• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

Supporto Installazione da 0 di Win10

LucaTonc

Pilota Reale A320
Windows 10 è universale....non esistono versioni per PC o Mac :D

Puoi farlo, certamente ;)
La devi creare con BootCamp.
Scarichi la ISO dal sito Microsoft regolarmente, poi lanci BootCamp e spunti la casella che dice "Crea un supporto per Windows 7 o versioni Windows successive", e disattivi l'opzione che dice "Installa Windows 7 o versioni successive".
Continui, selezionando il file ISO scaricato e la chiavetta da formattare/preparare, dopodichè aspetti che Bootcamp faccia tutto il resto.
Grazie mille per l'aiuto...ora mi è tutto chiaro!!!! Vi tengo aggiornato!!!!

deltamike

Silver Supporter

costanzo1967

Supporter Platinum
Mhmmm...scusa ma non mi è chiaro...mi sono sicuramente spiegato male io...io a casa ho un mac, sto assemblando il mio nuovo pc windows per prepared3d, non ho a disposizione nessun computer windows ora...come posso fare a creare una chiavetta di installazione di win10 per il mio nuovo pc per prepared3d? Posso farlo da mac?
Qui la spiegazione data dal supporto Apple per installare Windows 10 su Mac.

https://support.apple.com/it-it/HT204990

Però io non capisco perché non comprare una versione Box, che contiene licenza e chiave Usb :confused:
Comunque io per le mie stazioni di lavoro Pc ho Acquistato la versione Windows 10 Pro.

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
costanzo1967 ha detto:
Però io non capisco perché non comprare una versione Box, che contiene licenza e chiave Usb :confused:
Comunque io per le mie stazioni di lavoro Pc ho Acquistato la versione Windows 10 Pro.
1 Perchè costa di più di una licenza digitale.

2 Da windows 10 la chiave è digitale, come i giochi su steam, una volta che l'hai associata al tuo account microsoft ti rimane a vita, anche se cambi 10000 pc potrai sempre installarci win 10 e attivarlo online senza inserire il seriale, ti basterà loggarti col tuo account microsoft.

3 Avere la penna USB è inutile perchè se reinstalli dopo un tot di tempo, diciamo un anno, sicuro quella penna ha un installazione obsoleta, se scarichi il Creation tool dal sito microsoft ti crea un pennetta eseguibile con la versione più aggiornata di win 10, cosa che non avresti con la penna usb che ti hanno venduto, e quindi poi dovresti fare gli update, e fidati, è consigliato per gli update grossi tipo il Creators della primavera 2017 fare un'installazione pulita.

uragano

Membro Senior
Quotissimo

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

LucaTonc

Pilota Reale A320
Qui la spiegazione data dal supporto Apple per installare Windows 10 su Mac.

https://support.apple.com/it-it/HT204990

Ma io non devo installare win10 su Mac...quella procedura mi crea un file di installazione che serve ad installare win10 su un mac...infatti ti carica tutti i driver giá per il riconoscimento tastiera, trackpad, ecc...