• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D v4 - cosa sono Reshader e PTA?

Autore discussione #1
Buonasera. Ho da poco installato P3D v4. Ovviamente ,di default mesh e scenari fanno pena. Quindi mi sto orientando sul pacchetto ORBX.

Volevo, in più, chiedervi, quali addon consigliereste per:

- grafica aeroporti, alberi ecc
- meteo (texture e motore)

In molti post ho letto di "Reshader" e "PTA". Cosa sarebbero?

Grazie mille!

ciao,allora per la grafica degli areoporti ti consiglio rex 4 TD che oltre alle texture degli aeroporti ti modifica anche le texture del cielo,nuvole,acqua e il riflesso del sole;se no cè sempre un prodotto piu specifico per le texture degli aeroporti che personalmente non ti consiglio di prenderlo subito.
Come motore meteo usa asp4,come texture nuvole rex skyforce 3d e vedrai che combinandoli insieme otterrai un ottimo effetto.
Poi ti consiglio pure PTA,che se cerchi un po su internet capisci subito cosa fa e ti garantisco che le differenza senza pta e con pta si notano(scusa per la poca chiarezza ma non ho poco tempo).

ti allegho uno screen,con orbx global+open lc europe;rex 4 td;PTA e asp4. 2018-4-27_23-1-56-921.jpg

Nimic

Supporter Platinum
Per dirla in parole povere, Reshade (freeware) modifica gli shaders "iniettando" degli effetti cromatici sul simulatore. Su internet esistono dei preset già pronti, anche se risulta abbastanza intuitivo in quanto ha un certo numero di effetti che puoi attivare o meno. PTA, ovvero P3D Tweak Assistant, aggiunge invece una miriade di tweaks grafici andando a modificare veramente di tutto. Con PTA il simulatore cambia totalmente faccia, garantito.

Autore discussione #5
ciao,allora per la grafica degli areoporti ti consiglio rex 4 TD che oltre alle texture degli aeroporti ti modifica anche le texture del cielo,nuvole,acqua e il riflesso del sole;se no cè sempre un prodotto piu specifico per le texture degli aeroporti che personalmente non ti consiglio di prenderlo subito.
Come motore meteo usa asp4,come texture nuvole rex skyforce 3d e vedrai che combinandoli insieme otterrai un ottimo effetto.
Poi ti consiglio pure PTA,che se cerchi un po su internet capisci subito cosa fa e ti garantisco che le differenza senza pta e con pta si notano(scusa per la poca chiarezza ma non ho poco tempo).

ti allegho uno screen,con orbx global+open lc europe;rex 4 td;PTA e asp4. View attachment 19858
Ma quindi, ad esempio, per le nuvole le texture sono sia di REX 4 TD che di Sky Force?
Quale sarebbe il prodotto più specifico per gli aeroporti?
C'e' qualche guida per settare PTA?

Grazie

ciscofly

Membro attivo
Aggiungo che oltre a PTA e Reshade esiste anche un altro tool gratuito si chiama TomatoShade......ha qualche funzione in più per i riflessi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quindi, ad esempio, per le nuvole le texture sono sia di REX 4 TD che di Sky Force?
Quale sarebbe il prodotto più specifico per gli aeroporti?
C'e' qualche guida per settare PTA?

Grazie
Per iniziare va bene Rex 4TD che modifica sia nuvole che texture aeroporti però con poche scelte,se vuoi texture ancora più realistiche allora ti prendi skyforce per le nuvole e Rex Airport o una cosa simile che ti modifica più cose per quanto riguarda gli aeroporti rispetto a Rex 4 TD.

Su YouTube ci sono un sacco di video su PTA e su preset di pta(che ti evitano la fatica di settare il tutto).