• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installazione xplane

Autore discussione #1
Buongiorno, come da titolo il mio dubbio riguarda l'installazione pulita del sim. Ho in mio possesso i dischi originali di xplane11, ma purtroppo cambiando il pc il Case è privo del lettore cd che prima avevo. La mia domanda è se era possibile installare ugualmente il sim con i relativi pacchetti usando la piattaforma di Steam però al momento della richiesta inserendo i codici che ho sul disco?

ronchi01

Gold Supporter
Guarda volendo potresti fare anche una copia diretta dal vecchio p.c. a quello nuovo, magari utilizzando un HDD esterno come supporto.
A me ha sempre funzionato.

Credo che, anche nel caso del Sim, si possa utilizzare l'opzione "riscatto codice gioco non Steam". Se il prodotto è originale e supportato dalla piattaforma digitale te lo fa riscattare anche se non lo hai acquistato da Steam.

Viper

Membro Senior
Ho provato con Steam ,ma purtroppo prima di scaricare il sim bisogna acquistarlo.
Ho cercato in rete è pare che il seriale standalone non possa essere riscattato su Steam. Cmq per sicurezza fai così: apri il client di Steam, in basso a sinistra clicca su AGGIUNGI UN GIOCO e seleziona Attiva un prodotto su Steam, ti si aprirà una finestrella, segui la procedura e ad un certo punto ti chiede di inserire il seriale del gioco, lo metti e vedi se ti fa l'attivazione. Purtroppo anche se molti giochi sono venduti sia su Steam che sul sito del produttore, i seriali non vanno bene per Steam. Ad esempio comprai per sbaglio la key per IL2 BoS versione digital download, ovvero la standalone invece di quella per Steam. Però puoi cmq fare una cosa, scaricare Xplane 11 dal sito Laminar e risolvi il problema, non servono i cd, anzi a mio avviso sono ormai obsoleti, roba vecchia.

Autore discussione #11
Ok,non appena sono libero dal lavoro lo installo direttamente dall'installer. Ma per quanto riguarda i global scenery?Come faccio ad installarli?

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
ti chiede che parti del globo vuoi installare e ti fa scaricare solo quella porzione di globo che hai scelto. io ho solo europa e nord america.

Autore discussione #15
Purtroppo con l'installer non è possibile perché se l'acquisto è stato fatto on line ti chiede il seriale che è stato spedito tramite email. Se invece si è in possesso dei dischi (come nel mio caso) ti dice di inserire il primo disco è dopo di inserire il seriale stampato sul retro.

Viper

Membro Senior
Ti do una soluzione poco ortodossa: ti scarichi un file immagine di Xplane 11, usi un emulatore tipo daemon tools carichi il disco e poi inserisci il seriale...