• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Non riesco a far "ragionare" Madrid Aerosoft

Autore discussione #1
Buon giorno a tutti. E' qualche...annetto che non discuto. Ma avendo ripreso a divertirmi con il buon vecchio FS9, mi servirebbe qualche indicazione per tentare di risolvere un problema. L'altro giorno ero a Barajas e mentre aspettavo il mio volo per rientrare, con il naso incollato alla vetrata, osservavo atterraggi e decolli. Gli atterraggi per piste 32 e i decolli per piste 36. Bene, rientrato a casa, ho fatto partire il simulatore e ho constatato che Madrid dell'Aerosoft fa di testa sua. Vale a dire che pur settando con AFCAD le 36 esclusivamente per i decolli e le 32 per gli atterraggi, il traffico aereo viene fatto atterrare, diciamo per il 90% sulle 36 e in particolare sulla 36L (nella realtà solo le reciproche 18 sono designate per atterraggi; proprio non ci sono le "uscite" per 36).
Le ho provate tutte. Ho sperato in AISmooth, ho rieditato il file AF2 con AFX: niente. Ho provato a "truccare" le 36 prima togliendo la possibiltà di rullare in uscita. Certo scomparendo gli aerei appena dopo aver toccato la pista velocizzavo le attese per i decolli, ma perdevo gli aerei arrivati. Sono arrivato al punto di accorciare le piste in maniera vergognosa, ma l'unico risultato è stato che anche i decolli andavano per 32. Ci sarà pure modo di far "ragionare" questo add-on. Insomma se c'è la possibilità di abilitare le piste a decolli e atterraggi, come alle virate in riattaccata sulla destra, non vedo perchè ciò non sia possibile anche in questo caso. Con lo scenario freeware tutto funzionava per bene, peccato però che non sia paragonabile a quello di Aerosoft.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta in proposito sarei proprio contento. Grazie.