• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lista Addons (FSX, FSX SE e P3D V1/2/3)

shader server per creare contrasti e giochi di luci ed ombre. Con p3dv2 dato ch le ombre ci sono, non serve più a una mazza. Altro addon da cestinare!

alvire

Supporter Platinum
Da agiungere:

FsDreamTeam
Ginevra

shader server per creare contrasti e giochi di luci ed ombre. Con p3dv2 dato ch le ombre ci sono, non serve più a una mazza. Altro addon da cestinare!
Serve per FSX, stiamo scrivendo nella sezione di FSX.... Mo' non incasiniamo anche questo topic vi prego. Gli addon di altri simulatori vanno scritti nella sua sezione... su ragazzi, non mi fate lavorare troppo :)

frank51

Membro attivo
Ciao tutti,
mi scuso se non mi sono fatto vivo...almeno da un po'. Troppo preso nel costruire scenari.
Sabato scorso ero al MOdelExpo2104 di Verona. Ho incontrato molti appassionati di simulazione di volo che mi hanno chiesto se i miei scenari, in particolari gli ultimi in 3D, sono compatibili con Prepar3D.
Approfitto di questa discussione per rispondere:
La risposta è assolutamente affermativa e provata.
Mi riferisco allo scenario Dolomiti 3D, Val d'Aosta HD con il MBianco, Cervino e MRosa in 3D, alla Svizzera SUD con l'Eiger 3D. Proprio alla Fiera di Verona, in alcune stazioni si provava su P3D lo scenario Dolomiti 3D.
In questo periodo sto costruendo lo scenario dell'Everest 3D e parecchie cime Himalayane in 3D, assolutamente compatibili con P3D.
Le differenze rispetto a FSX, molto poche per la verità, sono su alcuni aspetti grafici ...come ad esempio la colorazione di fondo un po' più simile a Xplane, i difetti di FSX sono presenti anche in P3D, l'effetto sfocatura esiste anche in P3D e la stessa messa a fuoco
degli scenari fotorealistici (basati su ortofoto) è lenta e spesso imprecisa. Xplane su questo aspetto è nettamente superiore... ma lo stesso Xplane per noi sviluppatori è molto più complicato e meno intuitivo.
Io uso un PC molto potente con una SV che monta 6GB di RAM e lavoro su un monitor da 32" con risoluzione 2560x1600, non ho problemi di fluidità anche con tutti i settaggi al massimo, ma i difetti come la sfocatura tipici di FSX e P3D non dipendono dal PC ma dal motore grafico della piattaforma.
Potete modificare tutti i parametri che volete, anche un LOD_RADIUS spinto al massimo...ma il miglioramento sarà sempre vincolato dal motore grafico impostato in modo da preferire gli aspetti dell'avionica rispetto allo scenario sottostante.
Un caro saluto a tutti gli amici di VV
Frank Dainese

PS: mi sono accorto dopo di aver sbagliato discussione... chiedo scusa agli amministratori, questo post credevo di averlo inserito nella sezione Prepar3D

Ultima modifica:

uragano

Membro Senior
nessun problema Frank, tu qui puoi tutto!! anzi adesso di faccio socio ad honorem

Bellissima lista.la just Flight ha in sviluppo il tornado per fsx.
La tua lista ê tanta roba!!!!fantastica.grazie.
Ps
Domanda stupida: Ma nella lista esiste anche qualcosa free?

Dindi

Membro Senior
Ottimo elenco. Bravo!

uragano

Membro Senior
Ragazzi davvero un bel lavoro, ma notavo che su i pacchetti nazionali orbx non è stata segnata la compatibilità di parecchie cose con P3D v1,2,3 come mai ?

:cool: