• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovo arrivato - informazioni su viste e airbus

Autore discussione #1
Salve a tutti ragazzi, mi fa piacere aver conosciuto il vostro forum. Parto dal presupposto che non sono esperto.. Vorrei farvi una domanda relativa a p3d, da poco ho aggiunto gli airbus a320/321..faccio la normale Checklist con fs2crew ma non conoscendo bene tutti i comandi resto bloccato, facendo un volo IFR mi sono trovato con l aereo che continuava a ripetere set takeoff thrust e non ho idea di cosa sia, sta di fatto che le manopole dei motori erano bloccate nessuna spinta ne avanti ne indietro quindi fermo in aereoporto. Altra domanda è invece che ho cambiato i settaggi delle visuali per questo aereo con i normali A/S quindi ora mi ritrovo a fare fatica quando mi servono le varie schermate come panel ecc ecc.. Che prima erano impostate su F9 F10 e così via insomma. Qualcuno gentilmente può darmi qualche consiglio per sistemare il tutto?

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Te lo dico con affetto... prendi in mano un bel C182 ed impara le basi... take of thrust per esempio = mettere la manetta in posizione tale da generare la spinta necessaria per il decollo (solitamente calcolata dal computer di bordo).
Presumo che tu abbia installato quello della Aerosoft. Segui i tutorial, apriti youtube perché a scrivere sul forum perderemmo e perderesti solo tempo.
Solo guardando i video e leggendo i tutorial potrai imparare qualcosa di piu'.

PS
sposto il messaggio...
ps2
non aprite post con titoli senza senso...
ps3
presentati nella sezione apposita ;)

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Davide ?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Autore discussione #4
Stavo scrivendo con un amico e probabilmente ho scritto il suo nome accidentalmente scusate.. Cmq ragazzi mi spiace rifare la stessa domanda, ho fatto tutte le Checklist, arrivo sempre al set takeoff thrust e conseguenza la manopola dei motori non rimane accelerata..non riesco a decollare

L-1011

Silver Supporter
Il nocciolo del problema che hai è legato a FS2Crew. Personalmente non lo uso, ma ti suggerisco di leggerti il manuale del prodotto e di vedere dei video tutorial su youtube qualora ci siano

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Autore discussione #7
Lufthansa airbus A 320 della Aerosoft.. Inserisco tutti i dati nel flight plan e via dicendo, arrivato al BEFORE START CHECKLIST finita la check vedo Follow aes instructions senza riuscire a fare il pushback ho provato anche a riavviare la Checklist partendo di nuovo da Cockpit preparation ma niente ieri ho visto anche diversi tutorial in inglese quindi insomma non ho capito molto, nei tutorial infatti esegue tutte le procedure compreso take off dove io resto bloccato perché la manopola si accelera ma poi ritorna sullo 0 senza lasciarmi fare altro.. Un altro problema lo riscontro con l ATC, che mi da soltanto i primi dati di volo cioè altitudine e squawk poi se provo a ricontattatare per il taxi non mi apre nessuna opzione con la torre di controllo, insomma sono bloccato..

L-1011

Silver Supporter
Al momento del push o lo fai tramite direttamente l'mcdu dell'aereo oppure tramite un software terzo (AES o GSX se li hai) che richiamati al momento opportuno ti fanno fare l'attività e si integrano con la checklist dell'Airbus AS. Ora, la prima cosa da fare è leggerti il manuale dell'Airbus Aerosoft al capitolo che ti interessa (magari tagliando corto puoi andare sull'esempio di volo del manuale così vedi come si comporta). Li troverai spiegazioni anche su come usare AES o GSX in quel momento qualora tu li abbia (ma a quando capito no).
Siccome è un procedimento che segue un flusso logico non potrai mai avere la risposta "spingi il tasto A". L'unica indicazione utile è questa appena detta, ovvero che il procedimento di p/s si conclude in quei modi. Il manuale (una volta letto nel merito) ti assicuro sarà illumunante

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Autore discussione #9
Grazie L-1011, infatti ho risolto installando la demo di gsx che mi fa fare il pushback anche se non si integra alla Checklist. Problema delle manette risolto, sono impostate con F3 ed F2 ora decollo senza problemi, grazie a tutti per i suggerimenti e consigli, sono stati molto utili :)

L-1011

Silver Supporter
il push back lo puoi fare anche senza nessun software esterno. basta solo unicamente, una volta arrivato il momento, usare la pagina dedicata dell'MCDU di destra:

Ci sta proprio nel flusso vedi: dopo la BEFORE START il diagramma di flusso ti da due opzioni, START PUSH e START.
La prima ti fa fare lo START e il PUSH (che selezionerai tramite lo stesso MCDU in termini di distanza e curvatura dell'aereo a DX o SX), la secondo solo lo START (se parti magari in situazione dove non serve pushare). Queste modalità le selezioni te al momento.
GSX e/o AES non fanno altro che "integrarsi" con questa funzione in modo farla eseguire "da loro" con tanto di effetto visivo dei mezzi sull'apron.
Ora, questo non è un problema. Non c'è nulla di errato nel funzionamento.
Il tuo unico problema è che non hai letto il manuale o visto guide perché TUTTE riportano anche questo passo.
Un consiglio per il futuro è di LEGGERE la documentazione di ciò che usi o al massimo vedere BENE qualche video tutorial.
La gatta presciolosa fece i figli ciechi si diceva ai miei tempi.
Detto questo penso possiamo pure chiudere questo post.