• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

New member

Ciao a tutti sono nuovo qui. In passato ho usato fs9 come ultimo simulatore da allora sono sempre rimasto appassionato ma per via di pc poco performanti non mi sono più dedicato alla simulazione se non in cabine di simulazione. Chi non le ha provate invito a farlo. Sarei interessato a riprendere la simulazione su pc ma sono a digiuno da tempo. So che esiste p3d xplane e fsx(che versione Microsoft c'è ora?). Vorrei sapere su quale optare e In base alla scelta i requisiti minimi di configurazione del pc.grazie

uragano

Membro Senior
Ciao e ben arrivato su vv.

Per fortuna qualcuno di noi ga provato l'ebrezza del cockpit e sappiamo a cosa ti riferisci.........

Al momento ci sta P3D V.4.5 che va benissimo, chiaramente va valutata a secondo dell hardware del tuo pc

Facci sapere e troveremo la soluzione migliore per te

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciao e ben arrivato su vv.

Per fortuna qualcuno di noi ga provato l'ebrezza del cockpit e sappiamo a cosa ti riferisci.........

Al momento ci sta P3D V.4.5 che va benissimo, chiaramente va valutata a secondo dell hardware del tuo pc

Facci sapere e troveremo la soluzione migliore per te

Devo acquistarlo il pc,infatti chiedevo che requisiti servono...ma non i minimi ma per volare fluidamente. Quindi p3d va per la maggiore

uragano

Membro Senior
Per fare prima dammi un budget

Nimic

Membro Senior
Sicuramente sì, con 1500 io mi sono assemblato da zero il PC in firma ;)

Nimic

Membro Senior
Io dopo essermi un po' informato qui sul forum e su internet ho cercato i singoli componenti su amazon e me li sono ordinati da lì. Poi una volta arrivati ho assemblato il tutto.

Una configurazione così può andare o i componenti non sono compatibili tra loro? Pareri?

MSI MPG Z390 GAMING PLUS Scheda Madre, Socket LGA 1151, Nero

HyperX Predator HX430C15PB3K2/16 Memoria DDR4 16 GB Kit (2 x 8 GB), 3000 MHz CL15 DIMM XMP

Samsung MZ-N6E500 860 EVO Memoria SSD Interno M.2 da 500 GB, SATA

Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero

Thermaltake Smart Pro RGB Alimentatore da 750 W, Modular 80+ Bronze, Nero

Intel Core i7 8700K Cpu Processore, Argento

MSI V373-014R - Scheda Video GeForce RTX 2070 8 GB GDDR6

tutto ottimo, valuta se andare su Intel serie 9 invece che 8

Non so dove lo hai letto.... E ti posso assicurare che W10 non ha nessun problema

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk