• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Liveries Manager

Homer

Supporter Platinum
Buona domenica a tutti.
Scrivo qui per un problema apparentemente banale, ma con cui, credetemi, mi sto scontrando da qualche settimana, senza cavarne un ragno dal buco.
E dire che non sono proprio alle prime esperienze eh, in fatto di gestione del simulatore... :eek:
Ebbene, non riesco ad installare nessuna livrea aggiuntiva per l'MD82.
Premetto, ho installato la versione v1.4b427 su P3D v4.5 ultimo hotfix.
Seguendo le istruzioni come da manuale, ho copiato i file delle livree zippati e scaricati direttamente dal forum ufficiale nella cartella \Documenti\Maddog X Files\Liveries.
A questo punto mi dovrei aspettare, aprendo il Liveries manager, di trovare le livree corrispondenti ai files copiati nell'elenco di sx, pronte per essere selezionate ed installate.
Invece non compare nulla, risulta solo installata la livrea di default, la N501MD.
Le livree scaricate sono tutte in versione PBR.
Ho provato diverse soluzioni, scompattando i files e cercando di installarle manualmente, ma nulla.
Mi rendo anche conto che stando alle istruzioni del manuale, il tutto dovrebbe essere semplice come bere un bicchiere d'acqua, ma mi sento un cretino, soprattutto a chiedere aiuto per una banalità del genere....
Eppure non ci sono riuscito in alcun modo.

Ogni suggerimento sarà apprezzato.

Buona domenica a tutti

Homer

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
Buona domenica a tutti.
Scrivo qui per un problema apparentemente banale, ma con cui, credetemi, mi sto scontrando da qualche settimana, senza cavarne un ragno dal buco.
E dire che non sono proprio alle prime esperienze eh, in fatto di gestione del simulatore... :eek:
Ebbene, non riesco ad installare nessuna livrea aggiuntiva per l'MD82.
Premetto, ho installato la versione v1.4b427 su P3D v4.5 ultimo hotfix.
Seguendo le istruzioni come da manuale, ho copiato i file delle livree zippati e scaricati direttamente dal forum ufficiale nella cartella \Documenti\Maddog X Files\Liveries.
A questo punto mi dovrei aspettare, aprendo il Liveries manager, di trovare le livree corrispondenti ai files copiati nell'elenco di sx, pronte per essere selezionate ed installate.
Invece non compare nulla, risulta solo installata la livrea di default, la N501MD.
Le livree scaricate sono tutte in versione PBR.
Ho provato diverse soluzioni, scompattando i files e cercando di installarle manualmente, ma nulla.
Mi rendo anche conto che stando alle istruzioni del manuale, il tutto dovrebbe essere semplice come bere un bicchiere d'acqua, ma mi sento un cretino, soprattutto a chiedere aiuto per una banalità del genere....
Eppure non ci sono riuscito in alcun modo.

Ogni suggerimento sarà apprezzato.

Buona domenica a tutti

Homer
Non è che per caso l anti-virus blocchi la lettura del file zip? Il load manager è avviato come amministratore?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Homer

Supporter Platinum
Ciao Max.
Non ho antivirus installato, anche il Windows Security è disabilitato tramite policy.
Tutto il pannello di gestione dell’MD82 viene avviato come amministratore tramite l’icona sul desktop.
Ho anche rimosso il blocco ai file delle livree, in quanto scaricati da internet, ma nulla.
Non vede nessun archivio.
Potrei cercare l’eseguibile del liveries manager e settarlo con avvio come amministratore, ma dubito potrebbe avere effetto.
Che ne pensi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
Ciao Max.
Non ho antivirus installato, anche il Windows Security è disabilitato tramite policy.
Tutto il pannello di gestione dell’MD82 viene avviato come amministratore tramite l’icona sul desktop.
Ho anche rimosso il blocco ai file delle livree, in quanto scaricati da internet, ma nulla.
Non vede nessun archivio.
Potrei cercare l’eseguibile del liveries manager e settarlo con avvio come amministratore, ma dubito potrebbe avere effetto.
Che ne pensi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra che via sia un problema di registro, e cioè lm non rileva la directory, prova a dare un occhiata nel lm. ini, oppure disinstalla tutto il maddog, fai pulizia di tutto, (salva le route e eventuali stati).,reinstalla e vedi se funziona

Homer

Supporter Platinum
Ok Max.
Proverò quanto sopra appena possibile.

Grazie per l'interessamento e per l'aiuto.

Homer

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
Ok Max.
Proverò quanto sopra appena possibile.

Grazie per l'interessamento e per l'aiuto.

Homer
In ogni caso aspetta a stasera quando riesco ad arrivare a portata di PC che verifico una cosa

Homer

Supporter Platinum
Certamente.
Oggi in ogni caso non mi sarebbe proprio possibile. Purtroppo.

Grazie ancora

Homer

Homer

Supporter Platinum
Ciao @Max-Liea ,
ho dato uno sguardo al file lm.ini, salvato in C:\Users\Admin\Documents\Maddog X Files\Data e non mi pare ci sia nulla di anomalo.
Le AIRAC sono corrette ed i percorsi pure, questo il suo contenuto:

[GENERAL]
Version=1.4b427
FSPath=D:\Prepar3D v4
SIM=PREPAR3DV4
NavData=AIRAC-1906
Units=0

Ti confermo che maddog_lm.exe viene eseguito come amministratore.

Homer

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
Ciao @Max-Liea ,
ho dato uno sguardo al file lm.ini, salvato in C:\Users\Admin\Documents\Maddog X Files\Data e non mi pare ci sia nulla di anomalo.
Le AIRAC sono corrette ed i percorsi pure, questo il suo contenuto:

[GENERAL]
Version=1.4b427
FSPath=D:\Prepar3D v4
SIM=PREPAR3DV4
NavData=AIRAC-1906
Units=0

Ti confermo che maddog_lm.exe viene eseguito come amministratore.

Homer
A sto punto rimane solo una prova, unistal completo con pulizia registro e reinstalla ione pulita del maddog

Homer

Supporter Platinum
Ok, grazie @Max-Liea
Nel weekend procederò e ti tengo aggiornato.

Buon mercoledì

Homer