• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

INSTALLAZIONE fs2004 CON WINDOWS 10 64 BIT...

Autore discussione #1
Salve a tutti, nell'attesa che mi stanno preparando il nuovo super PC...per P3D.....stasera ho voluto provare a reinstallare il mio vecchio FS2004 del quale avevo parecchi add-on oltretutto...
Mi installa tutto (scelgo la "completa"), poi lascio il disco 4 e avvio, solo che non mi parte e mi compare sull'icone di FS9 lo scudetto classico dell'amministratore, faccio esegui come amministratore ma FS9 non parte......che succede?

emyscavante

Silver Supporter
Problema di compatibilità con Windows 10. Temo proprio che non puoi fare niente, se non installare Windows 7 su un'altra partizione (dove ho testato a fondo il Sim, anni fa, e ha sempre funzionato correttamente.....installandolo in C:).
Windows 10 non permette l'avvio del modulo "secdrv", che in pratica sarebbe il vecchio sistema di protezione anti-copia che Microsoft utilizzò per proteggere i dischi di FS2004 da copie illegali, per motivi di sicurezza.
Se infatti provi a lanciare FS2004 e ad aprire contemporaneamente il Registro Eventi > Eventi Amministrativi vedrai che "secdrv" viene automaticamente bloccato da Windows.
Non c'è niente proprio niente che si può fare se non, appunto, installare Windows 7 su un'altra partizione.
Mi dispiace.

non diciamo cose così tanto per dire per favore, FS9 io lo faccio girare da tempo con win10 e funziona tutto alla perfezione.

Uniche accortezze installarlo come amministratore, mettere subito la patch ufficiale e la NO CD, lo fai partire come amministratore e va alla grande.

Autore discussione #5
non diciamo cose così tanto per dire per favore, FS9 io lo faccio girare da tempo con win10 e funziona tutto alla perfezione.

Uniche accortezze installarlo come amministratore, mettere subito la patch ufficiale e la NO CD, lo fai partire come amministratore e va alla grande.
Grazie per la risposta come faccio a mettere la patch ufficiale e la NO CD ? Scusate l'ignoranza....
Poi quando inizio l'installazione non vedo opzioni come amministratore....

installalo dal disco 1, lo inserisci e apri la cartella esplora risorse, lo fai partire da li come amministratore.
per la patch ufficiale fai una ricerca con google, si chiama patch fs2004 9.1. Ricordati che se il sim è in italiano ci vuole la patch italiana, se non la trovi dimmelo che te la mando.
la NO CD ti permette di usare il sim senza il disco 4 inserito, questa https://flyawaysimulation.com/downloads/files/317/no-cd-patch-for-flight-simulator-2004/
una volta installato il sim e la 9.1 apri la cartella del sim, nella principale trovi FS.exe o qualcosa di simile, sostituisci e via

Autore discussione #7
installalo dal disco 1, lo inserisci e apri la cartella esplora risorse, lo fai partire da li come amministratore.
per la patch ufficiale fai una ricerca con google, si chiama patch fs2004 9.1. Ricordati che se il sim è in italiano ci vuole la patch italiana, se non la trovi dimmelo che te la mando.
la NO CD ti permette di usare il sim senza il disco 4 inserito, questa https://flyawaysimulation.com/downloads/files/317/no-cd-patch-for-flight-simulator-2004/
una volta installato il sim e la 9.1 apri la cartella del sim, nella principale trovi FS.exe o qualcosa di simile, sostituisci e via

Grazie Diego ....ci provo....ti faccio sapere!

emyscavante

Silver Supporter

Sono contento per te ;)
Io non sono mai riuscito a farlo girare correttamente, neanche installandolo in C: come Admin. Ho sempre avuto schermate nere e CTD con errori.
Sono ritornato a Windows 7 dopo neanche una settimana. Anche perché ho diversi programmi e periferiche che uso per lavoro che utilizzano driver e moduli proprietari non compatibili con Win10. Quindi non potevo permettermi di perdere tempo a smanettare.
A mio parere Win10 va bene se usi software molto recenti. Ma sennò e' ancora meglio 7.

Io sono passato da windows7 a windows10 nel 2015 senza toccare nulla e i vecchi programmi funzionano TUTTI senza problemi.
Per la cronaca avevo installato FS2004, FSX e FSX-Steam edition.

ronchi01

Gold Supporter
Gabriema, quindi non hai formattato il p.c., sovrascritto sopra vero?

twinkie

Gold Supporter
A me (Win 10 64) FS9 funziona perfettamente anche senza NO CD, l'unica cosa che mi dà problemi è la Mappa, che mi serve solo per controllare la frequenze degli ILS, non so perchè mi fa crashare il sim... Poco male, ho tutte le carte sul terzo monitor....

Mauro

diego1958

Gold Supporter
lo faceva anche a me questa storia della mappa. Il sim lo hai installato con i diritti di amministratore ?
La NO CD secondo me è un must to have, piu' che altro per non avere sempre un CD in mezzo alle OO :)