1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Leonardo Maddog MD-80 resuscitato!

Discussione in 'Maddog' iniziata da lorenzog, 1 Settembre 2017.

1. abcmanuele

abcmanuele Membro dello Staff ADVISOR Gold Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    92
  2. Poeta

Poeta The Boss Membro dello Staff Admin

"Mi Piace" ricevuti:
    400
    Tze'.. io mi ricordo di quando mi facevo quasi ogni 2-3 mesi Tripoli - Roma con l'md80 negli anni 80.. quando salivo dalla scaletta posteriore centrale mi eccitavo come un bambino... ah no..ero un bambino :D:D:D Hai ragione anche tu, e' un modello vetusto.. ma al cuore non si comanda.. e' stato il primissimo aereo addon che comprai su FS98 mi pare.. ho ancora da qualche parte la scatola del primo Maddog targato LAGO..

3. dagghito

dagghito Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    MaddogX è a buon punto, ma non è finito. La speranza è di uscire in concomitanza con le festività natalizie, ma qui lo dico e qui lo nego.
    La beta va avanti da qualche mese ormai, i nostri tester sono grandiosi, nel gruppo annoveriamo piloti/tecnici che hanno o hanno avuto a che fare col MD reale, nonchè hard-core simmers un pò da tutto il mondo. Il loro livello di pignoleria rasenta l'inverosimile, Max-Liea può smentirmi se vuole.
    Oggi che riesco ad avere un pò di tempo per il cazzeggio, vorrei darvi qualche info, rispondere a qualche domanda che ho letto qua e la e fare qualche considerazione. Lo faccio qui su Volovirtuale, sperando di non dare fastidio ai padroni di casa, l'intento non è quello della pubblicità a scrocco...seguo da tanto Volovirtuale anche se sono iscritto da poco, credo moltissimo nel potere della community, e a parte un "vuoto" di una decina di anni, è dal 1996 che faccio simulazione e la mia crescita personale è iniziata solo quando ho avuto modo di conoscere persone che condividessero la mia stessa passione, il mondo di oggi per certi versi è più semplice (per altri no) e internet ha dato un notevole contributo alla causa.
    MaddogX nasce dalle ceneri dei vari predecessori, e non potrebbe essere altrimenti. Non mi sbilancio sulle caratteristiche di quanto andremo a pubblicare, odio le autocelebrazioni e sono convinto che saranno gli utenti, alla fine, a giudicare in modo oggettivo.
    Capisco sia facile pensare a un trapianto del vecchio in una carrozzeria più moderna, ma non è così. Sia chiaro, non è mia intenzione convincere nessuno, ognuno ha le proprie idee e gusti personali, c'è chi l'80 non l'ha mai sopportato per esempio.
    In ogni caso, la mia linea di pensiero è che nessuno obbliga nessuno a comprare alcunchè; pur accettando opinioni e critiche, la polemica su un prezzo -che tra l'altro non è manco stato stabilito ancora- mi fa sorridere e la risposta per quanto mi riguarda sarà sempre "nessuno ti obbliga ad acquistarlo".
    MaddogX non è un addon da CTRL+E, richiede studio pazienza e dedizione, va affrontato con una logica di fondo abbastanza diversa dal solito, e può essere frustrante con la conseguenza di spendere dei soldi per qualcosa che non ci diverte affatto, ma questo lo diremo a chiare lettere a momento debito.

Sul forum di FSDT c'è il profilo per GSX. FS2Crew è praticamente pronto. Esistono già delle viste preset su Chaseplane. Anche il dataset di Navigraph per l'aggiornamento AIRAC è pronto.

Saluti

A Fabio Danesi, Cecco, Aviators e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Puffone9

Puffone9 Membro attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    ottimo, grazie della news, domanda superficiale, avete curato anche la cabina passeggeri o vi siete concentrati solo su virtual e 2d? Grazie sempre. Gino.

5. Poeta

Poeta The Boss Membro dello Staff Admin

"Mi Piace" ricevuti:
    400
    Assolutamente non e' un problema anzi, felice avere le software house e beta tester sul mio forum per poter dare le news in prima persona ;)

6. dagghito

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Maddog ha solo il VC e alcuni pop-up di convenienza in 2D (FMS/PFD e ND zoomati/cartellino delle veolcità e finestra per gestire crew mezzi al suolo e porte), c'è poi anche una cabina passeggeri ma non così dettagliata come il VC.
    Da poco ho acquistato l'Oculus Rift per provare tra le varie cose -ovviamente- P3D ed il Maddog in VR: un amico che fa la manutenzione per una nota compagnia, certificato sull'80, ancora un pò mi sbatteva la testa sul muro cercando di sporgersi dal finestrino virtuale :) La VR è ancora immatura sotto tanti aspetti, ma l'illusione è davvero forte, soprattutto nel maddog che ha appunto un VC molto dettagliato con una risoluzione molto alta.
    Credo che la simulazione andrà verso questa direzione tra qualche anno, la sensazione è davvero indescrivibile. A un amico col PPL, pilota di C172 invece ho fatto provare quello di A2A ed è rimasto letteralmente sconvolto dalla VR. Quando gli ho aperto la portiera virtuale, dice di aver avuto la netta sensazione di sentire il vento in faccia!

