• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuova Region ORBX - EU Netherland Photoreal

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Avete visto che roba? ORBX sta lavorando ad una nuova regione che copre i Paesi Bassi, però questa volta usando una tecnologia innovativa, basata su textures fotorealistiche! Ancora non ho capito se è un vero e proprio photoreal o si basa su delle landlcass generiche interpolate con immagini fotoreali, però l'effetto è davvero notevole! Ve la immaginate l'Italia fatta così? Non la faranno mai, però sognare non costa nulla :D

https://orbxsystems.com/forum/topic/144036-eu-netherlands-photoreal-alpha-shots/

Ultima modifica:

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #3
Beh, visto che nessuno sul forum ne aveva ancora parlato....

Bellissimo :) l'Italia fatta in sto modo però avrebbe dimensioni assurde mi sa (quella photoreal ad 1m free è circa 420 Gb)

Nimic

Supporter Platinum
Autore discussione #5
Chi lo sa, secondo me la novità di questo scenario è che peserà molto di meno di un normale photoreal. Credo sia lì l'innovazione, altrimenti sarebbe un normale scenario fotorealistico. Probabilmente pur coprendo aree più ampie il peso non sarebbe mastodontico come immaginiamo. Di sicuro questo secondo me è il futuro degli scenari globali ORBX

ronchi01

Gold Supporter
speriamo, infatti sognare non costa nulla, costano solo gli HDD che dobbiamo comprare per i vari fotoreal che al momento .... sono mooolto pesanti.
ciao

FG91-X

Membro Senior
Chi lo sa, secondo me la novità di questo scenario è che peserà molto di meno di un normale photoreal. Credo sia lì l'innovazione, altrimenti sarebbe un normale scenario fotorealistico. Probabilmente pur coprendo aree più ampie il peso non sarebbe mastodontico come immaginiamo. Di sicuro questo secondo me è il futuro degli scenari globali ORBX
Peserà quanto un "normale " scenario fotoreale delle stesse dimensioni, nulla di nuovo o innovativo, personalmente ho sempre preferito un fotoreale con autogen che il "sintetico" di Orbx o altri produttori...
Un fotorteale con le stagioni e l'autogen piazzato esattamente dove deve stare è senz'altro la soluzione migliore, ma il costo è proprio la grandezza in GB di tale lavoro oltre al lavoro di posizionamento di tutto l'autogen, per fortuna col tempo sono stati sviluppati programmi
che in parte sopperiscono al posizionamento dell'autogen, ma per quanto riguarda la grandezza non c'è nulla da fare rimarrà sempre una componente importante, a meno di comprimere esageratamente i BGL di scenario a scapito di perdita considerevole di qualità dell'immagine finale percorso inaccettabile.

Ad ogni modo qualcosa di simile c'è già ed anche free LM2000 progetto vecchiotto ma sempre valido...e guarda caso copre la stessa "Nazione".....:) chissà come mai.....

Peserà quanto un "normale " scenario fotoreale delle stesse dimensioni, nulla di nuovo o innovativo, personalmente ho sempre preferito un fotoreale con autogen che il "sintetico" di Orbx o altri produttori...
Un fotorteale con le stagioni e l'autogen piazzato esattamente dove deve stare è senz'altro la soluzione migliore, ma il costo è proprio la grandezza in GB di tale lavoro oltre al lavoro di posizionamento di tutto l'autogen, per fortuna col tempo sono stati sviluppati programmi
che in parte sopperiscono al posizionamento dell'autogen, ma per quanto riguarda la grandezza non c'è nulla da fare rimarrà sempre una componente importante, a meno di comprimere esageratamente i BGL di scenario a scapito di perdita considerevole di qualità dell'immagine finale percorso inaccettabile.

Ad ogni modo qualcosa di simile c'è già ed anche free LM2000 progetto vecchiotto ma sempre valido...e guarda caso copre la stessa "Nazione".....:) chissà come mai.....
NL2000 è fatto benissimo tra l'altro :)

Quoto. Mi auguro anche io sia qualcosa del genere. Vedremo se Orbx saprá stupirci ancora una volta! :)