• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Opencockpits e ifly737

Beppe

Membro attivo
Buonasera!
Qualche forumista può venire in mio soccorso? Dovrei configurare in sioc l'mcp e l'efis con ifly737 ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Beppe

twinkie

Diamond Supporter
Il SIOC va completato con le posizioni di device di MCP ed EFIS che dipendono dalle porte USB usate, ad es.
[MASTERS]
MASTER=2,5,1,**
MASTER=1,7,1,**

Ti consiglio di lanciare il ssetup Autoconfig, caricare un volo con IFly 737 e lanciare l'exe IOCP_IF737 che trovi in rete

Mauro

Beppe

Membro attivo
Nessuno in mio soccorso?
Che strano!
Se io sapessi operare in sioc avrei molto piacere a spiegare passo passo come interfacciare due prodotti di opencockpits con ifly.
Invece guardo spenti i miei apparati con molta tristezza.
Mi sono cimentato nel provare a risolvere, ma senza risultati positivi.
Sempre in attesa di qualche anima volenterosa!
Beppe

BSV118

Membro attivo
Ciao Beppe
- Scarica Sioc da qui http://www.opencockpits.com/index.php/en/download/category/sioc
- Scarica l'interfaccia iFlyToFSUIPC da qui http://library.flight1.net/?did=1057
- Installa SIOC ed inserisci al suo interno la cartella iFlyToFSUIPC scompattata
- Inserisci nella cartella SIOC il file di testo che ho allegato
- Nella cartella sioc troverai un file con la rotellina arancione; e il file "sioc.ini" al suo interno cerca la stringa che inizia con: CONFIG_FILE=
dopo l'uguale metti questo .\iFly_MCP_EFIS1.txt
dove trovi MASTER=9,5,1,++ MASTER=11,7,1,++ sostituisci ai ++ i device numbers corrispondenti ai tuoi moduli (corrispondono alle porte USB a cui li hai collegati)
questi ultimi li vedi ,lanciando sioc, nel riquadro in alto a destra.
Se hai fatto tutto correttamente (ed io non ho dimenticato nulla....) lancia il simulatore, selezione il 737 iFly, lancia sioc, lancia iFlytoFSUIPC e dovrebbe funzionere

Beppe

Membro attivo
Grazieeee. Proverò al mio rientro.
L'unico passo poco chiaro è:
Inserire all'interno la cartella scompattata di Iflytofsuipc.
Beppe

Beppe

Membro attivo
Grazie. Domani proverò il tutto e ti aggiornerò. La scompatto e la importo dal programma config sioc?

Beppe

Membro attivo

redinoce

Membro Senior
Il file allegato al messaggio di Stefano (che ti fa salvare in php), per salvarlo basta che ci clicchi col destro e selezioni "salva oggetto con nome"
Come estensione scegli "tutti i file" e lo salvi con estensione .txt ed è pronto per la compilazione in SIOC (che nel frattempo è uscita la versione 5
e te la consiglio). Mi raccomando, studia!

Beppe

Membro attivo
Sì, ho risolto. Essendo la prima volta che ricevevo un file in allegato sul forum, non riuscivo ad aprirlo perché guardavo i mess dall'iphone.
Certo che studio, ma non credo che tutti qui siano nati "imparati". Se non si capisce questa benedetta programmazione in sioc e siamo in tanti a sbatterci d non capirla un motivo ci sarà. Magari non è poi così intuitiva per uno che si avvicina per la prima volta a questo tipo di programmazione.
Spero di capire meglio con il tempo in modo da non dare fastidio a nessuno. Ho notato che la gente che sa' è restia a condividere i suoi saperi...sarà la mia impressione?
Buona giornata
Beppe

redinoce

Membro Senior
Sì, ho risolto. Essendo la prima volta che ricevevo un file in allegato sul forum, non riuscivo ad aprirlo perché guardavo i mess dall'iphone.
Certo che studio, ma non credo che tutti qui siano nati "imparati". Se non si capisce questa benedetta programmazione in sioc e siamo in tanti a sbatterci d non capirla un motivo ci sarà. Magari non è poi così intuitiva per uno che si avvicina per la prima volta a questo tipo di programmazione.
Spero di capire meglio con il tempo in modo da non dare fastidio a nessuno. Ho notato che la gente che sa' è restia a condividere i suoi saperi...sarà la mia impressione?
Buona giornata
Beppe
Nessuno nasce imparato e SIOC è un cane. Solo che ognuno ha fatto le cose a modo suo e gli script non sono mai condivisibili al 100%. Ad esempio, per la manetta c'è chi ha
adottato la soluzione dei servo, chi dei motori DC e gli script anche se alla fine fanno le stesse cose, sono completamente diversi. Non si tratta di dare fastidio, ci mancherebbe!
Qui le persone invece mi paiono tutte molto disponibili. Ognuno ha anche da pensare a lavorare, alla famiglia ecc.
Anch'io col SIOC ci faccio a coltellate ed ho arginato il problema utilizzando Prosim. Oltre che a semplificare molto le cose, dà grandi soddisfazioni. Il poco tempo libero che ho
a disposizione preferisco passarlo ad imparare qualcosa di nuovo sul 737 che non a smadonnare con le variabili del SIOC...
Purtroppo non utilizzando iFly, non ne so nulla...

Beppe

Membro attivo
Ragazzi, come al solito mi trovo a combattere con Ifly e mcp opencockpits. pare che i due non ne vogliano sapere di dialogare in modo corretto. mi capitano cose stranissime. In volo, con speed armata e v/s impostata su un valore meno, quindi in discesa, l'aereo segue variazioni di vertical speed pazzesche. variazioni e valori che io non ho mai dato. per esempio io imposto un rateo di discesa di -1500 ft al minuto e lui è come se avesse in memoria un altro dato e va a + 3000- è una lotta continua. qualcuno sa aiutarmi?

Beppe

Membro attivo
Nessuno in mio aiuto?