• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Joint operations in Sardinia

lupo2

Membro Senior
Alcune immagini dell'esercitazione congiunta con un HH3F dell'83° CSAR virtuale e l'AV8B di un carissimo amico spagnolo della Base Virtuale di Rota.
Obiettivo della missione: interdire lo sbarco delle forze nemiche e consentire l'evacuazione di elementi alleati dal campo di battaglia a mezzo dell'eli.
Rapido briefing sulla linea di volo, la situazione è precipitata e bisogna correre sulla costa sotto attacco, nei pressi di Capo Teulada.

Pronti al taxi, parcheggio sud di Decimomannu

back taxi per la pista 35R

Decollo e salita rapida, 3 secondi di separazione

Attacco alle forze navali nemiche. Mentre gli altri due AV8B si dedicano ai mezzi da sbarco sulla spiaggia, il sottoscritto impegnava le armi contraeree del sommergibile nemico, usato per l'infiltrazione delle Forze Speciali.

Pochi minuti di volo ci dividono dalla base. Configurati, on short final.

la missione è ormai giunta al termine. Liberata la pista e lasciati i velivoli, ci dedichiamo al debriefing.

vPilots:
Lupo1/Lupo2/Cobra15/Torque1

Saluti

lupo2

Membro Senior
qualche video ce l'ho, ma per il montaggio sono ancora ai livelli primordiali. appena verrà fuori qualcosa di decente, la posterò volentieri! :)

lupo2

Membro Senior
sorry, ma il mio regista lavora ancora col cinema muto... :S
non è stata una mancanza intenzionale, ecco!

lupo2

Membro Senior
ma grazie a te per l'attenzione che ci dedichi.
Purtroppo con l'estate l'attività del gruppo si è fermata un pò, ma contiamo di riprendere in autunno con molte nuove missioni!
Aggiungo, per farmi perdonare, il link ad un bellissimo video realizzato dall'amico Luce14.
Saluti :)

Trasferimento a Decimomannu

lupo2

Membro Senior
Bellissimi video...

due domande:

nel primo video avete usato l'harrier della IRIS... ma avete modificato il modello di volo migliorandolo?

nel secondo video che modello avete usato? Mi sembra di aver visto il tipico musetto del PLUS?
Risposte: :)

a) Sì, era quello dell'Iris, migliorato in alcune caratteristiche di volo per renderlo più realistico nei limiti del modello.

b) L'MTL associata all'Harrier-Iris è costituita da un modello di AV8-B, per cui gli altri utenti connessi in Ibnet ci vedono come tale.

lupo2

Membro Senior
ci possiamo mettere d'accordo... penso che con 100 euri te la cavi :D
prendo nota e ti faccio sapere ;)

Zap65

Membro attivo
re

Credo che il Track-IR è d'obbligo in questo tipo di voli vero?
Io ho una rabbia in corpo perchè mi si è rotto nel giro di tre mesi e,una serie di eventi nefasti che mi sono capitati nel periodo,mi hanno impedito di mandarlo ad aggiustare in garanzia :(

lupo2

Membro Senior
Esatto, Zap. Il track-ir è d'obbligo, soprattutto per tenere la formazione con altri velivoli. Ritengo che l'uso di cuffie e microfono per comunicazioni interne e con gli ATC, il track-ir e magari i comandi hotas, sono dei veri moltiplicatori del realismo complessivo.

Zap65

Membro attivo
Esatto, Zap. Il track-ir è d'obbligo, soprattutto per tenere la formazione con altri velivoli. Ritengo che l'uso di cuffie e microfono per comunicazioni interne e con gli ATC, il track-ir e magari i comandi hotas, sono dei veri moltiplicatori del realismo complessivo.
immagino,eh si credo che dovrò rimettere mano al portafogli.:cool: