• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D v4.3 previsto a Giugno 2018

C'entra perchè si parla di software e di pari categoria. Si parla di prerogative che un software veramente degno di costare 59€/anno deve avere necessariamente oggi per essere competitivo.

Per ora LM va bene perchè si trova terreno fertile non avendo reali competitor, e siamo tutti costretti a stare con loro. Ma gli sviluppatori si stanno muovendo su X-Plane. Già al giorno d'oggi molti hanno iniziato a girare il loro approccio, sviluppando per XP11 e portando poi in P3D, per via dell'immane differenza di comparto grafico che XP è veramente moderno e con un sacco di feature per realizzare qualità a basso impatto. Il downgrade poi è sempre possibile insomma, anche se con un po' di lavoro, l'upgrade meno.
Ribadisco, off Topic.

Qua si parla dell'imminente rilascio (si spera) della 4.3. Se ritieni ingestibile disinstallare un componente dalla gestione applicazioni e installare un altro liberissimo. Per tutto il resto (grafica di xp Vs p3d ecc) qua non credo interessi a nessuno. Esiste una bellissima sezione di xp11 e non capisco perché venite sempre a parlare in quella di p3d. Mah.

C'entra perchè si parla di software e di pari categoria. Si parla di prerogative che un software veramente degno di costare 59€/anno deve avere necessariamente oggi per essere competitivo.

Per ora LM va bene perchè si trova terreno fertile non avendo reali competitor, e siamo tutti costretti a stare con loro. Ma gli sviluppatori si stanno muovendo su X-Plane. Già al giorno d'oggi molti hanno iniziato a girare il loro approccio, sviluppando per XP11 e portando poi in P3D, per via dell'immane differenza di comparto grafico che XP è veramente moderno e con un sacco di feature per realizzare qualità a basso impatto. Il downgrade poi è sempre possibile insomma, anche se con un po' di lavoro, l'upgrade meno.
Ribadisco, off Topic.

Qua si parla dell'imminente rilascio (si spera) della 4.3. Se ritieni ingestibile disinstallare un componente dalla gestione applicazioni e installare un altro liberissimo. Per tutto il resto (grafica di xp Vs p3d ecc) qua non credo interessi a nessuno. Esiste una bellissima sezione di xp11 e non capisco perché venite sempre a parlare in quella di p3d. Mah.
Super straquotone

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
v4.3 please e stop.

Altrimenti dovremmo dire che la grafica fa cagare ed e' meglio DCS, dovremmo dire che l'ATC fa cagare ed e' meglio pincopallo, dovremmo dire che la pioggia fa cagare ed e' meglio la pioggia su Euro Truck Simulator, che le ruote sono piu' fighe su Gran Turismo della Playstation etc :p

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Ed in ogni caso a LM non frega niente dei consumer che usa come cavie visto che Prepar3D (quello che non costa 59$) è destinato sopratutto alle scuole di volo e, in ambito militare, alla pianificazione operativa delle missioni: mi sembra che X-plane queste cose non le fa.

Dopodiché bisogna tenere conto che per LM quello che fattura sui simulatori di volo è pari allo 0, del fatturato globale. Dai discorsi che leggo in questo topic sembra che LM faccia solo il simulatore - ho sentito parlare di concorrenza - ma LM ha il core business nell'aviazione quindi a coloro che hanno sviluppato X-Plane non li pensano proprio.

Ne consegue che loro hanno deciso che si aggiorna in questo modo: se non va bene a LM non frega una sega.

Cmq per tornare in topic, voci incontrollate parlano di una 4.3 orientata principalmente a chi usa la VR...sará vero? Boh riporto giusto per la cronaca nell´attesa di avere qualche notizia ufficiale :D

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #26
è molto probabile che tutto sarà sempre pi VR fiendly oramai

Purtroppo LM non potrà farci nulla perché è il Sim che ha una concezione arcaica ed a me non mi frega una sega ;)

Ultima modifica:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Ed in ogni caso a LM non frega niente dei consumer che usa come cavie visto che Prepar3D (quello che non costa 59$) è destinato sopratutto alle scuole di volo e, in ambito militare, alla pianificazione operativa delle missioni: mi sembra che X-plane queste cose non le fa.
Paolo questo é verissimo. D´altronde peró ho letto dei commenti fatti da alcuni sviluppatori presenti a Las Vegas al flight sim expo e han detto tutti che quelli di LM presenti sono stati tutti molto gentili e interessati al lavoro degli sviluppatori e hanno condiviso alcune cose che potranno essere fatte dalla piattaforma nel futuro. Quindi se di certo il focus non sono i consumer, e su questo non ci piove, d´altro canto a LM non dispiace che attorno alla loro piattaforma ci lavorino molte sh che sviluppano scenari, aerei e quant´altro e aiutano a renderla migliore. Tutto ció va indirettamente anche a nostro vantaggio. :)

Esiste una bellissima sezione di xp11 e non capisco perché venite sempre a parlare in quella di p3d. Mah.
Perchè io, a differenza di quello che leggo qui, non sono di parte per alcuna delle due piattaforme. Ho investito e investo ancora in entrambe e volo indistintamente su ambo i simulatori.
Da cliente sono abituato a muovere critiche su quello che pago per i dettagli che non mi stanno bene, visto quello che il mercato offre. Mi piace essere un cliente informato e consapevole. Quando dovete cambiare autovettura, pc o altro non confrontate tutte le possibilità che il mercato offre?

