• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mesh x plane 11

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Ciao ragazzi, un consiglio. Ho acquistato da poco XPlane 11, l'ho aggiornato alla 11.30 beta, sto valutando la opporunità di migliorare le mesh. Che ne pensate delle mesh di Taburet pay MESHXP ITALY FOR X-PLANE 11 su SimMarket? Comportano un reale miglioramento del paesaggio rispetto a quelle di default della 11.30?

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #3
Non ti illudere, ti tempesterò di domande....:p
Grazie comunque

Ciao.Quale link conviene usare per scaricare?O uno vale l'altro...

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
Hahaha, è vero fra tutti.... :D:D:DGrazie comunque è abbi pazienza...

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #8
I
1000 Version
SCENERY

SCENERY_PACK KSEA Mobile/
SCENERY_PACK LOWI Mobile/
SCENERY_PACK PHNL Mobile/
SCENERY_PACK PAJN Mobile/
SCENERY_PACK KGCN Mobile/
SCENERY_PACK 900 beaches/
SCENERY_PACK 900 world terrain/
SCENERY_PACK Mobile_Airport_Lib/
SCENERY_PACK Mobile_Pavement_Lib/
SCENERY_PACK Mobile_Autogen_Lib/
SCENERY_PACK base meshes/
SCENERY_PACK military/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_Alaska/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_Grand_Canyon/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_Internal/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_KSEA/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_LOWI/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_Hawaii/
SCENERY_PACK v10MobileScenery_Test_Flights/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Chicago/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Las Vegas/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - London/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Sydney/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EDDF Frankfurt/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EDLP Paderborn-Lippstadt/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EGLL Heathrow/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LFMN Nice Cote d Azur X/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LFPO Paris Orly/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LPFR Faro/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Global Airports/
SCENERY_PACK Custom Scenery/KSEA Demo Area/
SCENERY_PACK Custom Scenery/LOWI Demo Area/

Ecchemeqqua! :D
Quello che vedete è il scenery_paks.ini risultante dalla installazione delle mesh alpilotx. Ho cercato di seguire attentamente le istruzioni. Tuttavia se non ho capito male, mi sembra che le mesh debbano andare in fondo e qui non le vedo. A meno che non siano quelle del rigo 11 denominate base_meshes nel qual caso dovrei spostarle in fondo?
Grazie della pazienza ;)

Se hai fatto tutto correttamente come descritto nelle istruzioni,devi avviare xplane11 e metterti in un qualsiasi aeroporto,dopo di che chiudi e solo dopo puoi aprire lo scenery pack.ini,vedrai che le visualizzerai.Domanda ,ma la cartella con dentro la sottocartella dove hai messo i file dezippati che hai creato l'hai nominata base meshes?

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #10
Come da istruzioni, la prima l'ho chiamata "zzz_hd_global_scenery4" che correttamente si è posizionata in fondo, all'interno di questa ho creato la cartella "Earth nav data" e all'internoi di quest'ultima ho messo le cartelle dei file dezippati

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #11
Ecco lo scenery pack.ini dopo aver avviato e chiuso X Plane. E' giusto così?
I
1000 Version
SCENERY

SCENERY_PACK Custom Scenery/zzz_hd_global_scenery4/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Chicago/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Las Vegas/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - London/
SCENERY_PACK Custom Scenery/X-Plane Landmarks - Sydney/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EDDF Frankfurt/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EDLP Paderborn-Lippstadt/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - EGLL Heathrow/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LFMN Nice Cote d Azur X/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LFPO Paris Orly/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Aerosoft - LPFR Faro/
SCENERY_PACK Custom Scenery/Global Airports/
SCENERY_PACK Custom Scenery/KSEA Demo Area/
SCENERY_PACK Custom Scenery/LOWI Demo Area/

Bene..Adesso la stringa SCENERY_PACK Custom Scenery/zzz_hd_global_scenery4/ va messa in ultimissima posizione.

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #13
L'ho evidenziata, ho fatto "taglia e incolla" collocandola in ultima posizione, poi in alto a sx ho fatto "salva". Solo che al successivo riavvio del simulatore, per curiosità, sono andato a controllare e la stringa l'ho ritrovata di nuovo in pool position. Che ho sbagliato?

Dico la mia, Xplane dove lo hai installato?
Perchè se lo hai messo in una cartella tipo Programmi, program data etc.. potrebbero subentrare problemi
di permessi, in pratica il sistema operativo non ti fa modificare il file.

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #15
Ciao, X Plane è l'unica cartella in un Hard Disk SSD esterno da 1 TB

Sempre dicendo la mia, naturalmente hai riprovato, ho visto che usi la 11.30, potrebbe essere un bug ma ci credo poco.
Potresti avendo spazio spostare il sim su HD interno anche solo sul desktop e vedere come si comporta.
Potresti anche provare, giusto per togliersi ogni dubbio, prima di spostare eventualmete il sim a copiare il file scenery pack.ini su disco c:, sempre su desktop modificarlo e ricopiarlo sul disco esterno.
Altro al momento non mi viene in mente se non che i permessi su disco esterno siano limitati, succede spesso, prova così
vai nelle Proprietà del disco esterno> Scheda Sicurezza
Utenti e gruppi > Modifica > se c'è l'utente Users allora lo selezioni e in basso su Autorizzazioni gli dai tutti i permessi (quindi controllo completo).

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Ciao, X Plane è l'unica cartella in un Hard Disk SSD esterno da 1 TB
Io (personalmente) non sono sinceramente tanto convito sulla possibilità di utilizzare unità di memoria esterne per X-Plane. Piuttosto predispongo all'interno del pc un piccolo e modesto SSD da 250GB e ci piazzo solo ed esclusivamente (con scrupolosa parsimonia...) il sim+addons+plugins+scenery+orthophoto etc...
Certo in 250 GB non portò pretendere di metterci l'intero mondo virtuale con tutti gli ammennicoli, ma ad oggi con X-Plane 11 non ho mai avuto problemi di rallentamenti, errori e/o tempi eccessivi di caricamento, lag etc...di nessun genere.

Ultima modifica:
Io (personalmente) non sono sinceramente tanto convito sulla possibilità di utilizzare unità di memoria esterne per X-Plane.
Concordo, volendo utilizzare in ogni caso un HD esterno li si possono mettere scenari vari e collegarli con link alla custom scenary del sim.

lucky

Supporter Platinum
Autore discussione #19
Grazie per le risposte, in realtà nel disco esterno ho solo una copia di x plane che ho fatto per aggiornarla alle versioni beta della 11.30. Non appena uscirà la definitiva aggiornerò la versione principale che se ne sta beata e intonsa nel disco C. Vi aggionerò sugli sviluppi circa i suggerimenti che mi avete dato