• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D v4.3 previsto a Giugno 2018

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #1

Nimic

Membro Senior
Sì vabbè, ma uno non può stare a reinstallare tutto daccapo ogni 3 mesi...

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #3
magari si potrà aggiornare solo il client e via

A parte che c´é la possibilitá, come dice L-1011, che si possa fare update solo del client (ma lo vedremo solo al momento dell´uscita), ma poi chi ti obbliga a fare upgrade subito? Io al momento vado una meraviglia con la 4.2 e prima di piallare tutto e passare alla 4.3 aspetteró almeno 1 mese che sia tutto a posto (vedi bug o incompatibilitá, aggiornamenti vari ecc). :)

A parer mio è totalmente ridicolo dover reinstallare tutto da 0!!!

Edit: intendo per un simulatore del 2018

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter

Guido85

Supporter Platinum
Reinstallare tutto da 0 è assolutamente una cavolata. Non l'ho mai fatto e ho P3D V4.2 perfettamente funzionante.
Personalmente scarico la versione full nuova, disinstallo il client, lo scenery e il content e li reinstallo prendendo gli exe dalla versione nuova.
Faccio solo così e mi è sempre funzionato tutto.
Reinstallare da 0 ogni volta è una follia oltre a essere inutile.
Buona domenica a tutti ;)

Guido85

Supporter Platinum
Ah beh si Cecco, questo era sottointeso. Diciamo che aspetto sempre un paio di settimane prima di procedere con la nuova versione del simulatore.
Un'altra cosa che non ho detto, ma è sempre meglio specificare, che il discorso sopra è valido per gli aggiornamenti di una versione major. Dalla 3.x alla 4.0 bisogna ripartire da 0.

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
Ultimamente tra l'altro le più importanti sh sono già pronte con gli aggiornamenti in quanto ricevono prima di noi la nuova versione.

Sent from my LG-M250 using Tapatalk

Concordo sul fatto che in un software del 2018 si debba ancora solo pensare a fare un aggiornamento manuale. Che poi si voglia fare il solo client, o la tripletta, o piallando tutto è una scelta personale. Ma resta tremendamente anacronistico il fatto che non si disponga di un updater built in. Così come è assurdo che si debba andare a scaricare a mano il pacchetto di aggiornamento.

Concordo sul fatto che in un software del 2018 si debba ancora solo pensare a fare un aggiornamento manuale. Che poi si voglia fare il solo client, o la tripletta, o piallando tutto è una scelta personale. Ma resta tremendamente anacronistico il fatto che non si disponga di un updater built in. Così come è assurdo che si debba andare a scaricare a mano il pacchetto di aggiornamento.
Ti quoto in pieno, è proprio ciò che intendevo, siamo nel 2018, tutti i programmi e applicativi si aggiornano con un semplice click.
Purtroppo però a parer mio con P3D non sarà mai possibile adottare certe modalità di aggiornamento perché è proprio la natura del simulatore ad essere vetusta!!!

Eh ragazzi purtroppo finché non ci sarà di meglio tocca rassegnarsi...alla.fine già la modalità di update del client è molto rapida. Io preferirei piuttosto un sw di aggiornamento per gli scenari...tipo quello di flighrbeam per intenderci, che oltre ad aggiornare tutti gli scenari ti risolve con un click le incompatibilità con orbx e altro. Purtroppo per molti scenari tocca fare update a mano anche per singoli Fix (tipo le luci o le piste). Quello si mi manda ai matti :rolleyes:

Spero soltanto che in questo nuovo Update, inseriscano delle Novita' sostanziali, comunque e solo poi Prepar3D che ha una gestione Update che lascia sempre perplessi sulle modalita' della sua installazione.

Quindi come sempre prepariamoci per un 2019 alla Ver 5.0 :rolleyes:
Certo che se vanno avanti di questo passo i Softweristi della Lm si assicurano la Pensione retribuita:D:D:D

Ultima modifica:
Io aspetto la V5 a meno che la V4,3 non abbia sostanziali novità,
anche perchè sono ancora fermo alla 3.4 che mi da grandi soddisfazioni con effeti WOW!! :eek: (senza più avere OOM , almeno per me,grazie ai nuovi drivers NVIDIA).

Eh ragazzi purtroppo finché non ci sarà di meglio tocca rassegnarsi...alla.fine già la modalità di update del client è molto rapida. Io preferirei piuttosto un sw di aggiornamento per gli scenari...tipo quello di flighrbeam per intenderci, che oltre ad aggiornare tutti gli scenari ti risolve con un click le incompatibilità con orbx e altro. Purtroppo per molti scenari tocca fare update a mano anche per singoli Fix (tipo le luci o le piste). Quello si mi manda ai matti :rolleyes:
Non voglio alimentare inutili flames, anche perchè non ci credo usando entrambi i simulatori. Ma XP11 sta dando prova veramente di cosa è oggi un simulatore di volo, e difatti basta vedere in giro nei vari forums: arrivano addon, utenti che migrano... la fetta di mercato sta crescendo

Non voglio alimentare inutili flames, anche perchè non ci credo usando entrambi i simulatori. Ma XP11 sta dando prova veramente di cosa è oggi un simulatore di volo, e difatti basta vedere in giro nei vari forums: arrivano addon, utenti che migrano... la fetta di mercato sta crescendo
?

Ma che c'entra XP11 qua adesso? :rolleyes:

Comunque di tanti che migrano (pure io lo provato) ne vedo moltissimi che tornano. Cmq ripeto.. offtopic ;)

C'entra perchè si parla di software e di pari categoria. Si parla di prerogative che un software veramente degno di costare 59€/anno deve avere necessariamente oggi per essere competitivo.

Per ora LM va bene perchè si trova terreno fertile non avendo reali competitor, e siamo tutti costretti a stare con loro. Ma gli sviluppatori si stanno muovendo su X-Plane. Già al giorno d'oggi molti hanno iniziato a girare il loro approccio, sviluppando per XP11 e portando poi in P3D, per via dell'immane differenza di comparto grafico che XP è veramente moderno e con un sacco di feature per realizzare qualità a basso impatto. Il downgrade poi è sempre possibile insomma, anche se con un po' di lavoro, l'upgrade meno.

Questo per dire che comunque la storia dell'aggiornamento manuale è veramente grottesca e la complessità di un software come un simulatore è data solo dalla qualità dell'ingegnerizzazione da cui è stato realizzato. Se LM ad oggi non riesce a fornire un updater o peggio a proporre una feature che non porti gli frames a 12 (leggesi luci dinamiche) evidentemente, secondo me, da collega sviluppatore, farebbe bene a dirottare l'attenzione su dettagli meno commerciali ma che possono veramente dare una svolta al simulatore in quanto ad esperienza utente.

FG91-X

Membro Senior
Bha! Non capisco dove stà la difficoltà a disintallare il client e installare quello nuovo...non voglio creare flame ma sparare che siamo "costretti" a rimanere con LM mi pare un tantino eccessivo e fuori luogo in questo post, ma perché ognuno non si gode il sim che preferisce?....in fondo nessuno ti obbliga ad usarlo.

Bha! Non capisco dove stà la difficoltà a disintallare il client e installare quello nuovo...non voglio creare flame ma sparare che siamo "costretti" a rimanere con LM mi pare un tantino eccessivo e fuori luogo in questo post, ma perché ognuno non si gode il sim che preferisce?....in fondo nessuno ti obbliga ad usarlo.
E soprattutto ribadiamo, come si intitola questo post?X-Plane?non mi pare...quindi qui polemica del tutto fuori luogo

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro