• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Modificare Scenari

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Autore discussione #1
GSX Level 2 è abbastanza semplice e da la possibilità di modificare gli scenari sotituendo le jetway manipolabili con CTR-J con jetway SODE. Utilizzando l'opzione exclude la rimozione delle jetway mobili è automatica.
Diverso è il caso in cui le jetway sono fisse e non vi è, nella directory scenery dello scenario, un file dedicato alle sole jetway da poter mettere in .OFF per eliminarle.
Domando agli esperti di settore che lo hanno già fatto con altri scenari, come Roma di Aerosoft, che programma utilizzate per poter eliminare le jetway fisse che sono un tutt'uno con il terminal nel file bgl?

Grazie

Ciao Charlie ,
i modi sono almeno due :
uno è questo , si carica l'oggetto di scenario in Model Converter X alias MCX .
In MCX c'è l'apposita funzione che permette di cancellare varie parti del modello 3D , ma questo no è sempre possibile perché a volte i finger sono concatenati ad altri oggetti e succede che cancellando i finger si cancellano altri oggetti , quindi in questo caso è necessario caricare il modello 3D in un programma di disegno 3D , io ad esempio uso AC3D , dopo avere cancellato i finger si esporta il modello in Objet e poi con MCX si trasforma in bgl ed il gioco è fatto
Giuseppe

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Autore discussione #3
ok grazie per la risposta.

Ci sono altri prodotti perché AC3D cosa un botto?

Qualche giorno fa ho scaricato Blemder a questo indirizzo https://www.blender.org è gratuito e molto bello ma devo ancora studiarmelo , è un po complicato mentre AC3D è molto intuitivo .

Belli entrambi. Blender è più difficile da usare... per me 3DStudio tutta la vita
Ciao Cecco , sono andato sul sito ma l'abbonamento di 3DStudio costa 2000 Euro per un anno ...

deltamike

Supporter Platinum
Mi intrometto con una domanda al volo...
Si può usare solidworks per le modifiche?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

io uso Sketchup Make per fare i modelli 3D :D dal mio punto di vista è quello piu immediato (almeno per me che vengo da Autocad e Revit)