• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D V4.4

Per leggersi tutto l'elenco degli update ci ho messo 20 minuti...:D

A parte il PBR, che era piu o meno annunciato, interessante la parte relativa al photoreal e ai nuovi strumenti messi a disposizione degli sviluppatori per migliorare gli effetti delle textures ecc. Dice pure che i dev ci stanno già lavorando....basta che non parta un altro giro di upgrade a pagamento però :)

Parecchi anche i Fix (acqua, DL, ...) che speriamo continuino sulla strada del miglioramento delle performance.

Insomma sta 4.4 promette bene. Sembra anche che si possa aggiornare solo il client....meglio così (pensavo a Fabio che ha appena installato la 4.3 da zero :D).

Vedremo. Manca davvero poco.

No dai il formattone è assolutamente inutile per il solo simulatore. Io, a parte con la 4.3 che aveva dei Fix per il terreno (penso a Cipro, dove volo abbastanza di frequente) aggiorno solo il client e mai avuto problemi. :)

Cecco

Supporter Platinum
Per quanto mi riguarda, tanto non è assolutamente dannoso perchè basta fare un downgrade, farò così:

Mano sinistra sui gioielli di famiglia e mano destra sul mouse. Aggiornamento del solo client SPERANDO che le Dynamic Lights siano compatibili con il filtro 4xSSAA, attualmente danno cali di performance...
Poi, con l'update delle varie Software House alla PBR, forse piallo tutto... altrimenti aspetto la 5 e vado avanti col Client... sempre con la sinistra sui gioielli... non si sa mai...

Dindi

Membro Senior
Ma per chi è fermo alla 4.2 si può passare direttamente alla 4.4?

Nimic

Supporter Platinum
Io dalla 4.1 passai direttamente alla 4.3, quindi presumo di sì...

Leggendo si intente che la vera novità e solo PBR, non capisco cosa possa servire aumentare i Frame Rate da 60 a 120 FPS, credo che alla fine sia ancora la solita minestra con più condimento.

Aspettiamoci per il 2019 la Versione 5.0 come da routine dello Staff Softwer house Prepar3D, mah personlemte perdo lentamente la fiducia su questa piattaforma simulativa, restando sempre più attratto da altre piattaforme.

Dindi

Membro Senior
Leggendo si intente che la vera novità e solo PBR, non capisco cosa possa servire aumentare i Frame Rate da 60 a 120 FPS, credo che alla fine sia ancora la solita minestra con più condimento.

Aspettiamoci per il 2019 la Versione 5.0 come da routine dello Staff Softwer house Prepar3D, mah personlemte perdo lentamente la fiducia su questa piattaforma simulativa, restando sempre più attratto da altre piattaforme.
Beh ci sarà da vedere effettivamente la V5 cosa porterà. Al momento in ogni versione è stata introdotta una feature grafica significativa. Con la V5 effettivamente non saprei quale feature potrebbe essere (nuvole 3d forse?). A me basterebbe un alleggerimento dell'engine dove risulta il tutto molto più fluido senza sbattimenti. Vedremo

Davide72

Supporter Platinum
Uscirà oggi verso le 18?

Leggendo si intente che la vera novità e solo PBR,
Solo???? Se c´é proprio un aspetto sul quale P3D deve aggiornarsi é il motore grafico, e questo step é certamente un bel balzo avanti in questo senso. La 4.4 é il primo tassello, e ci vorrá del tempo per vedere le vere potenzialitá di questa evoluzione grafica, come spiega LM nell´intervista che trovate su FSElite uscita oggi. Ti basti leggere questa frase: "Prepar3D v4.4 is a major update to the engine and likely v4.4 is the most aggressive point release the team has done in our eight year history."

mah personlemte perdo lentamente la fiducia su questa piattaforma simulativa, restando sempre più attratto da altre piattaforme.
Mah, stiamo parlando di (i) un sim in continua evoluzione (ii) con addon di una complessitá simulativa senza pari (vogliamo parlare del bus FSL?) (iii) che ora si evolve anche nel reparto grafico che - da sempre - viene tacciato (giustamente) di essere vecchio e tu perdi fiducia? Io sono invece pieno di fiducia nel vedere LM che continua anno dopo anno a migliorare sempre di piú P3D! :cool:

