Non so se ha davvero senso aspettare il nuovo MSFS perché secondo me tutti i produttori dovranno fornire i driver per quella piattaforma e non sará difficile migrare. Diffcile invece dire
quando i driver saranno pronti perché dipende da molti fattori ancora non noti (come interfacciarsi al sim ad esempio, poi i produttori degli addon devono rilasciare le loro API ecc.). Potrebbe volerci del tempo. E forse anche del tempo prima che il nuovo sim sia stabile abbastanza.
Il mio HC é XPlane+Zibo basato principalmente su CPFlight che ha un driver a pagamento ma molto valido (e non troppo caro!). Peró sono prodotti eccezionali e spesso trovi online anche delle buone offerte sull´usato.
Adesso inizieró la costruzione dell´overhead per cui probabilmente riutilizzo alcune vecchie schede opencocpits che avevo acquistato per l´HC del 767 tempo fa. Non so se utilizzerei opencockpits oggi se non avessi giá le schede.
Tendenzialmente suggerisco di scegliere una tecnologia e possibilmente rimanere su quella. In questo modo hai un solo client verso il simulatore, usi uno stesso sistema per configurare ecc. Ma attenzione che anche la connessione dei cavi puó cambiare da un hardware all´altro quindi se cambia schede potresti anche dover ricablare l´HW.
Nella realtá peró poi édifficile riuscire a far tutto con un solo produttore.
Per i siti direi innanzitutto sul forum di XP c´é un topic dedicato su HC Zibo:
https://forums.x-plane.org/index.php?/forums/forum/384-zibo-b738-800-modified/
Su facebook c´é un ottimo gruppo di riferimento che si chiama "X-Plane homecockpit".
Sempre su facebook c´é un buon sito per compravendita dell´usato che si chiama "Home Cockpit Builders Club".
Poi ovviamente molti consigli li trovi su volovirtuale