• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Joystick per Airbus

Autore discussione #1
Buongiorno!
Avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa sicuramente piu' di me… L’hardware del mio simulatore consiste principalmente in un “Saitek Pro-flight Yoke” con relativo Throttle Quadrant , un aggiuntivo “Saitek Pro-flight Throttle Quadrant” e la pedaliera “Saitek Pro-flight Rudder Pedals”. Con questa configurazione volo sia Airbus che B777.
Per poter simulare al meglio l’Airbus, da me maggiormente utilizzato, vorrei utilizzare un joystick invece del Pro-flight Yoke : quale joystick potrei utilizzare ? Quale potreste consigliarmi come marca e modello ?
Potrei inoltre utilizzare questa nuova configurazione hardware ? 1. Joystick (mi rimetto ad un vs. consiglio su marca e modello…)
2. Saitek Pro-Flight Throttle Quadrant (Engine 1, 2, Flaps)
3. Saitek Pro-flight Rudder Pedals
Eventualmente, un joystick non Saitek e’ compatibile con tutti gli altri accessori Saitek?
Premetto che utilizzo FSX-SE.
Vorrei inoltre non dover utilizzare FSUIPC, nonostante sia tra i miei add-on, dato che utilizzo gli Airbus Aerosoft che non richiedono l’utilizzo di FSUIPC.
Grazie per i vostri suggerimenti.
Federico

asessa

Staff Forum
ADVISOR

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
In assoluto il miglior joystick prima di passare a livello piu' "professionale" e' questo (che uso anche io, gia' il secondo) :

https://amzn.to/2ufyuEP

Precisione assoluta, plug and play, e si con Saitek e' tutto compatibile, sono tutti oggetti stand alone.

Ciao a tutti,
mi ricollego a questo post per chiedere un aiuto su come collegare la Saitek pro flight (da utilizzare per il solo quadrante mannette) insieme al sidestick consigliato da Poeta. Sarei orientato pure io ad acquistarlo (per uso con Airbus) ma vorrei capire come fare interagire il tutto insieme.
Il dubbio sta nel fatto che attaccando il pro flight insieme al quadrante manetta, suppongo che il sim lo rileva con le impostazioni e settaggi che ho dato e utilizzo, attacccando poi il sidestick non vanno in conflitto rilevando due hardware, diciamo uguali, nell’utilizzo? Bisogna effettuare qualche particolare configurazione per utilizzare o uno o l’altro? È possibile attaccare il sidestick su una delle uscite usb della pro flight anziché direttamente sul pc senza creare conflitti?
Grazie.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
No, devi semplicemente rimuovere l'assegnazione della cloche ed usare solo lo stick (se sono entrambi collegati al pc)

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Ok, grazie. Dovrò per forza fare così utilizzando le manette del Saitek joke system insieme al sidestick.
Se la manetta non e' USB si, devi lasciarla attaccata al Yoke che fa da master, altrimenti puoi lasciare semplicemente attaccati manetta e joystick.