• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mini PC gaming dalla cina in arrivo

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Beh, ha CPU e scheda video di tipo mobile, ossia pensati per portatili.. sara' un very entry level.

federic

Membro Senior
Ultimamente in elettronica (prodotti a noi sconosciuti) il Made in in cina si fa valere. Da poco ho acquistato un monitor 11". veramente perfetto.

Ultima modifica:

emyscavante

Silver Supporter
Ultimamente in elettronica (prodotti a noi sconosciuti) il Made in in cina si fa valere. Da poco ho acquisto un monitor 11". veramente perfetto.
Quoto.
Oltretutto ci sono anche prodotti molto validi (in termini di qualità) a buon prezzo.
Io ho acquistato, anni fa, un adattatore per il mio iPad a 23 Euro, e ancora oggi funziona alla grande. E ho anche acquistato diverse MB e pannelli LCD per alcuni Acer vecchi dei miei parenti perfettamente funzionanti.
Per certi versi sono molto avanti rispetto agli altri, e hanno anche un'ampia scelta. Un pò come il Giappone e Singapore (dove acquisto regolarmente Vinili e prodotti audio per lavoro).
Si trova di tutto, e a buon prezzo.

diego1958

Gold Supporter
We're launching our new Indiegogo campaign Late mid-May to bring you an all-new powerful mini PC perfect for graphically demanding AAA games and professional-grade image/video creation or editing software at an affordable price.

We want to give all of our past signs up the change to save 38% on the latest Chuwi HiGame Indiegogo campaign, so keep an eye on your email. You will receive a link to save up to 38% on the latest mini pc when we go live!

Make sure you follow the Chuwi Facebook page to keep to date on the latest announcements and deals.

New 8th Gen Intel® Core™ i5 / i7 Processor w/ Radeon™ Graphics
HiGame supports the most graphically demanding AAA games and professional-grade image/video creation or editing software.

Easy-Upgrade Design w/ 8GB RAM / 256GB SSD
HiGame offers seamless multitasking and lag-free switching between
resource hungry software. Plus, the extra slots for RAM or storage not only promises smooth performance over time but also makes it future-ready with additional storage.

Multiple Input / Output Connectivity Ports
Designed with built-in Thunderbolt™ 3, USB 3.0, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, and DisplayPort 1.3, the compact CHUWI HiGame can furnish you with all kinds of ports for different types of peripherals — without being confined to the space inside the enclosure.

pgbart

Diamond Supporter
Mah, per ora è solo pubblicità. Le specifiche non ci sono: ad esempio io ho questo da almeno due anni e sono tentato di cambiare la scheda video perché al limite con soli 4 gb di memoria. Per il resto va benissimo con tutti tre i sim installati e le opzioni al massimo.

CPU Intel Ci7 Box Processore 1150 i7-4790 4.4ghz
Dissipatore Corsair hydro H80i CV-9060008WW
MB ASUS Z97-A LGA1150 4D3DC-32000.C.
RAM Corsair Dom K2 Kit di memoria da 16gb, 2x8gb DDR3 2133, CL.9
Scheda video MSI GTX 980 Gaming 4gb GDDR5. Pcle
HADR DISK: SSD Samsung 840 evo 250gb SATA3 per S.O.
SSD Samsung 840 evo 500gb SATA3 per Rex + FSUltimate + p3dv3 + p3dv4
WD 300gb per archivi
WD 300HLFS per programmi + FSX Steam
Unità ottica LG CH12NS30. AUAU Blu-ray Combo
Alimentatore Corsair RM750 CP-9020055-EU ATX/EPS serie RM 750 watt
Case cool master full tower
Monitor 27" 1920x1080
Windows 10 64 bit

Se questo mini pc ha le stesse prestazioni significa che sono riusciti a miniaturizzare i componenti, perché il mio pc è bello grosso, oltre che abbastanza costoso! Staremo a vedere.
pgbart

diego1958

Gold Supporter
Mah, per ora è solo pubblicità. Le specifiche non ci sono: ad esempio io ho questo da almeno due anni e sono tentato di cambiare la scheda video perché al limite con soli 4 gb di memoria. Per il resto va benissimo con tutti tre i sim installati e le opzioni al massimo.

CPU Intel Ci7 Box Processore 1150 i7-4790 4.4ghz
Dissipatore Corsair hydro H80i CV-9060008WW
MB ASUS Z97-A LGA1150 4D3DC-32000.C.
RAM Corsair Dom K2 Kit di memoria da 16gb, 2x8gb DDR3 2133, CL.9
Scheda video MSI GTX 980 Gaming 4gb GDDR5. Pcle
HADR DISK: SSD Samsung 840 evo 250gb SATA3 per S.O.
SSD Samsung 840 evo 500gb SATA3 per Rex + FSUltimate + p3dv3 + p3dv4
WD 300gb per archivi
WD 300HLFS per programmi + FSX Steam
Unità ottica LG CH12NS30. AUAU Blu-ray Combo
Alimentatore Corsair RM750 CP-9020055-EU ATX/EPS serie RM 750 watt
Case cool master full tower
Monitor 27" 1920x1080
Windows 10 64 bit

Se questo mini pc ha le stesse prestazioni significa che sono riusciti a miniaturizzare i componenti, perché il mio pc è bello grosso, oltre che abbastanza costoso! Staremo a vedere.
pgbart
Bisognerà vedere il costo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

emyscavante

Silver Supporter
Di sicuro non costerà quanto un Apple super-bombato (10.000 Euro).
Ma quello che è certo è che con l'uscita sul mercato ci saranno sicuramente molte altre aziende che "copieranno" il concetto.
Staremo a vedere come andranno le vendite.

federic

Membro Senior
C'è uno studio/ricerca a Pisa che riguarda i mini processori con potenze superiore a quelle attuali.

emyscavante

Silver Supporter
Sicuramente un buon prezzo. Pensavo costasse molto di più, vista "la novità". Ma immaginavo già che non sarebbe costato quanto un Mac. :D
Pero', al prezzo del PC, c'e' da aggiungere spese di spedizione (che sono all'incirca 20-30 Euro, se spediscono con un corriere come EMS, UPS o FedEx con servizio Global Priority 2-4 giorni), IVA (che poi non e' altro che il costo della spedizione) e dazio doganale (minimo 150 Euro se non addirittura di più, visto l'importo) e ti viene fuori piu' di un PC assemblato "no-brand", che puoi tranquillamente trovare da Euronics, Amazon o altre catene.
Bisogna vedere se qualche Store come Amazon o altri hanno intenzione di importarlo e renderlo disponibile nei loro magazzini, e a che prezzo.
Sicuramente e' molto più conveniente prenderlo da Amazon o altri, piuttosto che "regalare" soldi alla dogana. Che poi, per esperienza personale, per i pacchi provenienti dalla Cina, quelli della dogana rompono sempre le scatole con richieste di fattura, natura merce, certificati di autenticità, etc....
E molte molte e' davvero uno sbattimento. Passano anche 5 giorni, prima che il pacco mi arriva a casa, nonostante ho pagato IVA e dazio e ho fornito tutta la documentazione necessaria.
Difatti non sto' più ordinando niente dalla Cina, se non cose piccole e di poco valore, proprio per questo. Danno già per scontato che tutto ciò che arriva dalla Cina e' contraffatto o non sicuro.
Persino per una banale MOBO Laptop originale mi hanno fatto storie :rolleyes:
Se proprio siete interessati, aspettate che qualche Store Italiano o Europeo lo rende disponibile ;)