che da quella data gli aggiornamenti automatici non creino più problemi?
    Non ricordo come si chiamava l'aggiornamento che ho disinstallato, ma evidentemente conteneva l'errore del ...788.
    pgbart

9. Homer

Homer Supporter Platinum

"Mi Piace" ricevuti:
    92
  10. pgbart

pgbart Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Vedremo se il 14 novembre il problema si risolve.
    Ho già p3dv4 da quando è uscito, ma tengo anche il v3 perchè contiene un mucchio di aerei che non funzionano su v4 e andrebbero ricomprati. Cosa che non ho voglia di fare, anche perchè a questo proposito, non trovo differenze fra le due piattaforme.
    Grazie per gli aggiornamenti sull'argomento.
    pgbart

11. stefano8546

stefano8546 Supporter Platinum

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Aggiornato windows, e all'avvio del sim mi appare la scritta "error creating child windos"... siamo punto e a capo!:mad:

12. Giulio

Giulio Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao
    non so se sono fuori tema ma ,se può servire, a me succedeva che senza avvisi di nessun genere , dopo la schermata nera iniziale il programma non si avviava e restava attivo solo nei processi.
    Ho creato una cartella "Originali" nella quale ho spostato gli scenari che avevo in F:\Program Files\Lockheed Martin\Prepar3D v4\Addon Scenery\ Originali
    in questa maniera si è avviato immediatamente...e ora so quale scenario disinstallare.
    Uso windows vista 64bit
    buon volo a tutti.
    Giulio

13. Charlie 2

Charlie 2 Diamond Supporter Elite Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    1.309
    Vista a 64 bit? credo sia più unico che raro. Vista e stato il peggior sistema operativo che abbia fatto Microsoft e non credo sia il massimo per Prepar3D

14. Giulio

Giulio Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D Si scusate Windows 7
    che figura di ...

15. mariostefa

mariostefa Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    è stata una ssssvista

16. pgbart

pgbart Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Succede anche a me, ma per fortuna non all'avvio ma alla chiusura del sim. Solo su P3dv3, non su fsx steam e P3dv4.
    Pare impossibile che non si trovi una soluzione stabile. Francamente non ne posso più di questi disservizi; quasi quasi formatto tutto e torno al vecchio, stabile, affidabile win7 64 bit!!!!!
    pgbart

17. pgbart

pgbart Diamond Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Ho scoperto ora che quell'errore impedisce di aprire le finestre secondarie (gps, ap, ecc.) . Qualcuno ha trovato il modo di eliminarlo o bisogna aspettare ancora che Windows 10 produca un aggiornamento senza efetti collaterali sgradevoli?
    Grazie
    pgbart

18. simpersi

simpersi Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    a me lo fa a volte si, a volte no, per cui mi è anche difficile capire qual'è la causa, solo con P3DV3, il V4 funziona che è un piacere
    ho windows 10

19. lupo2

lupo2 Supporter Platinum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    A me P3Dv3 si chiude una volta finito il caricamento del volo. Se lascio un aereo di default (ad esempio l'extra 300) procede tutto liscio e poi posso cambiare il velivolo senza problemi.

20. Stefano BZ

Stefano BZ Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Ma non avevano trovato la soluzione a metà a novembre?
    Io non mi sono più informato, ma ho gli update di win fermi da diversi mesi ormai, per sta rogna... :mad:

Condividi questa Pagina