• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D v4.2 non si avvia

Autore discussione #1
Ciao a tutti,
purtroppo era da un po' di tempo che, causa impegni lavorativi, non ho più avviato il simulatore per un piccolo volo.
Oggi, avendo un pomeriggio libero, avevo pensato bene di provare a fare un piccolo volo ma puntalmente c'è sempre qualcosa che mi mette i bastoni tra le ruote!
Vi spiego in breve il problema: provo ad avviare P3D come sempre, appare la schermata di caricamento e dopodiché scompare tutto! Il bello è che il programma non si è chiuso, ma è presente e attivo nel task manager anche se a me non appare neanche l'icona su Windows! Ho provato a rimuovere i file dll.xml e exe.xml dalla cartella ma non ho risolto nulla.
Ho rimosso anche FSUIPC, FS real time, vfx central, ut live, disabilitato orbx ecc... così facendo ho solo ridotto il tempo di caricamento iniziale ma non ho risolto il mio problema!
Vorrei provare a disinstallare P3D, e a reinstallarlo ex novo ma c'è il problema delle licenze PMDG che dovrei disabilitarle prima! Non so veramente come fare... qualche idea/suggerimento?
Grazie mille a tutti e buona domenica!

Autore discussione #3
Cancella prepar3d.cfg, pulisci la cartella shaders e riprova

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho già provato a cancellare il file p3d.cfg oltre a quello dll.xml e exe.xml senza successo!
Se cancello il contenuto della cartella Shaders non carica neanche il simulatore...
Ora sto provando a usare la funzione "ripara" dal pannello di controllo

whityini

Gold Supporter
prova a cancellare il logbook. Può darsi che sia corrotto.

Ciao Giuseppe
io avuto lo stesso problema, o almeno simile ,ma non ho capito il perchè sia successo , forse un aggiornamento di windows o altro...poi ho provato così : da scenery.cfg di p3dv4 ho cancellato (ovviamente avendo fatto una copia) l'ultimo scenario es. (
[Area.154]
Title=OTHH
Local=C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Addon Scenery\OTHH
Layer=154
Active=TRUE
Required=FALSE
)
salvato e poi il simulatore partiva..la volta successiva prima del riavvio rimettevo lo scenario tolto.
Questa è stata una soluzione provvisoria poi dopo aver reinstallato p3dv4 come suggerito dalla Lockheed Martin è tornato tutto normale...per il momento;) speriamo bene
Giulio

Autore discussione #6
Ciao,
alla fine anche io sono riuscito a risolvere rimuovendo i file dll.xml e exe.xml non dalla cartella presente in AppData ma da quella presente nel percorso "ProgramData\Lockheed Martin". Una volta rimossi quei due file, si è avviato senza problemi e sono riuscito a disinstallare le licenze del PMDG in modo da poter formattare senza problemi!

Ciao a tutti, premesso che ho già fatto tutti i tentativi sopra consigliati per tentare di far ripartire P3D V4.3, c'è qualcuno di Voi che mi può dare qualche altra chiave alternativa. Non riesco proprio a capire cosa sia successo………………...
Ho disinstallato anche gli ultimi scenari aeroportuali messi, ma niente ………. rimane per mezzora la schermata iniziale di P3D con la rotellina blu che gira …………. e a me girano di più :mad::mad::mad:
Grazie e buona domenica a tutti

FG91-X

Membro Senior
Disinstalla solo il client che hai adesso, installa il client della versione 4.1 fallo partire chiudilo, disinstalla il client della v . 4.1 installa il client della 4.3
E' un problema della libreria scenari che non si completa.....capita sempre anche a me quando paciocco....vedrai che funziona.

Grazie Antonio! Quanto a paciocchi, sono maestro !! ;);) Mi è bastato reinstallare il clienti di passaggio da 4.2 a 4.3 e rivedere la sequenza numerica nel file scenery.cfg (era sballata !!) ed è ripartito.
Grazie ancora e buona domenica a tutti