• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

X-PLANE le ultime novità sui progetti in uscita di xplane

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
ciao ragazzi, è un pò che non segnalo le novità e debbo dire che in questa settimana sono uscite molte cosine interessanti, per non aprire un post ogni volta avrei pensato di farne uno solo, magari bisettimanale e segnalare quelle che credo siano le novità più succose.
quindi, veniamo subito al sodo.
  1. la SH regina dei sim, ORBX ha appena annunciato una importante novità, ossia ha selezionato alcune sh minori per dar loro alcuni prodotti orbx da convertire in xplane, sstando agli annunci, AVIOTEK (che ha già creato larnaka e sta lavorando anche ad un nuovo dubai per xp11) e skyline simulation (li ricordiamo per un validissimo manchester , uno stupendo john wayne KSNA e anche per valencia molto carino) dovrebbero iniziare a breve i lavori di conversione di alcuni loro scenari, quali? non si sa ancora ma ben presto avremo importanti novità
  2. justsim ha annunciato invece di rilasciare larnaka anche per xp11 oltre che per le piattaforme p3d e di iniziare il lavoro su un nuovo aeroporto russo, mosca vnukovo
  3. OOM Scenery (speriamo che il nome non rispecchi la realtà) sta lavorando invece su una pietra miliare dell'aviazione, parigi Orly
  4. questa invece potrebbe essere un'importante novità che riguarda il traffico AI la nuova versione di X-LIFE la 2.1 promette di posizionare del traffico reale nei nostri aeroporti, io l'ho provata e a dire il vero non sono affatto rimasto colpito, mancano molte skin degli aerei, il timetable non mi pare affatto reale e, come al solito, stesso problema di wt3 se mancano le ground compilate in wed non avrete nessun traffico. comunque la versione deluxe è in vendita a 19 euro se non erro e potrebbe essere un nuovo inventivo per lo sviluppatore di wt3 che negli ultimi tempi latitava un pò (secondo me sta sistemando le separazioni del traffico.... speriamo, mannaggia a lui!)
veniamo ora alle novità sugli aerei
  1. AEROSIM sta iniziando a progettare il cessna citation x per ora siamo solo agli inizi e la strada è ancora lunga,ma speriamo bene
  2. SSG (supercritical simulation group) sta portando avanti il suo CRJ700 qui potrete seguire i vari sviluppi di questo progetto
  3. se volete invece qualcosa di diverso dai soliti liner ecco quello che potrebbe fare al caso vostro http://www.vskylabs.com/2017/03/the-vskylabs-phoenix-air-phoenix.html
passiamo ora agli aggiornamenti dei alcuni aerei
  1. ROTATE ha aggiornato il suo MD80 alla versione 1.4 http://rotatesim.com/rotate-md-80-v1-40-pro-is-out/
  2. IXEG ha aggiornato il suo meraviglioso 737 classic alla versione 1.21 (una vera goduria)
  3. JAR DESIGN ha invece rilasciato la beta pubblica del suo 330
  4. e anche AIFOILLABS ha aggiornato alla versione 1.4 il suo c172
qualche piccola novità free se vi puo interessare
  1. nuovo look per il nostro 737 di zibo qualcosa di originale e che non si vede spesso nei nostri cieli https://forums.x-plane.org/index.ph...roject-poseidon-p-8a-us-navy-supreme-edition/
  2. un remake della bellisima ibiza con tanto di città in 3d
  3. SIMHEAVEN è quasi pronta con la nuova versione diX-EUROPE che implementa moltissimi oggetti della libraria nativa di xplane e che promette lo sviluppo adattando le case alle varie nazioni europee
ssentite, di novità ce ne sono a bizzeffe, vi ho segnalato quelle che a parere mio sono le più gustose se ne conoscete altre scrivetele qui. ci aggiorniamo magari a fine mese con altre news!

News del nuovo A320 di Flight Factor? Vorrei comprarlo ma arrivo sempre tardi e non è mai disponibile... che trisretezza.