Dindi

Membro Senior
Mah, stiamo parlando di (i) un sim in continua evoluzione (ii) con addon di una complessitá simulativa senza pari (vogliamo parlare del bus FSL?) (iii) che ora si evolve anche nel reparto grafico che - da sempre - viene tacciato (giustamente) di essere vecchio e tu perdi fiducia? Io sono invece pieno di fiducia nel vedere LM che continua anno dopo anno a migliorare sempre di piú P3D! :cool:
Sono d'accordo con te. È in continua evoluzione. Speriamo bene!

Solo???? Se c´é proprio un aspetto sul quale P3D deve aggiornarsi é il motore grafico, e questo step é certamente un bel balzo avanti in questo senso. La 4.4 é il primo tassello, e ci vorrá del tempo per vedere le vere potenzialitá di questa evoluzione grafica, come spiega LM nell´intervista che trovate su FSElite uscita oggi. Ti basti leggere questa frase: "Prepar3D v4.4 is a major update to the engine and likely v4.4 is the most aggressive point release the team has done in our eight year history."

Sicuramente LM deve fare il suo Marketing commerciale per vendere la V 5.0
spero vivamente che Prepar3D, abbia questa evoluzione che menzionano, in quanto ho basto tutto il mio Home Cockpit su Prosim737 e Prepar3D
Aggiungo che lo sforzo in denaro è notevole per chi sviluppa questi progetti, sarebbe davvero deprimente avere una piattaforma simulativa non realistica e performante.

Comunque nulla vieta di seguire altre piattaforme simulative, resta sempre cultura che inglobiamo per confronti tecnici.

Sicuramente LM deve fare il suo Marketing commerciale per vendere la V 5.0
Guarda che il tuo discorso avrebbe senso se il PBR lo avessero lanciato con la v5. Qua stiamo parlando della 4.4. Il fattore tempo che cita LM é riferito al fatto che gli sviluppatori ci metteranno un pó per adeguarsi appieno alle nuove potenzialitá che il PBR offre loro. Peraltro non credo che LM abbia bisogno di fare marketing per P3D, non é certo una software house che basa la propria sopravvivenza sui simmer :D.

Comunque nulla vieta di seguire altre piattaforme simulative, resta sempre cultura che inglobiamo per confronti tecnici.
Assolutamente! ;)

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Leggendo si intente che la vera novità e solo PBR,

mah personlemte perdo lentamente la fiducia su questa piattaforma simulativa, restando sempre più attratto da altre piattaforme.
Quoto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
Non ho capito se il sistema PBR è già operativo quindi nuovo motore grafico oppure se è stato semplicemente predisposto ovvero inserito per supportare contenuti PBR ancora da sviluppare. Se così fosse il PBR nella v4.4 c'è ma non sfruttato, cosa che sarà probabilmente con la V5.

Ultima modifica:

abcmanuele

Staff Forum
ADVISOR
Gold Supporter
Ultima modifica:

Guido85

Supporter Platinum
Come al solito aspetterò le classiche 2 settimane, quando tutti gli add-on saranno compatibili.
Consiglierei a tutti di aspettare un pò ;)

Non ho capito se il sistema PBR è già operativo quindi nuovo motore grafico oppure se è stato semplicemente predisposto ovvero inserito per supportare contenuti PBR ancora da sviluppare. Se così fosse il PBR nella v4.4 c'è ma non sfruttato, cosa che sarà probabilmente con la V5.
Aggiornando solo il Client
  • Updated rendering engine to support Physically Based Rendering (PBR) content.
  • Photoreal textures can now be rendered at 512×512 and 1024×1024 resolution.
Mi chiedo a questo punt, perche scegliere Based Rendering (PBR), e non Vulkan ?
Da quello che leggo Based Rendering (PBR), e nato per miglirare gli effetti dei riflessi quindi dobbiamo avere proprieta' di schede video elevate ?

Ultima modifica: