• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ortho4XP

simpersi

Supporter Platinum
Autore discussione #1
ciao, gli scenari creati con Ortho4XP sono per chi vola VFR o anche per IFR ? cioè ha senso farli per chi vola solo con aerei di linea ?

Una info al volo, senza dover aprire altro topic, comunque sempre inerente a ortho4xp:
qualcuno sa dirmi dove posso trovare una cartina completa worldwide con la griglia e le coordinate Lat/Long. come da foto Global Map qui allegata?
Mi servirebbe per fare un inventario di tutte le tiles che ho creato con il programma ortho4xp.
Grazie mille, un saluto.
Andrea

Allegati

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
Una info al volo, senza dover aprire altro topic, comunque sempre inerente a ortho4xp:
qualcuno sa dirmi dove posso trovare una cartina completa worldwide con la griglia e le coordinate Lat/Long. come da foto Global Map qui allegata?
Mi servirebbe per fare un inventario di tutte le tiles che ho creato con il programma ortho4xp.
Grazie mille, un saluto.
Andrea
c'è la mappa in ortho 4xp.

Ciao Marco, si lo so, se apro ortho4xp per creare lo scenario mi porta alla mappa dove appunto seleziono il rettangolo per la creazione della tile.
Io invece volevo una mappa simile appunto a quella di ortho4xp con la griglia da tenere sotto mano per individuare facilmente le coordinate di una determinata tile gia' scaricata e archiviata nel mio hdd qualora avessi la necessita' di utilizzare una determinata zona nel simulatore.
Sai per caso se esiste una mappa simile o se e' contenuta nel folder di ortho4xp?
Ho provato a cercarla nel web ma non trovo nulla.

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
probabilmente crei le tile e poi le sposti, altrimenti dovresti avere una mappa così

queste sono le tile che ho creato e la mappa me le tiene in memoria.

si ti confermo, purtroppo le ho dovute spostare per ragioni di spazio su hdd, e altre mi sono state mandate da un mio amico .... mi sa quindi che l'unico modo e' chiedere al mio amico... effettivamente non ci avevo pensato!
Grazie comunque, vedo se riesco a trovare qualcosa magari con google image, ma al momento niente di interessante.
Ciao

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
paco così è se lasci le tile nella cartella di ortho4xp, se le sposti su un altro hdd o altra cartella non le vedi più

si confermo, purtroppo per ragioni di spazio ho dovuto gioco forza spostarle su altro hdd, cosi facendo le tiles non sono piu' visibili nella mappa.
Ho scritto anche sul forum al link che mi hai postato, grazie mille Marco, gentilissimo.
Un saluto

Ultima modifica:
Ma anche facendo un collegamento a quelle cartelle non sono visibili ? Intendo, copi il collegamento delle cartelle nella cartella tile principale di ortho4xp. Ripeto, io non ho provato e non so se funziona....ma vale la pena tentare...se qualcuno non ha già provato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk