• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

P3D 64bit LIMC - ESSA - Primo test della 4.5

Ciao a tutti, voletto di prova tra Malpensa e Stoccolma con il 747-8F per provare un pó tutto...sia la nuova versione del Sim che l´update PMDG del 747 :D.

Cosí come per il volo inaugurale della 4.4, anche questa volta partiamo sotto la pioggia. Speriamo sia di buon auspicio e che la 4.5 ci dia le stesse soddisfazioni della versione precedente :cool:

Tempo da lupi. Appena decollati giá fatichiamo a vedere il terreno sotto di noi. Si balla anche parecchio...o_O

Finalmente sbuchiamo dalle nuvole. Siamo giá sopra le montagne anche se riusciamo solo a intravedere qualche cima in mezzo al spessa coltre bianca sotto di noi.

Un particolare del muso :cool:

Mentre proseguiamo verso nord cala la sera e i riflessi arancioni del sole offrono un bello spettacolo di riflessi

Ed eccoci sopra l´inconfondibile paesaggio scandinavo :)

Scendiamo diretti per la pista 01L. Il test, a scanso di equivoci, lo abbiamo voltao offline ;)

Direi migliorata decisamente la resa visiva delle luci notturne. ESSA é uno splendore in approccio a quest´ora ;)

Ed eccoci arrivati nella zona cargo dove spegnamo tutto e facciamo il debiefring del test :D

Nonostante su Avsim ci sia una corposa discussione relativa a problemi di FPS lamentati da alcuni utenti (mi pare qua da noi @Cecco abbia avuto un´esperienza simile) non ho riscontrato (per fortuna) nessun problema nell´arco del volo. La cosa mi rincuora parecchio anche perché, soprattutto all´inizio, c´erano moltissime nuvole ma gli FSP e la resa del sim sono stati stabili e in linea con la 4.4. Anche LIMC e ESSA, che sono scenari pay, non mi hanno dato alcun problema. Le luci dinamiche all´arrivo non hanno comportato alcun problema di resa (con 2XMSAA come settaggio). Questo non significa che non ci sia qualche combinazione che genera dei problemi di performance in questa 4.5, solo che la cosa non sembra colpire indistintamente tutti. LM é al corrente e stanno cercando di capire cosa possa essere.

Se qualcuno lamenta con la 4.5 una perdita di performance sensibile rispetto alla versione precedente, in attesa del fix meglio tornare al Client 4.4. :)

Alla prossima.

amdi

Supporter Platinum
Veramente belle.

Cecco

Silver Supporter
Confermo che a livello prestazionale, la 4.5 lascia un pò a desiderare. Sono ancora in fase di test avendola installata soltanto ieri per l'ennesima volta. Il frame bloccato a 60 oscilla tra i 40 e i 50. Impostato a 30 o 36, lo tiene a palla. C'è un problema con l'autogen. In vista esterna "mitraglia" per un attimo quando la visuale estena è in direzione delle zone popolate. Ho dovuto abbassare la densità degli alberi e quella dell'autogen stesso. Continuerò i test in questi giorni compatibilmente con gli impegni di lavoro/moglie/amante/ecc

Grazie a tutti :)

Continuerò i test in questi giorni compatibilmente con gli impegni di lavoro/moglie/amante/ecc
Tieni per caso attive le ombre delle nuvole? Se si, a che settaggio le tieni? Da indiscrezioni il calo delle performance potrebbe essere causato dalle ombre delle nuvole, modificate nella 4.5. Potrebbe valere la pena abbassare il settaggio su low e vedere se migliora.

Io giá dalla 4.4 ho la qualitá ombre su low e distanza ultra e, come dicevo, non ho rilevato peggioramenti. Forse é quello?

Se ci sono aggiornamenti shariamo le news ;)