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P3D LIPZ da Rfscenerybuilding

L-1011

Silver Supporter
#81
Giuseppe sono d'accordo con te, infatti il mantenimento dei file indicato da me per avere LIPV é relativo alle istruzioni di RFSB e non le tue che già lo contemplano.

Idem per le luci dinamiche; ci sono utenti che non hanno problemi di pesantezza (io sto a 30 FPS) quindi è giusto per completezza indicare anche come evitare di perdere le DL.

Per il ponte, come scritto, ognuno sceglie che preferisce e la mia è solo una preferenza.
Come indicato si può anche far convivere i due ponti in quanto Venice X è più massiccio e finisce con inglobare quello RFSB senza sbavature.

Ciao!




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
#82
Giuseppe sono d'accordo con te, infatti il mantenimento dei file indicato da me per avere LIPV é relativo alle istruzioni di RFSB e non le tue che già lo contemplano.

Idem per le luci dinamiche; ci sono utenti che non hanno problemi di pesantezza (io sto a 30 FPS) quindi è giusto per completezza indicare anche come evitare di perdere le DL.

Per il ponte, come scritto, ognuno sceglie che preferisce e la mia è solo una preferenza.
Come indicato si può anche far convivere i due ponti in quanto Venice X è più massiccio e finisce con inglobare quello RFSB senza sbavature.

Ciao!
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Infatti come ho detto rispetto in pieno le tue preferenze , tuttavia le mie sono diverse , io volo spesso con piccoli aerei ed elicotteri a bassa quota per ammirare il paesaggio e quel ponte sotto a quello di Aerosoft proprio non mi piace , anche io vado a 30 frame fissi , le luci dinamiche non le ho ancora provate ma penso che le attivo presto , per il momento mi godo il panorama cosi poi vedremo , gli edifici dei vigili del fuoco li ho rimessi visto che si creano problemi anche perché quella zona è bella da vedere anche se nella realtà non esistono piu tra l'altro sono tanti gli aeroporti nel sim che non sono aggiornati al giorno d'oggi , le cose si evolvono in continuazione e diventa difficile mantenere il passo con tutti gli scenari .
Ciao
Giuseppe
 
#83
Ciao a tutti ,
ho fatto un po di prove :
Come alcuni si sono lamentati del fatto che cancellando il ponte che mette RFSB fa sparire le luci dinamiche anche nell'aeroporto , questa cosa è strana comunque ieri sera ho di nuovo decompilato il file LIB_1_LIPZ_P3D4.bgl , ho tolto il ponte e poi ho ricompilato il file con una procedura differente da quella che ho usato in precedenza , ora è possibile cancellare il ponte senza che spariscano le luci dinamiche , in seguito caricherò il file corretto sul forum con tutte le altre istruzioni del merge RFSB/Aerosoft .

Altra cosa :
gli edifici dei vigili del fuoco ed edifici circostanti li ho rimessi tutti come prima perché anche questa modifica fa sparire le luci dinamiche e poi se devo essere sincero quella area mi piace molto anche se questi edifici non esistono piu , è ben disegnata e bella da vedere , in oltre su Google Earth si vedono ancora quindi solo chi è stato di persona in quella zona sa che questi edifici non esistono piu .
Giuseppe
 

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
#85
Riassunto delle modifiche da me fatte:
I finger sono pronti
Gli edifici li ho eliminati senza problemi
Non trovo dove sono le torri faro, voglio raderle al suolo e rifarle.....
 

L-1011

Silver Supporter
#86
Max, hai controllato se con la tua versione della modifica al file BGL per l'eliminazione degli edifici sono rimasti problemi alle Luci Dinamiche?
 

L-1011

Silver Supporter
#88
perfetto...sei riuscito anche ad eliminare i faretti e camion rimasti sul piazzale lasciando solo quei due edifici che ci sono ancora?
 

L-1011

Silver Supporter
#90

L-1011

Silver Supporter
#91
così è come dovrebbero venire i lavoro:


praticamente allargano la 04R, stringono la 04L e/o T (che a questo punto diventa una taxyway a tutti gli effetti) e dove stavano le caserme fanno un raccordo taxyway.
Operativo dal 2021 dicono.
 

