• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Monitor 34" curvo

pgbart

Diamond Supporter
Mi piacerebbe sostituire il mio monitor 27" 1920x1080 con uno più moderno e più grande.
Nella vasta scelta, mi pare che il modello ASUSMX34VQ abbia il miglior rapporto qualità/prezzo o almeno gode delle migliori recensioni. Comunque sono orientato verso un monitor con quelle caratteristiche (definizione, dimensione, tempo di risposta, ecc). Il prezzo varia da 999 euro in negozio a 774 euro su Amazon.
Penso che in formato 21:9 si veda più scenario a destra e sinistra del cruscotto senza deformare quest'ultimo, ma non so cosa si veda ad esempio leggendo il giornale, o usando world o excell. E guardando le foto? Se ne perde una parte sopra e sotto o restano neri i fianchi? E' impensabile che si deformi l'immagine!
E la mia scheda video gtx 980 4 gb, è compatibile?
Se qualcuno ha già fatto questa esperienza, mi può relazionare e consigliare?
Grazie
pgbart

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Io preso questo ieri ed arrivato stamattina eheh... https://amzn.to/2tXDTQq

ora mi sta guardando dallo scatolone (sono ancora in ufficio) e stasera lo monto :D:D:D

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
DSC_0001.JPG

impressionante... tempo fa avevo un 21:9 e per via di traslochi vari dovetti venderlo... ma finalmente son riuscito a tornare all'ovile!!!

Ultima modifica:

emyscavante

Silver Supporter
Bellissimo, Simon ;)
Un vero godimento per la vista :p
Pure a me piacerebbe averne uno, ma aspetto ancora qualche anno.
Ancora non si sa bene se i Blu-Ray 4K decolleranno o saranno destinati a rimanere una cosa di nicchia.
Quando la tecnologia prenderà piede definitivamente anche su PC, allora farò il grande passo.

Grande! Ben tornato nel club! Sempre detto che chi prova il 21:9 prima o poi torna all'ovile. Troppo bello :cool:

emyscavante

Silver Supporter
Grande! Ben tornato nel club! Sempre detto che chi prova il 21:9 prima o poi torna all'ovile. Troppo bello :cool:
Per i film è uno spettacolo....c'è decisamente molta più immersione, da quanto ho potuto vedere.
Non sò invece per quanto riguarda i giochi. Ma penso che per la simulazione è la migliore configurazione che si può avere, senza avere bisogno, magari, di 3 monitor per avere tutto a portata di mano.

Per i film è uno spettacolo....c'è decisamente molta più immersione, da quanto ho potuto vedere.
Non sò invece per quanto riguarda i giochi. Ma penso che per la simulazione è la migliore configurazione che si può avere, senza avere bisogno, magari, di 3 monitor per avere tutto a portata di mano.
Per i giochi é come per i film, uno spettacolo! E non ti parlo solo di simulazione aerea. Strategici, RPG, Action, FPS...paura vera. :cool: Confesso che ci ho pensato molto prima di passare a un video di queste dimensioni, ma devo dire che difficilmente torneró indietro. :)

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
ora si vede?

deltamike

Supporter Platinum
Complimenti, veramente bello!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

pgbart

Diamond Supporter
Grazie, mi pare ottimo.
pgbart

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
come ti trovi con le casse audio incorporate? consigli delle casse esterne o quelle sue vanno benissimo?
Le casse interne sono decenti, ma non sara' mai come un impianto minimamente nella media (io ho due casse + sub Logitech ed ovviamente tengo quelle).
Se invece non si hanno casse esterne va piu' che bene il monitor, fermo restando che ad esempio per un film conviene mettere ad esempio delle cuffie per goderlo al meglio.

pgbart

Diamond Supporter
E con i programmi di scrittura e internet? Ad esempio come leggi i giornali? Direi che dovresti vedere meno testo in verticale o avere due fasce nere laterali rispetto al 16:9...…………………….oppure si deforma l'immagine? Perdona l'insistenza, ma poiché tu puoi provare prima che altri (io) lo acquistino ti sarei grato per una recensione non solo riferita alla simulazione.
Inoltre, lo screen che hai postato mostra un'immagine di alta qualità, ma la finestratura dell'aereo è allineata al bordo superiore del monitor e sotto manca metà del cruscotto. In compenso si è allargata la visuale laterale di parecchio. Potrebbe essere un'immagine zoomata o un limite dovuto al formato 21:9.
Grazie per le spiegazioni che certamente arriveranno;);)
pgbart