• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto LICC Catania RFSB - Jetways SODE

L-1011

Silver Supporter
non ho Level 2...non so aiutarti.
il loro forum è molto ben fornito, sicuramente saprenno aiutarti bene.
inoltre dai una letta al manuale.

Charlie 2

Elite Supporter
Essendo Jetway SODE per poterle sostituire con quelle di GSX L2 bisogna disattivarle cancellando i relati files e directory dalla directory SODE ed eliminare il file ini di LICC in Virtuali\GSX. A quel punto si possono inserire le nuove Jetway

GPExpress

Supporter Platinum
Autore discussione #23
Essendo Jetway SODE per poterle sostituire con quelle di GSX L2 bisogna disattivarle cancellando i relati files e directory dalla directory SODE ed eliminare il file ini di LICC in Virtuali\GSX. A quel punto si possono inserire le nuove Jetway
Scusa la mia ignoranza, ma non è proprio di questo che si occupa la procedura mostrata in questo video? Magari ho capito male io.

Charlie 2

Elite Supporter
No quella è riferita alle jetway mobili non SODE

GPExpress

Supporter Platinum
Autore discussione #25
No quella è riferita alle jetway mobili non SODE
Confesso che mi sto perdendo un po' per strada. Quando installo uno scenario (ad esempio quelli di Aerosoft) mi installa anche SODE. Finora avevo capito che tutte le jetaways fossero mosse tramite SODE, anche quelle di scenari diversi da Aerosoft. Le jetways di Catania sono collegate a SODE, questo lo so perchè è stata una modifica allo scenario RFSB fatta da L-1011. Che confusione...

Avventu

Silver Supporter
Confesso che mi sto perdendo un po' per strada. Quando installo uno scenario (ad esempio quelli di Aerosoft) mi installa anche SODE. Finora avevo capito che tutte le jetaways fossero mosse tramite SODE, anche quelle di scenari diversi da Aerosoft. Le jetways di Catania sono collegate a SODE, questo lo so perchè è stata una modifica allo scenario RFSB fatta da L-1011. Che confusione...
Se porti pazienza,oggi pomeriggio ti allego il mio file per avere le jetways di Gsx level 2 su Catania

Avventu

Silver Supporter
https://www.sendspace.com/file/64oun1 questo il file che avevo creato quando ho acquistato GSX Level 2.
va messo dentro la cartella C:\UTENTI\tuo nome utente\AppData\Roaming\Virtuali\GSX\ purtroppo Umberto aveva promesso di aggiungere altri modelli di jetways più alti che erano più idonee allo scenario di Catania ma ad oggi tutto tace :(

GPExpress

Supporter Platinum
Autore discussione #29
https://www.sendspace.com/file/64oun1 questo il file che avevo creato quando ho acquistato GSX Level 2.
va messo dentro la cartella C:\UTENTI\tuo nome utente\AppData\Roaming\Virtuali\GSX\ purtroppo Umberto aveva promesso di aggiungere altri modelli di jetways più alti che erano più idonee allo scenario di Catania ma ad oggi tutto tace :(
Grazie Avventu, ho scaricato il file e l'ho messo esattamente nella cartella da te descritta. Risultato: adesso la jetway si posiziona correttamente sul portellone dell'A320, ma l'equipaggio ed i passeggeri che imbarcano attraverso il finger sono ancora "per aria" :) Inoltre (altra stranezza) se con GSX scelgo l'opzione Operate jetway, oltre a posizionarsi il finger si posiziona anche la scaletta sul portellone di ingresso posteriore. Che senso ha?

Avventu

Silver Supporter
Per la scaletta mi pare che togliendola non visualizzava nessun passeggero perchè appunto mancavano le scale e quindi le avevo messe, per la prima cosa non mi pare avessi quel problema,che bus usi? Aerosoft o FSL?

