• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

L assemblaggio di piu' marche

Ciao a tutti poichè per questioni economiche la mia idea sarebbe quella di recuperare i vari moduli online di seconda mano mi chiedevo se è possibile poi far funzionare il tutto ovvero se prendo una marca il pilota automatico e la setto con le schede ecc per quella marca poi un altro modulo lo prendo per esempio della cpflight dove non vi sono particolari problemi di programmazione il tutto teoricamente comunica col software?
Gia che ci sono sapreste dirmi qualche sito oltre a questo anche internazionale dove poter comprare componenti di seconda mano?
Grazie a tutti

Dipende da un sacco di cose....

Di che aereo parli?

Che moduli in particolare?

Ti conviene impazzire x far convivere piu cose invece di usare un solo sistema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Giovanni

Supporter Platinum
Ciao, nulla ti impedisce di utilizzare hardware e relative schede di differenti case produttrici, cosa che per certi versi è anche necessario, tuttavia secondo me mischiare troppo rimane la scelta più scomoda e nemmeno la più vantaggiosa economicamente.
Tieni poi conto che i moduli della CpFlight si possono interfacciare solo e soltanto con al loro MCP che funge da modulo madre senza il quale con gli altri non ci fai nulla. Quindi se non hai quello è inutile acquistare in rete qualsiasi altra cosa della CpFlight.

Grazie gentilissimi si immaginavo che sul lato di complicarsi un po la vita questa soluzione la faceva da padrone cmq che dire per ora ho un 737 base con xplane 11 per cio che riguarda I siti di compro e vendo cosa consigliate?

Giovanni

Supporter Platinum
Quindi ultilizzi come software X-Plane11 e come 737 lo Zibo suppongo?
Allora con X-Plane alzo le mani in qaunto ho sempre e solo usato prima Fs9-FSX e ora P3D; in ogni caso fossi in te come prima cosa mi fare un giro sui siti di CpFlight, Opencockpit e Flight Deck Solutions in primis per verfricare la compatibilità dei vari moduli e schede con X-Plane e sopratutto con il 737 che usi.
E' molto importante capire cosa puoi fare e interfacciare all'add-on che utilizzi, così com'è ancora più importante capire budget disponi e obiettivo prefissato.

Io propongo una cosa controcorrente:
non ti conviene aspettare un attimo il nuovo Microsoft Flight Simulator per fare un Home Cockpit?
Io ho fermato il mio (al 95% del lavoro) aspettando di vedere il nuovo sim...

weyes

Supporter Platinum
Non so se ha davvero senso aspettare il nuovo MSFS perché secondo me tutti i produttori dovranno fornire i driver per quella piattaforma e non sará difficile migrare. Diffcile invece dire quando i driver saranno pronti perché dipende da molti fattori ancora non noti (come interfacciarsi al sim ad esempio, poi i produttori degli addon devono rilasciare le loro API ecc.). Potrebbe volerci del tempo. E forse anche del tempo prima che il nuovo sim sia stabile abbastanza.

Il mio HC é XPlane+Zibo basato principalmente su CPFlight che ha un driver a pagamento ma molto valido (e non troppo caro!). Peró sono prodotti eccezionali e spesso trovi online anche delle buone offerte sull´usato.
Adesso inizieró la costruzione dell´overhead per cui probabilmente riutilizzo alcune vecchie schede opencocpits che avevo acquistato per l´HC del 767 tempo fa. Non so se utilizzerei opencockpits oggi se non avessi giá le schede.

Tendenzialmente suggerisco di scegliere una tecnologia e possibilmente rimanere su quella. In questo modo hai un solo client verso il simulatore, usi uno stesso sistema per configurare ecc. Ma attenzione che anche la connessione dei cavi puó cambiare da un hardware all´altro quindi se cambia schede potresti anche dover ricablare l´HW.
Nella realtá peró poi édifficile riuscire a far tutto con un solo produttore.

Per i siti direi innanzitutto sul forum di XP c´é un topic dedicato su HC Zibo: https://forums.x-plane.org/index.php?/forums/forum/384-zibo-b738-800-modified/
Su facebook c´é un ottimo gruppo di riferimento che si chiama "X-Plane homecockpit".
Sempre su facebook c´é un buon sito per compravendita dell´usato che si chiama "Home Cockpit Builders Club".

Poi ovviamente molti consigli li trovi su volovirtuale

Ultima modifica:

Giovanni

Supporter Platinum
Non so se ha davvero senso aspettare il nuovo MSFS perché secondo me tutti i produttori dovranno fornire i driver per quella piattaforma e non sará difficile migrare. Diffcile invece dire quando i driver saranno pronti perché dipende da molti fattori ancora non noti (come interfacciarsi al sim ad esempio, poi i produttori degli addon devono rilasciare le loro API ecc.). Potrebbe volerci del tempo. E forse anche del tempo prima che il nuovo sim sia stabile abbastanza.

Il mio HC é XPlane+Zibo basato principalmente su CPFlight che ha un driver a pagamento ma molto valido (e non troppo caro!). Peró sono prodotti eccezionali e spesso trovi online anche delle buone offerte sull´usato.
Adesso inizieró la costruzione dell´overhead per cui probabilmente riutilizzo alcune vecchie schede opencocpits che avevo acquistato per l´HC del 767 tempo fa. Non so se utilizzerei opencockpits oggi se non avessi giá le schede.

Tendenzialmente suggerisco di scegliere una tecnologia e possibilmente rimanere su quella. In questo modo hai un solo client verso il simulatore, usi uno stesso sistema per configurare ecc. Ma attenzione che anche la connessione dei cavi puó cambiare da un hardware all´altro quindi se cambia schede potresti anche dover ricablare l´HW.
Nella realtá peró poi édifficile riuscire a far tutto con un solo produttore.

Per i siti direi innanzitutto sul forum di XP c´é un topic dedicato su HC Zibo: https://forums.x-plane.org/index.php?/forums/forum/384-zibo-b738-800-modified/
Su facebook c´é un ottimo gruppo di riferimento che si chiama "X-Plane homecockpit".
Sempre su facebook c´é un buon sito per compravendita dell´usato che si chiama "Home Cockpit Builders Club".

Poi ovviamente molti consigli li trovi su volovirtuale
Quoto assolutamente sulla qualità dei prodotti CpFlight, se hai modo vai su quelli, io per MCP, Efis, FMC, Radio e interfaccia del MIP (scheda mip per in e output) ivi compreso sixpack e master caution mi avvalgo dei loro prodotti e mi trovo davvero molto ma molo bene!
Hai un solo programma, tutti i moduli connessi tra loro e sbattimento per configurazioni varie è pari a zero! devi solo avere cura di aggiornare il firmware.

Quoto assolutamente sulla qualità dei prodotti CpFlight, se hai modo vai su quelli, io per MCP, Efis, FMC, Radio e interfaccia del MIP (scheda mip per in e output) ivi compreso sixpack e master caution mi avvalgo dei loro prodotti e mi trovo davvero molto ma molo bene!
Hai un solo programma, tutti i moduli connessi tra loro e sbattimento per configurazioni varie è pari a zero! devi solo avere cura di aggiornare il firmware.
Grazie per la tua esperienza

Siamo qui

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

Ok eccomi diciamo quale è la strada piu' semplice ad oggi per configurare i moduli openckocpit con lo zibo di xplanner conviene usare la sioc per xplanner oppure il software OC4BA oppure non so ditemi voi che strada converrebbe prendere?