• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D V4.4

Ho provato adesso, installando 2/3 preset diversi e ciascuno mi restituisce l'errore:
ERROR applying tweak [Water surface tuning] Problem with patch #1 - Patched block not found.
ma tutto il resto lo installa.
Non ho provato ancora a lanciare P3D

In ogni caso è un problema noto a Matt
https://www.avsim.com/forums/topic/546149-pta-263-now-available-prepar3d-44-compatibility/
confermo tutto!
ed è probabilmente quello che accade a @pgbart
Ciao e grazie

pgbart

Diamond Supporter
...esattamente...

bingofuel

Supporter Platinum
Si lancia la disinstallazione della piattaforma non quella dei moduli: Client, Scenery, Content
quello che non capisco è come si fa a conservare tutti gli addon se si disintalla e reinstalla il nuovo sim, sarà necessario reinstallare tutti gli addon, giusto?

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Eh dai Gianlù,già sei stato bannato per questo,non ricascarci ogni volta...
Fatti una risata e rispetta chi ha idee ed usi diversi dai tuoi...e 101!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quoto

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

asessa

Staff Forum
ADVISOR
Io ho deciso di fare un installazione pulita durante le feste natalizie, iniziando il nuovo anno simulaviatorio con la 4.4 :)

ottima notizia quella di tomato.

asessa

Staff Forum
ADVISOR
Evvabbè dove sarebbe il problema :D

Secondo me la 5 verrà rilasciata in primavera inoltrata.

LUCE19

Staff Forum
ADVISOR
Diamond Supporter
quello che non capisco è come si fa a conservare tutti gli addon se si disintalla e reinstalla il nuovo sim, sarà necessario reinstallare tutti gli addon, giusto?
La disinstallazione della piattaforma lascia tutte le personalizzazioni ed installazioni aggiuntive. In sostanza vengono rimossi e sostituiti tutti i files originali installati nella root P3D modificati come ad esempio, alberi, texture particolari degli oggetti autogen gli oggetti autogen ecc.
Disinstallando come detto, si elimina tutto ciò che é stato sovrascritto e/o modificato all'interno della root P3D
É sufficiente farsi la copia delle 2 cartelle fondamentali per P3D e/o FSX, che sono quelle in program data e appdata roaming.
Se si dispone di set personalizzati di texture (ad esempio Rex) si fa anche una copia della cartella texture.
Qualcuno dirà: e ORBX?
Bene dopo aver rimesso P3D é sufficiente lanciare la verifica dei files tramite FTX CENTRAL per ognuno degli addon ORBX installati.

La procedura é molto semplice ed efficace, non si invalidano le varie attivazioni dei software e non serve reinstallare tutto da capo.

Attenzione solamente se avete aggiunto oggetti tipo alberi, edifici specialmente ecc di uso freeware, naturalmente dopo aver reinstallato la piattaforma dovrete riaggiungerli nei percorsi indicati dal produttore.

Le cartelle di cui avrete fatto una copia serviranno solo come copia di salvataggio in casi rari.

Attenzione alla cartella SHADERHLSL, NEL CASO FOSSE STATA MODIFICATA DA PROGRAMMI TIPO PTA E SIMILI, CANCELLATELA MANUALMENTE PRIMA DELLA NUOVA INSTALLAZIONE

Ultima modifica:
Autore discussione #111
Scusatemi io essendo super neofita di p3d, ho seguito questo procedimento. Aggiornato il client alla v4.4 atteso l'update di tomato e non ho riscontrato nessun bug. Prima il tomato non funzionava, poi ho capito che mi mancava un passaggio, un aggiornamento.

Io ho deciso di fare un installazione pulita durante le feste natalizie, iniziando il nuovo anno simulaviatorio con la 4.4 :)
Siamo in 2! :)

Nell´attesa dell´update "vero" dei bus FSLabs mi sto accattando qualche bello scenarietto approfittando dei saldi (tipo tutti gli aeroporti inglesi di UK2000 in saldo proprio in questo periodo...da 4 scenari in su un bel -40%!!) cosí nelle feste si installa tutto e si inizia il 2019 alla grande con la 4.4! :cool:

si inizia il 2019 alla grande...con la V5...e si ricomincia...ahahahahh

si certo si scherzava, secondo me non prima dell’estate

bingofuel

Supporter Platinum
La disinstallazione della piattaforma lascia tutte le personalizzazioni ed installazioni aggiuntive. In sostanza vengono rimossi e sostituiti tutti i files originali installati nella root P3D modificati come ad esempio, alberi, texture particolari degli oggetti autogen gli oggetti autogen ecc.
Disinstallando come detto, si elimina tutto ciò che é stato sovrascritto e/o modificato all'interno della root P3D
É sufficiente farsi la copia delle 2 cartelle fondamentali per P3D e/o FSX, che sono quelle in program data e appdata roaming.
Se si dispone di set personalizzati di texture (ad esempio Rex) si fa anche una copia della cartella texture.
Qualcuno dirà: e ORBX?
Bene dopo aver rimesso P3D é sufficiente lanciare la verifica dei files tramite FTX CENTRAL per ognuno degli addon ORBX installati.

La procedura é molto semplice ed efficace, non si invalidano le varie attivazioni dei software e non serve reinstallare tutto da capo.

Attenzione solamente se avete aggiunto oggetti tipo alberi, edifici specialmente ecc di uso freeware, naturalmente dopo aver reinstallato la piattaforma dovrete riaggiungerli nei percorsi indicati dal produttore.

Le cartelle di cui avrete fatto una copia serviranno solo come copia di salvataggio in casi rari.

Attenzione alla cartella SHADERHLSL, NEL CASO FOSSE STATA MODIFICATA DA PROGRAMMI TIPO PTA E SIMILI, CANCELLATELA MANUALMENTE PRIMA DELLA NUOVA INSTALLAZIONE
vale anche per FS global ultimate next di pilot's? E gli aerei rimangono al loro posto?
Grazie ancora

Ragazzi, volendo "piallare" Prepar3D4.3 per passare alla v4.4 ho disinstallato il primo (mantenendo le cartelle come da suggerimento di Luce19) ma ora non riesco a scaricare v4.4, il download è lentissimo e non va a buon fine pur "your current purchases available for download"...
Vi risulta?
Mauro