• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

interazione fra FSX e PREPARE 3D

toppe

Membro attivo
Autore discussione #1
salve a tutti, avrei un quesito da porvi e un consiglio da chiedervi vista la mia mediocre preparazione per quanto riguarda programmi e software. sto costruendo il mio home cockpit del dash8 q400, (programma mjestic). la mia intenzione sarebbe di riuscire a far andare il tutto con 2 pc. uno dedicato solo al programma di volo dell'aereo, e l'altro (che devo assemblare) piu grosso chiaramente per far girare SIM e vari addon di scenari per riuscire ad ottenere un buon risultato in termini di frame rate e risoluzione grafica. il PC che ho attualmente e che uso per l'aereo in questione e' un INTEL PENTIUM CPU G3240 @ 3.10GHZ 3.10GHZ, CON 4 GB DI MEMORIA INSTALLATA, SCHEDA VIDEO GEFORCE GTX650 E WINDOWS 7 64 BIT.quando assemblero' il pc grosso vorrei mettere prepare 3dv4, le mie 2 domande sono sicuramente stupide ma: e' possibile far girare e usare contemporaneamente un pc con sim FSX steam edition (che ho su pc attuale), e prepare 3d v4 sull'altro? inoltre ritenete sufficiente 2 pc suddivisi come ho descritto prima per ottenere un buon risultato in termini di simulazione?
grazie della vostra pazienza.

pgbart

Diamond Supporter
Personalmente ho installato P3Dv3 e P3dv4 sullo stesso pc e sullo stesso disco; su un altro disco c'è FSX Steam e non ho alcun problema.
No ho disinstallato la versione v3 perché contiene alcuni aerei particolarmente belli a suo tempo acquistati, che non sono stati aggiornati per v4.
pgbart

toppe

Membro attivo
Autore discussione #3
Personalmente ho installato P3Dv3 e P3dv4 sullo stesso pc e sullo stesso disco; su un altro disco c'è FSX Steam e non ho alcun problema.
No ho disinstallato la versione v3 perché contiene alcuni aerei particolarmente belli a suo tempo acquistati, che non sono stati aggiornati per v4.
pgbart

ti ringrazio pgbart. infatti il mio progetto e' tenere l'attuale pc che ho con l'aereo con cui faro' l'home cockpit (il dash8 q400 della majestic) su cui ho installato FSX steam edition, e su cui non ho bisogno di particolare risoluzione grafica visto che deve girare solo l'aereo, e sull'altro che assemblero' (presumo un I7 con geforce 1060) vorrei installare P3DV4 per avere risoluzione grafica migliore, la mia domanda appunto e': gireranno senza problemi i due SIM (FSX e P3DV4) senza andare in conflitto?