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
#92
Dopo una serata per capire come avessero sviluppato questo scenario sono giunto alla conclusione che modificarlo significa rifarlo, pertanto vedo se riesco a inserire i finger nonostante le torri faro sbagliate, io faro le modifiche ma rimarranno sul mio hd perchè lo sto letteralmente smontando....
 
#93
Dopo una serata per capire come avessero sviluppato questo scenario sono giunto alla conclusione che modificarlo significa rifarlo, pertanto vedo se riesco a inserire i finger nonostante le torri faro sbagliate, io faro le modifiche ma rimarranno sul mio hd perchè lo sto letteralmente smontando....
Ciao Max ,
io non sono esperto come te e mi piacerebbe sapere come hai fatto a togliere i faretti , io ho tolto il ponte , i camion e gli edifici che non devono esserci e le luci dinamiche ora funzionano ma i faretti che rimangono vicino a dove c'erano i camion proprio non riesco a toglierli se me lo dici mi fai un gran piacere , grazie .

PS : le torri faro non si possono togliere con MCX perché i modelli sono concatenati , quindi con MCX trasformi il file ZDANIA_P3D4.BGL in formato AC per poterlo aprire con un editor di disegno 3D , in questo modo puoi isolare le torri e magari modificarle o ridisegnarle .

Nota ; sono del tuo stesso parere che le modifiche sono davvero tante e difficili , a questo punto si farebbe prima a disegnarcelo da soli da zero .
Ciao
Giuseppe
 

L-1011

Silver Supporter
#94
max questi di RFSB lo fanno apposta a montarli così gli scenari...ti ricordi per levare i finger a LIMF che casino, si?
anche io stavo pensando la stessa cosa...per modificarlo tocca demolirlo totalmente...tanto vale lascialo così e poi magari in futuro a lavori terminati a LIPZ vedere se conviene intervenire (magari lo aggiorneranno loro chissà).
In fondo anche LIRF di Aerosoft ha ancora il Terminal E che è un cantiere....
 

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
#95
Per chi volesse cimentarsi le torri faro i faretti e tutta la porcheria annessa risiedono nei file sode

\12bPilot\SODE\SimObjects\LIPZ_RFSB_2\model.SVET_ZNAKI_LIPZ
SVET_ZNAKI_LIPZ.mdl

fate molta attenzione perchè rischiate di cancellare taxiway e runway light.

Poi in \12bPilot\SODE\xml file LIPZ_RFSB.xml togliete la parte riguardante light.

Inoltre ho scoperto che hanno lasciato sotto le dinamiche le texture luci vecchio stile, pertanto se si vuole eliminare le luci inutili bisogna
eliminare la texture notturna dell'apron

Buon lavoro

ps obbligatorio un backup del tutto
 

L-1011

Silver Supporter
#96
Giusto!
c'era pure scritto nel README che avevano usato SODE per molti oggetti!
Io per ora me lo tengo così col merge fatto...aggiungo solo le jetways in SODE quanto pronte!
 
#97
vero...stanno smantellando anche gli ultimi edifici...
Al momento al posto della vecchia struttura c'è erba, manca ancora il raccordo "a croce".
Ribadisco comunque che quello pubblicato non è un gran lavoro, benchè a pagamento. Io ho fatto un merge tra Venice-X e quello che vi ho postato poco sopra (free) ed il risultato è OTTIMO.
Abito a 6km in linea d'aria da LIPZ, ci passo spesso
 

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Diamond Supporter
Elite Supporter
#98
Al momento al posto della vecchia struttura c'è erba, manca ancora il raccordo "a croce".
Ribadisco comunque che quello pubblicato non è un gran lavoro, benchè a pagamento. Io ho fatto un merge tra Venice-X e quello che vi ho postato poco sopra (free) ed il risultato è OTTIMO.
Abito a 6km in linea d'aria da LIPZ, ci passo spesso
Si è veramente bello quello free , se lo segnalavi prima non avrei preso il pay, ma ormai avendo pagato me lo sistemo :cool::p
 
#99
Ieri sera ho "nascosto" alcuni file dall'Aerosoft-X, quelli che iniziano per LIPZ e che probabilmente mi facevano vedere i raccordi doppi... ma ho perso tutte le luci delle taxiway... ho rullato in braille...
Dello stesso autore uscirà a breve anche LIPV
 

pgbart

Diamond Supporter