GPExpress

Supporter Platinum
Autore discussione #31
Per la scaletta mi pare che togliendola non visualizzava nessun passeggero perchè appunto mancavano le scale e quindi le avevo messe, per la prima cosa non mi pare avessi quel problema,che bus usi? Aerosoft o FSL?
Io uso il gate con il finger, mi pare sia il 328, e dopo aver azionato la jetway con GSX ed impartito il comando "Request boarding", passeggeri ed equipaggio salgono a bordo attraverso il finger. Quindi non arriva nessun bus. Quello che è strano, lo ripeto, che quando dò il comando "Request boarding", si avvicina anche la scaletta per l'imbarco dal portello posteriore (attraverso il quale ovviamente non sale nessuno perchè utilizzano il finger).

Avventu

Silver Supporter
Ho editato quel file,ora non ci sono più le scalette e i passeggeri si vedono ugualmente... prima senza le scalette posteriori non faceva vedere nemmeno i pax che usavano il finger.
Intanto che c'ero ho provato il posizionamento dei pax, io li vedo perfettamente allineati al sentiero della jetway
https://www.sendspace.com/file/d2mzqp

Autore discussione #33
Ho editato quel file,ora non ci sono più le scalette e i passeggeri si vedono ugualmente... prima senza le scalette posteriori non faceva vedere nemmeno i pax che usavano il finger.
Intanto che c'ero ho provato il posizionamento dei pax, io li vedo perfettamente allineati al sentiero della jetway
https://www.sendspace.com/file/d2mzqp
Ti ringrazio per il file Avventu, adesso la scaletta non si posiziona sul portellone posteriore ma il problema del loro disallineamento è rimasto, come da foto. Mi dispiace darti ancora questo disturbo... LICC.jpg

Avventu

Silver Supporter
Ah ma aspetta tu hai ancora le jetways create da Max che con queste vanno eliminate. Vai in C:\ProgramData\12bPilot\SODE\SimObjects ed elimina l'intera cartella LICC vai anche in C:\ProgramData\12bPilot\SODE\xml ed elimina il file LICC_RFSB.xml
Riavvia tutto e ti ritroverai le nuove jetways funzionanti

Autore discussione #35
Ah ma aspetta tu hai ancora le jetways create da Max che con queste vanno eliminate. Vai in C:\ProgramData\12bPilot\SODE\SimObjects ed elimina l'intera cartella LICC vai anche in C:\ProgramData\12bPilot\SODE\xml ed elimina il file LICC_RFSB.xml
Riavvia tutto e ti ritroverai le nuove jetways funzionanti
Wow, adesso funziona tutto, jetway bellissime :) Grazie Avventu!

Avventu

Silver Supporter
Prego,felice che hai risolto, nel forum di GSX trovi dei videotutorial per fare ciò che ho fatto io con Catania e trovi anche una sharing area con profili già pronti,così dove vuoi inserire le jetways puoi farlo a tuo piacimento.

Autore discussione #37
Prego,felice che hai risolto, nel forum di GSX trovi dei videotutorial per fare ciò che ho fatto io con Catania e trovi anche una sharing area con profili già pronti,così dove vuoi inserire le jetways puoi farlo a tuo piacimento.
Ti ringrazio. In effetti sto chiedendo assistenza in quel forum per un problema alle (troppe) jetways al gate di Malpensa Professional (Aerosoft) in questo thread, ma ancora nessun intervento risolutivo.

GPExpress

Supporter Platinum
Autore discussione #40
Beh elimina il file limc-3vyln_.ini e avrai le jetways fatte con lo scenario dallo sviluppatore,quel file è di una modifica fatta con GSX
Niente, ho provato a cancellare il file limc-3vyln_.ini in C:\Users\Nomeutente\AppData\Roaming\Virtuali\GSX, ma tutto quello che ho ottenuto è che adesso GSX vede solo una jetway ma ne vengono visualizzate sempre tre, come prima.