• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Leonardo Maddog MD-80 resuscitato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

abcmanuele

Staff Forum
ADVISOR
Gold Supporter
Sulla pagina facebook si parla di prezzi:

A clarification is needed: today we spoke with simMarket and the prices we told you yesterday were considering the included 22% italian VAT. So the prices you'll see on simMarket are:
- 64bit: the equivalent of 70€ + your country's VAT;
- 32bit: the equivalent of 57€ + your country's VAT.
The 5€ discount will apply for all February on the retail price without VAT.

ginopatrassi

Supporter Platinum
80 euro... Ormai mi sembra che i prezzi si siano un po' tutti allineati.
Sono felice che questo prodotto sia tornato sul mercato, un vero e proprio pezzo di storia dell'aviazione!
Personalmente non credo però lo acquisterò per le seguenti motivazioni: l'aereo ormai appunto è storia, non vola più nei cieli europei e soprattutto non nelle va che frequento.
Considerato che non c'è stato uno studio dell'aereo vero rispetto alla controparte virtuale essendo basato su un vecchio progetto trovo il prezzo non commisurato con altri prodotti simili partiti da zero.
Detto ciò sono sicuro che in molti vorranno provare il gusto del vintage e l'ebrezza dell'ottanta meglio simulato di sempre!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cecco

Supporter Platinum
80 euro... Ormai mi sembra che i prezzi si siano un po' tutti allineati.
Sono felice che questo prodotto sia tornato sul mercato, un vero e proprio pezzo di storia dell'aviazione!
Personalmente non credo però lo acquisterò per le seguenti motivazioni: l'aereo ormai appunto è storia, non vola più nei cieli europei e soprattutto non nelle va che frequento.
Considerato che non c'è stato uno studio dell'aereo vero rispetto alla controparte virtuale essendo basato su un vecchio progetto trovo il prezzo non commisurato con altri prodotti simili partiti da zero.
Detto ciò sono sicuro che in molti vorranno provare il gusto del vintage e l'ebrezza dell'ottanta meglio simulato di sempre!

Non sono d'accordo. Considera il modello d'aereo e rapportalo alle chiaviche tipo DC10 e annessi di altre case. Quì acquisterai un prodotto simil-PMDG (80 e passa euro), forse addirittura più completo. E cmq non è poi tanto vintage...

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Gold Supporter
Elite Supporter
80 euro...
Considerato che non c'è stato uno studio dell'aereo vero rispetto alla controparte virtuale essendo basato su un vecchio progetto trovo il prezzo non commisurato con altri prodotti simili partiti da zero.....!

Mi chiarisci questo concetto?

ginopatrassi

Supporter Platinum
80 euro...
Considerato che non c'è stato uno studio dell'aereo vero rispetto alla controparte virtuale essendo basato su un vecchio progetto trovo il prezzo non commisurato con altri prodotti simili partiti da zero.....!

Mi chiarisci questo concetto?
Modifico il mio messaggio onde evitare fraintendimenti...
Immagino che PMDG, FSLABS e Majestic per esempio quando hanno preso in mano i loro progetti di 737, 320 e compagnia cantando siano partiti da una fase di studio preliminare, sopraluoghi sui veri aerei, realizzazione di misurazioni dei cockpit, registrazione di suoni e quanto altro fosse loro necessario per realizzare modelli e dinamiche.
Tutto questo lavoro sicuramente richiede tempo ed ha dei costi che poi noi andiamo a pagare nella cifra che sborsiamo per acuistare l'addon in questione.
A mio parare dinamiche, sistemi eccetera sono frutto di un lavoro passato nel caso del maddog e non penso abbiano rivoluzionato e ristudiato l'aereo da zero visto il lavoro fatto per il maddog originale nel 2004.
Io capisco che molti si sentano conivolti in prima persona in certi progetti e quindi si sentano di doverli difendere giustamente ma le mie sono solamente impressioni ed idee. Resti ben inteso che secondo me la stessa PMDG ha lucrato in modo eccessivo nelle sue conversioni da FSX a P3D...
Non sto sminuendo il lavoro di nessuno, sia ben chiaro.
Maddog X: ottimo progetto ed addon allo stato dell'arte sicuramente per quanto ricordo dai tempi di FS2004, con FSX ed il virtual cockpit la Leonardo però si era dimostrata un po' lacunosa. Io personalmente per quelle che sono le motivazioni sopra elencate comprese quelle del mio post originale non intendo comprarlo. Tutto qui.
Sono d'altro canto certo che coloro i quali entreranno in possesso dell' MD80 si divertiranno come pazzi come feci io a suo tempo!
Poi chissà, magari tra qualche tempo anche io passerò per lo store....

Ultima modifica:
per me l'orgoglio Italiano andrebbe espresso in altro modo ...ma per quel poco che ne so di Italiano c' è ben poco in questo aereo tranne la livrea Alitalia e gli euro da sborsare ciao

Cecco

Supporter Platinum
per me l'orgoglio Italiano andrebbe espresso in altro modo ...ma per quel poco che ne so di Italiano c' è ben poco in questo aereo tranne la livrea Alitalia e gli euro da sborsare ciao
Orgoglio Italiano è perchè lo sviluppatore È ITALIANO... cmq a chi non dovesse piacere, c'è sempre l'airbus di FSLABS... a tal proposito, il 320 quanto costa?

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Gold Supporter
Elite Supporter
Modifico il mio messaggio onde evitare fraintendimenti...
...
Poi chissà, magari tra qualche tempo anche io passerò per lo store....
Ok chiarissimo, ma premesso che non sto difendendo nessuno, che seguo comunque questo progetto dai tempi LAGO preistorici, posso dire con certezza che non si è trattato di un semplice porting di codice, sopratutto per la versione 64 bit.
In questa ultima versione sono sono state riscritte parte delle dinamiche di volo, corrette alcuni errori , inserito codice rivisto e corretto AP e FMS, LUCI DINAMICHE , Effetti pioggia etc etc, rifatto totalmente il modello 3d dell'aereo cockpit e livree comprese, e come ultima ma secondo principale ragione il team di sviluppo è ITALIANO.
Non sta a me giudicare il prezzo, quello lo dirà il mercato, ma posso dire (visto che testo e vedo prodotti per fs dal lontano 19 e fruscia :p) che è in linea con i migliori aerei pubblicati .

francy25

Supporter Platinum
EDIT:
Perdonatemi... ho appena visto il prezzo del 320 di FSLabs... 135 dollari.
Non ricordarmi quanto l'ho pagato :rolleyes::rolleyes: al netto di tasse e cambi di valuta ci compravo 2 Maddog X (letteralmente).
Io sono molto in hype per questo aereo...non vedo l'ora di averlo tra le mani e studiarmelo per bene.

si sa quali sono i requisiti hw minimi/consigliati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.