Si parla di un aggiornamento e visto che di features non ce n'è l'ombra, si parlava di quelli che sono i più annosi problemi di P3D v4 allo stato attuale: architettura farraginosa, non scalabile (monolitica, per chi mastica di informatica) che porta a continui interventi sul sistema, engine grafico vetusto (vogliamo parlare di come è concepito il rendering dello scenario?), e infine le note vicissitudini di AA amplificate anche con il dynamic lights. Non nominando i competitors che vi danno tanto fastidio, i problemi questi restano, in un sistema dove la fortuna la fanno solo i produttori terzi, anche se la direzione sta cambiando, lentamente ma sta cambiando (e mi rode anche di questo, visto i soldi che ho buttato negli anni fra FSX/P3D).

Siete voi che state prendendo d'aceto eh... non mi pare di aver fatto altro che un rapporto fra il mercato e P3Dv4, dove LM possa intervenire per renderlo veramente un prodotto top.

Siete voi che state prendendo d'aceto eh... non mi pare di aver fatto altro che un rapporto fra il mercato e P3Dv4, dove LM possa intervenire per renderlo veramente un prodotto top.
mah non direi proprio visto che l'unico a scrivere Wall of text di roba facendo paragoni con xp11sei stato tu. È arrivato pure il warning, peraltro molto calzante sul livello delle discussioni fra Sim quando partono i flame, ora però basta dai :)

Ultima modifica:

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Perchè io, a differenza di quello che leggo qui, non sono di parte per alcuna delle due piattaforme. Ho investito e investo ancora in entrambe e volo indistintamente su ambo i simulatori.
Da cliente sono abituato a muovere critiche su quello che pago.
Non hai pagato me, ma bensi' LM, quindi puoi lamentarti da loro.
Il lamento ci puo' stare (ma a cosa serve? tanto mica vengono a leggere questo sito), il confronto No, e' vietato perché non siete in grado di gestirlo (ed io mi sono stufato di leggerli).

Fabio Danesi

Silver Supporter
Io aspetto la V5 a meno che la V4,3 non abbia sostanziali novità,
anche perchè sono ancora fermo alla 3.4 che mi da grandi soddisfazioni con effeti WOW!! :eek: (senza più avere OOM , almeno per me,grazie ai nuovi drivers NVIDIA).
Che drivers usi? Io sono fermo ai 376.33 su P3 V.3.4

mah non direi proprio visto che l'unico a scrivere Wall of text di roba facendo paragoni con xp11sei stato tu. È arrivato pure il warning, peraltro molto calzante sul livello delle discussioni fra Sim quando partono i flame, ora però basta dai :)
Ma cosa diavolo sfugge alle persone quando leggono un titolo di un post e subito parlano di tutt’altro...poi soprattutto gli viene fatto presente e niente,insistono e pretendono pure di avere ragione...mah

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Nimic

Membro Senior
A parte che c´é la possibilitá, come dice L-1011, che si possa fare update solo del client (ma lo vedremo solo al momento dell´uscita), ma poi chi ti obbliga a fare upgrade subito? Io al momento vado una meraviglia con la 4.2 e prima di piallare tutto e passare alla 4.3 aspetteró almeno 1 mese che sia tutto a posto (vedi bug o incompatibilitá, aggiornamenti vari ecc). :)
Chi mi obbliga a fare upgrade subito?

Ecco la risposta: Mr. Kok di Aerosoft, che ha deciso che il loro Airbus sarà compatibile solo con la V4.3. E dio solo sa da quanto lo sto aspettando....

Ecco la risposta: Mr. Kok di Aerosoft, che ha deciso che il loro Airbus sarà compatibile solo con la V4.3. E dio solo sa da quanto lo sto aspettando....
Beh mi viene da pensare che allora abbiano testato il prodotto con la 4.3 e che vada meglio che con la 4.2. Insomma continuo a non vedere i problemi...avessero detto il contrario mi sarei preoccupato di più (tipo va solo con la 4.2 usate la 4.3 a vostro rischio). :)

Btw la vedo sempre come un obbligo relativo Nimic...io non escludo di passare a 4.3 e prendere i bus AS a settembre quando rilasceranno il Service pack. Pro: 4.3 testata a dovere ed eventuali hotfix usciti - addon aggiornati - bus patchato con Service pack - meno mal di testa - un aiuto concreto contro la sindrome post vacanze :D

Non mo fraintendere la scimmia c'è anche per il 787 oltre che per.i bus ma se mi.metto a ragionare alla fine ho talmente tanti addon da usare e poco tempo che forse è pure meglio.cosi :cool:

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter

Siamo in 2

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Io aggiorno cmq, sono sempre curioso di vedere i nuovi aggiornamenti.

six75

Silver Supporter
per quanto riguardi i nuovi airbus e se avessero problemi? ed usano la scusa della nuova release 4.3 per prendere altro tempo...
a me e venuta in mente pure questa ipotesi