• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Manuale in Italiano AIRBUS A320/A321 Aerosoft

Autore discussione #1
Salve, mi sono da poco registrato a questo forum perché interessato alla sezione riguardante questo velivolo.
Mi chiamo Stefano, mi piace effettuare voli on-line soprattutto IFR. Sino ad oggi ho utilizzato il 737NGX della PMDG
ma ero interessato ad apprendere anche l'A320/321 in oggetto. L'ho regolarmente acquistato ed installato sul mio
PC ma i manuali che ho trovato all'interno delle dir sono tutti in Inglese e due in Tedesco. Sbaglio o da qualche parte ho
letto che ci sono anche in Italiano? qualora fosse vero dove li trovo? Conosco un po' l'inglese ma vorrei capirne bene
tutti gli aspetti, almeno quelli fondamentali.
Grazie in anticipo buona giornata

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Ciao Stefano

ben arrivato su VV, dai una rapida letta al regolamento prima di postare altro, circa la tua richiesta, il 99% di tutta la documentazione è in inglese, video inclusi ti consiglio di armarti di pazienza, vocabolario e pazienza e vedrai che piano piano leggendo i manuali capirai bene tutto. Per un tutorial in Italiano hai provato a cercare con google?

Come dice Uragano, sono tutti in Inglese o Tedesco. Tranne il vol 6 step by step di qualche edizione fa (mi sembra la 1.16). In ogni caso non è difficile da comprendere o tradurre. Se vuoi dei video ufficiali guarda questo canale

pacific231

Silver Supporter
Ciao, io ho lo step by step in italiano in pdf (circa 5mb). L'ho trovato nel dvd dell'A320-A321 che ho appena preso. Se mi contatti in privato...

L-1011

Silver Supporter
piccolo OT:

se posso darvi un consiglio da "grandicello", usate le guide in Inglese. Innanzitutto sono più complete secondo me (alcune cose tradotte vagono male visto che il linguaggio internazionale è appunto, l'inglese; e poi il materiale aeronautico in giro è interamente in inglese quindi meglio confrontabile) ma, inoltre e sopratutto, è un buon modo di aumentare la propria conoscenza della lingua inglese, essenziale ai nostri giorni.
Non c'è niente di meglio che imparare attraverso una cosa che piace (fare il simmer!)

;)

simpersi

Supporter Platinum
ciao, volevo chiedere se c'è modo di volare senza prima impostare l'FMC, intendo usando solo HDG e ILS finale, questo perchè non ho molto tempo per volare e risparmiare sulle impostazioni mi fa differenza

ciao, volevo chiedere se c'è modo di volare senza prima impostare l'FMC, intendo usando solo HDG e ILS finale, questo perché non ho molto tempo per volare e risparmiare sulle impostazioni mi fa differenza
Non ha senso!
Poi su Airbus si chiama FMGC, e non è una finezza linguistica, (FMGC - Flight Management Guidance Envelope Computer), la G in più fa proprio parte della gestione del volo. Oltre alla navigazione, tramite questo sistema si può gestire anche la spinta, le frequenze. Gli Airbus non sono aerei convenzionali, studia un po' e vedrai come diventerà veloce preparare un volo. Qui c'è gente disponibile e preparata che ti potrà dare una mano.

ciao

http://airbusone.blogspot.it/2013/05/auto-flight-general.html

federic

Supporter Platinum
Per correttezza Correggi il titolo in Cerco manuale in italiano etc....