Ciao
    Stefano

A Aviators piace questo elemento.
  7. Aviators

Aviators Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    bellissimo! grazie per gli update!

8. Cecco

Cecco Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    471
    Nulla da dire... è uno dei migliori, se non il migliore, addon per i simulatori di volo. Io l'ho acquistato tempo fa per FS2004. Studiato, volato, ecc. A parte qualche problemuccio con i suoni (APU) e con l'Hot Start (risolto disattivando la leva del passo dell'elica dal CH), è un prodotto che non ha eguali. L'ho visto e provato la prima volta al Flight Simulator Show a Milano, fantastico! Ho il manuale reale e, in merito allo studio, non si finisce mai di "capirlo" a fondo. Ripeto... nulla da dire... nulla... solo aspettare che esca... con trepidazione. Spero che sia il mio personale regalo di Natale, ho già scritto e inviato la letterina a Santa Claus

9. Max-Liea

Max-Liea Tecnico Aeroportuale Elite Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Posso solo confermare quanto scritto, i test sono stati (e sono tuttora in corso) rigorosi, eseguiti anche da chi il canepazzo ha la fortuna di pilotarlo o essere nel reparto manutenzione (tra le piu grosse compagnie mondiali.
    Ci sono ancora dei problemini o migliorie ma sostanzialmente il grosso è stato programmato e testato ( del MD 2010 non cè rimasto manco un byte...).
    Comunque se andate sulla pagina pubblica di faccialibro https://www.facebook.com/LeonardoSoftHouse/ trovate le foto della beta durante i test, giusto per farvi una idea.

10. Aviators

Aviators Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    L'MD80 e l'MD11 sono stati i primi miei moduli su fsx. Praticamente ho iniziato la simulazione aerea con loro due. Due grandi amori.

11. Puffone9

Puffone9 Membro attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Grazie Stefano per la risposta, aspetto con ansia il rilascio, e spero di trascorrere le Feste Natalizie anche con un bel volo sul Maddog :) Grazieee sempre, Gino.

12. dagghito

"Mi Piace" ricevuti:
    47
  13. Cecco

Cecco Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    471
  14. Barone

Barone Silver Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Avevo provato a domandare due cose ma dopo aver lasciato il commento, è stato rimosso ed i commenti stessi disattivati.
    Ci riprovo qua!
    Che sim usate nel video?
    Che addons sono installati?
    Le specs del PC usato?
    Grazie

15. Max-Liea

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Allo stato attuale non è in road map, ma sono sicuro che Dag lo metterà nelle utility future.

A Cecco piace questo elemento.
  16. Max-Liea

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Se volete giocare a indagini ad alta quota o similari avete la possibilità di realizzare grafici con i dati registrati dal DFDR. Nel file allegato giusto, per esempio, va dall'accensione motori alla altitudine di crociera.

Files Allegati:

17. costanzo1967

costanzo1967 Gold Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Se Non erro era presente anche nella versione di Fs2400, del Maddog veniva generato un File TXT

Ultima modifica: 9 Dicembre 2017
  18. Max-Liea

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Confermo ;)

19. Rosario

Rosario Membro Senior

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Fs2400 ua sai che grafica :p

20. dagghito

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Al momento posso dirti che ci sarà una 'utility' utilizzabile via tablet, inizialmente per apple ios. Questa utility permetterà di esternalizzare alcune funzioni e fungerà anche da instructor station, con possibilità di agire sulle avarie.
    Non è una cosa che sarà disponibile immediatamente però.
    @Barone, visto la domanda su youtube, abbi pazienza per quanto banale nessuno di noi ha esperienze di canali commerciali, è possibile che il post sia stato rimosso per errore. Ora mi informo e ti faccio sapere.

Altra cosa, non so se state seguendo la raffle natalizia di fselite.net (raffle=lotteria, na riffa da paiura :)) se tra i vari premi a estrazione può interessarvi MaddogX.. https://fselite.net/originals/elite-christmas-raffle-2017-flythemaddogx-md80/

Buona domenica! E buon 10 dicembre, Madonna di Loreto protettrice degli aviatori.
    http://www.aeronautica.difesa.it/vetrine/Pagine/Madonna-di-Loreto-Patrona-dell'Aeronautica-Militare.aspx

A Barone, Fabio Danesi e Cecco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina